Originally posted by Ayrton
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Battiti del cuore a riposo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 41
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
qui si parla di personi normali nella media..Originally posted by DucaMax View Post6'/km ti pare un buon ritmo ? E' un ritmo da amatore di basso livello ?.
Forse non mi sono spiegato.
Si parlava di soggetto allenato, che per me vuol dire uno che si allena seriamente, non che si tiene in forma.
Per tenersi in forma bastano 40km a settimana ...
e cmq si a me pare un buon ritmo..
ma se sai far di meglio posso sempre mettermi dietro in moto e cronometrarti mentre guardo i mt passare!
Comment
-
Quindi se ho capito bene corre per 9 km ad un passo costante in 45 min. fa bruciare + grassi/calorie che correrli ad un passo costante in 60 minuti??Originally posted by DucaMax View PostDipende da come li corri, il bruciare i grassi viene stimolato pi? dalle variazioni che non dal passo continuo.
Comment
-
-
Scusa max se permetti sono un atleta allenato, che si allena 2 volte al giorno in barca da Marzo a novembre, per il resto dei mesi allenamenti in barca nel week end, e da lunedì a venerdì corsa + pesi salvo il giovedì dove nuoto solo.
Qui non vorrei che diventasse un topic di vanti personali, ma correre 6'/km è da amatore amatore ... nel 2005 ad una manifestazione libera di corsa, 24x1h ( squadre da 24 persone che corrono 1h a testa ) ho fatto 15km 840mt. Quindi non capisco perchè devi mettere in dubbio tutto.
Ripeto, a fine agosto ai campionati vieni, così ci conosciamo di persona, magari smetterai di dubitare di tutto.
Ciao
Comment
-
a me mi han sempre detto che per bruciare grassi bisogna stare nella soglia aerobica della frequenza cariaca che corrisponde al 60/70% della frequenza massima!Originally posted by TommySan View PostQuindi se ho capito bene corre per 9 km ad un passo costante in 45 min. fa bruciare + grassi/calorie che correrli ad un passo costante in 60 minuti??
ad esempio per me equivale a 150/155 battiti. se fai un attivit? costante in questa fascia oltre i 20 minuti inizi a bruciare i grassi.
Comment
-
Non ho detto questo.Originally posted by TommySan View PostQuindi se ho capito bene corre per 9 km ad un passo costante in 45 min. fa bruciare + grassi/calorie che correrli ad un passo costante in 60 minuti??
Prima di tutto dipende perch? se corri i 9km in 45minuti ma hai un ritmo troppo elevato bruci meno rispetto a correre i 9km in 60minuti. Ma ? vero anche il contrario. Se per correre 9km sei a 90pulsazioni, mentre in 45minuti sei a 120, bruci di pi? in 45minuti a 120pulsazioni. Tutto dipende dalla frequenza cardiaca.
Quello che volevo dire ? che facendo anaerobico ( e non lattato, ovvio ) lo stimolo che riceve il cuore stimola lo scioglimento dell'adipo.
Spero di essermi spiegato.
Comment
-
20minuti ? troppo poco, in 15minuti ti "scalti" altri 15/20 minuti e consumi le riserve di zuccheri pronti, poi inizi a bruciare grassi.Originally posted by Leo81 View Posta me mi han sempre detto che per bruciare grassi bisogna stare nella soglia aerobica della frequenza cariaca che corrisponde al 60/70% della frequenza massima!
ad esempio per me equivale a 150/155 battiti. se fai un attivit? costante in questa fascia oltre i 20 minuti inizi a bruciare i grassi.
Comment
-
a me tutti i personal trainer han sempre detto cos?, tanto ? che le macchine aerobiche in palestra hanno un tempo massimo di seduta di 30 minuti.Originally posted by DucaMax View Post20minuti ? troppo poco, in 15minuti ti "scalti" altri 15/20 minuti e consumi le riserve di zuccheri pronti, poi inizi a bruciare grassi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 41
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
ma io nn dubito..Originally posted by DucaMax View PostScusa max se permetti sono un atleta allenato, che si allena 2 volte al giorno in barca da Marzo a novembre, per il resto dei mesi allenamenti in barca nel week end, e da luned? a venerd? corsa + pesi salvo il gioved? dove nuoto solo.
Qui non vorrei che diventasse un topic di vanti personali, ma correre 6'/km ? da amatore amatore ... nel 2005 ad una manifestazione libera di corsa, 24x1h ( squadre da 24 persone che corrono 1h a testa ) ho fatto 15km 840mt. Quindi non capisco perch? devi mettere in dubbio tutto.
Ripeto, a fine agosto ai campionati vieni, cos? ci conosciamo di persona, magari smetterai di dubitare di tutto.
Ciao
ne metto in dubbio l'atleta che sei
ne di tutti gli sbatti che ti fai
dico solo che una "persona media" non allenata (come te/come un atleta)
se lo fai correre x 90km o gli fai fare cio ke fai tu
schiatta dopo le prime 2 ore di corsa o il giorno dopo nn cammina +
magari nn vorrai vantarti ma mi sa ke, per molti qui dentro, ? quello ke stai facendo!
Comment
-
Ti metto queste due foto, qui attualmente non ho le medaglie, domani le cerco e te le fotografo tutte ok ?Originally posted by Vale_84 View Postnon importa!
se hai vinto cos? tante gare...dai, una fotina!
sono certa che ne hai a iosa!
e poi...non per romperti i maroni, ma "eh" esclamativo non si scrive con l'accento

Comment
-
Ma io non mi sto vantando ma tu hai iniziato a sparlare delle mie ipotetiche prestazioni fisiche, cosa dovrei risponderti ? Hai ragione ? Direi di no ?.Originally posted by Maxrider84 View Postma io nn dubito..
ne metto in dubbio l'atleta che sei
ne di tutti gli sbatti che ti fai
dico solo che una "persona media" non allenata (come te/come un atleta)
se lo fai correre x 90km o gli fai fare cio ke fai tu
schiatta dopo le prime 2 ore di corsa o il giorno dopo nn cammina +
magari nn vorrai vantarti ma mi sa ke, per molti qui dentro, ? quello ke stai facendo!
Nessuno, come ha fatto notare un'altro utente, ha detto che uno non allenato deve fare 90km a settimana.
Comment
-
Originally posted by bastich View Postfino a prova contraria, quello che fa ridere ? un povero frustrato che non ha nulla di meglio da fare che ri-iscriversi sotto falso nome ogni volta che viene bannato dallo stesso forum
dimostrando tutta la sua vigliaccheria e vantandosi di sapere tutto su qualsiasi cosa
dimentico nulla?
Comment
X

Comment