Si ma con 45km a settimana non sei sicuramente un soggetto allenato.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Battiti del cuore a riposo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 40
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View PostPremetto che corro 5gg la settimana da circa due mesi, per una media di 9km al giorno..questa sera mi son controllato i battiti a riposo..e ho 45 battiti...diciamo dai 42 ai 48 ho fatto una media.
Atleticamente so che stare sotto i 60 ? normale, ma 45 non ? troppo basso comunque ?
non credo di essere bradicardico
vai andre che sei sanissimo!!!
ed ? normale..io sto sui 50 a riposo!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Oramai non faccio pi? tanto attivit? aerobica (un tempo si), prediligo l'anaerobica, per intenderci fitness/pesi e qualcosa di kick ma tutto fatto in casa (causa tempistiche molto ristrette.....)
Io come battiti a riposo se non sono troppo stressato sono intorno ai 50-55 battiti/min....
Sempre avuti parecchio bassi e un tempo quando mi allenavo con la kick e corsa erano ancora pi? bassi....
Comment
-
io adesso seduto al lavoro (quindi non di sicuro a riposo) ne ho 76...faccio pallavolo 3 volte la sett.
Onestamente nonostante scoppi di salute (185cm x 75kg) non credo di essere sotto i 60 a riposo completo, se mi ricordo domani mattina mi misuro
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by DucaMax View PostSi ma con 45km a settimana non sei sicuramente un soggetto allenato.
Non sarai un atleta agonista, ma cmq sei sempre una persona che f? sport.
Calcola che un'attivit? fisica o cmq allenamento se non sei agonista lo fai 3 volte a settimana, 45km : 3 = 15 km .... non mi sembrano pochini......
Poi per carit? ,se sei un podista e fai gare ovvio son pochi.... per?....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by lucavor View Postio adesso seduto al lavoro (quindi non di sicuro a riposo) ne ho 76...faccio pallavolo 3 volte la sett.
Onestamente nonostante scoppi di salute (185cm x 75kg) non credo di essere sotto i 60 a riposo completo, se mi ricordo domani mattina mi misuro
Tutto nervoso
Comment
-
-
Originally posted by DucaMax View PostSi ma con 45km a settimana non sei sicuramente un soggetto allenato.
Non ? allenato per fare la maratona in 3 ore, ma ? pi? che allenato per mantenere il suo organismo in buona efficienza fisica.
Senza contare che poi molto dipende anche dall'et? della persona e dai suoi stili di vita.
P.S. Il record minimo di pulsazioni a riposo penso sia quello di Miguel Indurain 28 bpm
Comment
-
A riposo... ma riposato bene...è... sto fra i 95 e i 100!!!
se faccio un po' di bici non riesco a stare sotto i 160....
ho fatto la visita cardiologica con esame sotto sforzo... non ci sono patologie particolari soffro solo un po di extrasistole....
... camperò altre 3 cacate!!!!Last edited by MotoFermo; 05-05-10, 10:01.
Comment
-
Io st? a 64 battiti al minuto a riposo e faccio molto sport, nuoto 4/5 volte la settimana per 3,5 km a botta in un'ora e dieci.
Durante alcuni allenamenti, dipende dalle serie e dal carico/intensit? che facciamo arriviamo anche a soglie che vanno in una forchetta dai 170/180 battiti....
Avere il battito pi? basso per uno sportivi significa esser portato generalmente a fare fondo... cmq per attivit? sportive agonistiche ? necessario e consigliabile farsi sempre controlli annuali
Comment
X
Comment