Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiti del cuore a riposo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si ma con 45km a settimana non sei sicuramente un soggetto allenato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      Premetto che corro 5gg la settimana da circa due mesi, per una media di 9km al giorno..questa sera mi son controllato i battiti a riposo..e ho 45 battiti...diciamo dai 42 ai 48 ho fatto una media.

Atleticamente so che stare sotto i 60 ? normale, ma 45 non ? troppo basso comunque ?

non credo di essere bradicardico

vai andre che sei sanissimo!!!
      ed ? normale..io sto sui 50 a riposo!

Comment

• Font Size
        Oramai non faccio pi? tanto attivit? aerobica (un tempo si), prediligo l'anaerobica, per intenderci fitness/pesi e qualcosa di kick ma tutto fatto in casa (causa tempistiche molto ristrette.....)
        Io come battiti a riposo se non sono troppo stressato sono intorno ai 50-55 battiti/min....
        Sempre avuti parecchio bassi e un tempo quando mi allenavo con la kick e corsa erano ancora pi? bassi....

Comment

• Font Size
          io a riposo sto a 50/52

Comment

• Font Size
            Originally posted by DucaMax View Post
            E chi ne fa 0 di km la settimana cosa ??

Morto?

Comment

• Font Size
              io adesso seduto al lavoro (quindi non di sicuro a riposo) ne ho 76...faccio pallavolo 3 volte la sett.
              Onestamente nonostante scoppi di salute (185cm x 75kg) non credo di essere sotto i 60 a riposo completo, se mi ricordo domani mattina mi misuro

Comment

• Font Size
                B?....oddio, dire che con 45 km alla settimana di corsa non sei allenato mi sembra un'assurdit?.....
                Non sarai un atleta agonista, ma cmq sei sempre una persona che f? sport.
                Calcola che un'attivit? fisica o cmq allenamento se non sei agonista lo fai 3 volte a settimana, 45km : 3 = 15 km .... non mi sembrano pochini......

Poi per carit? ,se sei un podista e fai gare ovvio son pochi.... per?....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  io adesso seduto al lavoro (quindi non di sicuro a riposo) ne ho 76...faccio pallavolo 3 volte la sett.
                  Onestamente nonostante scoppi di salute (185cm x 75kg) non credo di essere sotto i 60 a riposo completo, se mi ricordo domani mattina mi misuro
                  Se io le prendo qui a lavoro da 50-55 che normalmente ho, credo di essere non meno di 400 battiti/min, e son seduto....
                  Tutto nervoso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Se io le prendo qui a lavoro da 50-55 che normalmente ho, credo di essere non meno di 400 battiti/min, e son seduto....
                    Tutto nervoso
                    Se il mondo crolla io mi scanso e lo lascio cadere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Quando facevo ciclismo stavo a 49 battiti...meno sono meglio ?
                      Dipende: per sport di resistenza (se non hai patologie, come dice Isa) ? vero, ma per altri sport di potenza (100m piani, sollevamento pesi etc.) pu? essere controproducente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ZAMBO77 View Post
                        che io sappia non ? vero..... un mio amico ha dovuto smettere di fare attivit? fisica perch? ad un certo punto era talmente allenato che aveva pochissimi battiti e il medico ha detto che era a rischio, poi boh
                        infatti non ? vero

Comment

• Font Size

Non ? allenato per fare la maratona in 3 ore, ma ? pi? che allenato per mantenere il suo organismo in buona efficienza fisica.

Senza contare che poi molto dipende anche dall'et? della persona e dai suoi stili di vita.

P.S. Il record minimo di pulsazioni a riposo penso sia quello di Miguel Indurain 28 bpm

Comment

• Font Size
                            non diciamo eresie

Comment

• Font Size
                              A riposo... ma riposato bene...è... sto fra i 95 e i 100!!!

se faccio un po' di bici non riesco a stare sotto i 160....

ho fatto la visita cardiologica con esame sotto sforzo... non ci sono patologie particolari soffro solo un po di extrasistole....

... camperò altre 3 cacate!!!!
                              Last edited by MotoFermo; 05-05-10, 10:01.

Comment

• Font Size
                                Io st? a 64 battiti al minuto a riposo e faccio molto sport, nuoto 4/5 volte la settimana per 3,5 km a botta in un'ora e dieci.
                                Durante alcuni allenamenti, dipende dalle serie e dal carico/intensit? che facciamo arriviamo anche a soglie che vanno in una forchetta dai 170/180 battiti....

Avere il battito pi? basso per uno sportivi significa esser portato generalmente a fare fondo... cmq per attivit? sportive agonistiche ? necessario e consigliabile farsi sempre controlli annuali

Comment

X
                                Working...
                                X