Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiti del cuore a riposo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    e che cazz di passo hai ... 320 cm ???

con 120 cm di passo sono 3 passi al secondo.... quando corri cosa fai .... BIPBIP ??

Scusa, ma per passo lento si intende il ritmo cardiaco, quindi circa 150 pulsazioni per un soggetto abbastanza allenato. Non intendo la falcata.

Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by DucaMax View Post
      Scusa ma che dici ?

Io in canoa faccio 10-12km ad uscita, per 10 volte la settimana. Sono circa 100-120km e non faccio maratone, la gara pi? lunga che faccio sono i 1000mt, mi preparo per il 200mt e i 500mt.

Non ? che gli allenamenti lunghi li fanno solo quelli che si preparano per distanze lunghe ?. Una base di aerobico la devi fare sia che tu faccia i 200mt sia che tu faccia le maratone.

Certo, gli allenamenti sono strutturati in maniera completamente diversa.
      fare 12km di canoa nn ? come farne 90 di corsa
      soprattutto x uno che non si cimenta in "gare"

un maratoneta ? giusto ke faccia quei km ma chi si vuol mantener in forma bastan pochi km al giorno
      e se si vuole lavorare sull'aerobica o anaerobica esistono diversi esercizi di corsa..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        MITICO!

dai, posta qualche foto! io sono patita per gli allenamenti, ho fatto qualche garetta da centometrista da giovane, di certo sarai pieno di medaglie! io purtroppo ne ho soltanto 3...
        Ma non faccio atletica, faccio canoa ? !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maxrider84 View Post
          fare 12km di canoa nn ? come farne 90 di corsa
          soprattutto x uno che non si cimenta in "gare"

un maratoneta ? giusto ke faccia quei km ma chi si vuol mantener in forma bastan pochi km al giorno
          e se si vuole lavorare sull'aerobica o anaerobica esistono diversi esercizi di corsa..

fare 12km non ? come farne 90 ?
          scusa ma 90 mica in una sola seduta, era scritto come allenamento settimanale, mi sembra anche ovvio, no ?

Comment

• Font Size
            Ma non faccio atletica, faccio canoa ? !
            non importa!
            se hai vinto cos? tante gare...dai, una fotina! sono certa che ne hai a iosa!

e poi...non per romperti i maroni, ma "eh" esclamativo non si scrive con l'accento

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              A me fanno ridere quelli che vedi a correre in questo periodo in vista dell'estate...gente con superpanza d'ordinanza, abbigliamento mega tecnico con Ipod incorporato ...nessuno gli dice che si puo' correre anche d'inverno e che fare "sport" due mesi prima dell'estate a poco senso
              a me fa morire uno che becco tutte le estati sul lungomare....

corre alle 13.00, anche a ferragosto, con indosso kway d'ordinanza, con ormai la muffa dentro, ma soprattutto queste bellissime scarpe tecniche...

la gente sta male

Comment

• Font Size

corre alle 13.00, anche a ferragosto, con indosso kway d'ordinanza, con ormai la muffa dentro, ma soprattutto queste bellissime scarpe tecniche...

la gente sta male
                come fa a correre con quei sandali li? a me fanno un male della miseria!!!!

Comment

• Font Size

la gente sta male
                  fa running sugli scogli?

io ho scoperto il serio allenamento invernale da quest'anno
                  ormai se salto un allenamento mi sento quasi in colpa!

piuttosto invidio chi corre con tutte le condizioni possibili e immaginabili...neve, acqua o vento che sia!!

Comment

• Font Size
                    Raga', ducamax e' chuck norris
                    Lele l'aveva bannato e gli e' toccato iscriversi di nuovo

Comment

• Font Size
                      Scusa, ma per passo lento si intende il ritmo cardiaco, quindi circa 150 pulsazioni per un soggetto abbastanza allenato. Non intendo la falcata.

Ciao

150 bpm sono la soglia ALTA del lavoro aerobico.... e tu lo chiami passo lento....

Comment

• Font Size
                        fare 12km non ? come farne 90 ?
                        scusa ma 90 mica in una sola seduta, era scritto come allenamento settimanale, mi sembra anche ovvio, no ?
                        90 km in una settimana escludendo sabato e domenica
                        quindi 5 gg
                        son 90:5= 18km al giorno

far 18 km al giorno a buon passo vuol dire
                        correndo a 10 km/h (6 minuti al km ca.) vuol dire 2 ore di corsa..
                        tu dimmi se una persona che vuole tenersi in forma
                        deve correr x 108 min (1h e 48min)

io ci? dicevo..
                        ? esagerato..

Comment

• Font Size
                          6'/km ti pare un buon ritmo ? E' un ritmo da amatore di basso livello è.

Forse non mi sono spiegato.

Si parlava di soggetto allenato, che per me vuol dire uno che si allena seriamente, non che si tiene in forma.

Per tenersi in forma bastano 40km a settimana ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maxrider84 View Post
                            90 km in una settimana escludendo sabato e domenica
                            quindi 5 gg
                            son 90:5= 18km al giorno

far 18 km al giorno a buon passo vuol dire
                            correndo a 10 km/h (6 minuti al km ca.) vuol dire 2 ore di corsa..
                            tu dimmi se una persona che vuole tenersi in forma
                            deve correr x 108 min (1h e 48min)

io ci? dicevo..
                            ? esagerato..
                            ma mi sembra che Duca stia parlando di soggetti ben allenati....specificando che 45km alla settimana van bene per tenersi in forma e nulla pi?...

Comment

• Font Size
                              150 bpm sono la soglia ALTA del lavoro aerobico.... e tu lo chiami passo lento....

E come fai a dire che soglia ? se non fai un test di soglia scusami ?

In corsa hai le pulsazioni pi? alte che in canoa, in canoa faccio passo a 140-145 e lo tengo senza problemi per 12km, quindi in corsa sarebbero circa 160pulsazioni. Ne togli 10 ed ? un passo abbastanza blando, chiaro non da uno che inizia a correre.

Comment

• Font Size
                                Non dirle tu le eresie.
                                Se vuoi allenarti seriamente almeno 90km a settimana devi farli, 45km a settimana per mantenersi in forma, niente di pi?.
                                9km sono 45minuti a passo lento, non inizi nemmeno a bruciare grassi.
                                Punti di vista...
                                per un atleta che vuol fare gare, 90 km a settimana possono essere un obiettivo soddisfacente.
                                Per un amatore chevuole semplicemnete tenersi in forma e migliorare le proprie capacit? cardiovascolari 90 km alla settimana sono un ESAGERAZIONE!!!

P.S. I grassi si bruciano gi? dopo 30'...poi dipende dalle condizioni fisiche e di allenamento che ognuno ha, non ci sono regole universali.

P.S.2 Una domanda?? secondo te brucia pi? una persona che corre 9 km in 45 minuti o una persona che corre 9 km in 60 minuti???

Comment

X
                                Working...
                                X