Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

diventare meccanico ciclista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

diventare meccanico ciclista

salve ragazzi, sono a casa per infortunio cosi mi sbizzarisco nel migliore dei modi a guardare alternative al mio lavoro da operaio.

ho sempre amato le moto fin da quando avevo gli scooter, e mi sono sempre arrangiato a fare tutto sui miei mezzi a due ruote.

ora a breve dovr? trasferirmi nella citt? della mia ragazza che nel frattempo sta facendo un corso per aprirsi un negozio di toelettatura per cani.

ora a me piacerebbe avviarmi una mia attivit?, non voglio farci I SOLDONI, mi bastano i 1200 euro al mese per avere una vita normale e per potermi permettere di far nascere e crescere in futuro mio figlio.

ho pensato ad aprirmi un negozio di biciclette , ma non ne so proprio moltissimo, anche se ho iniziato ad andare in MTB , e vorrei fare un corso di meccanico per biciclette, sia stradali che da turismo e MTB.

qualcuno conosce se ci sono dei corsi dove ti insegnano???

giusto per apprendere meglio e pi? velocemente del fai da me

altre attivit? da avviare senza soldi e solo con le agevolazioni che mi da lo stato, non ne trovo

voi che pensate???

• Font Size
    Originally posted by Marco54 View Post
    salve ragazzi, sono a casa per infortunio cosi mi sbizzarisco nel migliore dei modi a guardare alternative al mio lavoro da operaio.

ho sempre amato le moto fin da quando avevo gli scooter, e mi sono sempre arrangiato a fare tutto sui miei mezzi a due ruote.

ora a breve dovr? trasferirmi nella citt? della mia ragazza che nel frattempo sta facendo un corso per aprirsi un negozio di toelettatura per cani.

ora a me piacerebbe avviarmi una mia attivit?, non voglio farci I SOLDONI, mi bastano i 1200 euro al mese per avere una vita normale e per potermi permettere di far nascere e crescere in futuro mio figlio.

ho pensato ad aprirmi un negozio di biciclette , ma non ne so proprio moltissimo, anche se ho iniziato ad andare in MTB , e vorrei fare un corso di meccanico per biciclette, sia stradali che da turismo e MTB.

qualcuno conosce se ci sono dei corsi dove ti insegnano???

giusto per apprendere meglio e pi? velocemente del fai da me

altre attivit? da avviare senza soldi e solo con le agevolazioni che mi da lo stato, non ne trovo

voi che pensate???
    Pu? essere una buona idea: le bici sono semplici, quindi basta un po' d'impegno e poco investimento per metter su un'officina.
    Se poi ci abbini qualcos'altro, tipo gite nei boschi, secondo me pu? venire fuori anche un discreto business.
    Per i corsi non so, ma come detto le bici sono 4 cazzate da sapere: conta molto di pi? la malizia che ti fai col tempo. Se conosci qualcuno esperto nella zona dve abiti adesso, offrigli una cena e fagli perdere una giornata per insegnarti un po' di cose: se poi te ne vai e non gli rubi i clienti, secondo me ti aiuta

Comment

• Font Size

ma non pensare sia sufficiente..

Comment

• Font Size
        Penso, come sempre, che la cosa ideale sia quella di lavorare prima presso qualcuno che ti insegni il mestiere, i trucchi, etc etc. sarò all'antica ma è la mia esperienza che me lo suggerisce. poi x mettersi in proprio servono anche doti di commercio/gestionali. viceversa si vedono dei gran bagni di sangue (un imprenditore disse "la storia è un cimitero imprenditoriale"). In ogni caso metti la tua città e la tua moto nel profilo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Pu? essere una buona idea: le bici sono semplici, quindi basta un po' d'impegno e poco investimento per metter su un'officina.

per non alimentare false illusioni...l'investimento necessario per un negozio di bici ? almeno 100k euro stando mooolto bassi...

Comment

• Font Size
            le bici saranno anche semplici (che poi è da provare) ma il ciclismo non s'impara così su due piedi, se poi uno fa solo il commerciante è un'altra cosa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ska77c View Post
              le bici saranno anche semplici (che poi ? da provare)
              dipende...se devi sistemare una graziella o tensionare raggi in titanio su un mozzo in ergal...

Comment

• Font Size
                Valuta bene se la zona permette...e cosa va di pi?...MTB o STRADA

Poi appena la apri fammi sapere che dovrei rifarmela la STRADA prima o poi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motosimo View Post
                  per non alimentare false illusioni...l'investimento necessario per un negozio di bici ? almeno 100k euro stando mooolto bassi...

100 mila euro??? ma ci hanno aperto officine di moto con 30 mila euro :^) c'? mi sembra un p? eccessivo...

di contro c'? che appunto c'? il dechatlon che fa prezzi ottimi su bici medio buone... e questo sicuramente toglier? buona parte della clientela...

quindi o si fa qualcosa di pi? mirato o ? dura, ma 100 mila euro mi sembrano un p? tantine... sbaglio?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motosimo View Post
                    dipende...se devi sistemare una graziella o tensionare raggi in titanio su un mozzo in ergal...
                    beh non s? che mire possa avere uno che apre un'attivit?, ma a giorno d'oggi la tecnologia ? dilagante e se rimani a saper sistemare la graziella, mi s? che magni poco...

Comment

• Font Size
                      100 mila euro??? ma ci hanno aperto officine di moto con 30 mila euro :^) c'? mi sembra un p? eccessivo...

di contro c'? che appunto c'? il dechatlon che fa prezzi ottimi su bici medio buone... e questo sicuramente toglier? buona parte della clientela...

quindi o si fa qualcosa di pi? mirato o ? dura, ma 100 mila euro mi sembrano un p? tantine... sbaglio?
                      fidati ci son passato due volte
                      se vuoi aprire un NEGOZIO.se intendi solo riparazioni allora,FORSE,50k possono bastare.
                      tanti non considerano che nel conto devi mettere anche che per 2 anni non vedi un euro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ska77c View Post
                        beh non s? che mire possa avere uno che apre un'attivit?, ma a giorno d'oggi la tecnologia ? dilagante e se rimani a saper sistemare la graziella, mi s? che magni poco...
                        insomma...ho idea che se uno apre un buco dove fa solo riparazioni di bicirottame,magari just in time,potrebbe cavarne fuori mica male...
                        c'? gente che spende 100 ? per riparare bici che nuove costano 90?

Comment

• Font Size
                          son semplici si e no, se devi riparar forature alle vecchiette ok, altrimenti ti ci vuole una o pi? persone d'esperienza che aiutino.
                          bdc e mtb hanno i pedali ma son 2 sport differenti, la mtb in particolare ha una marea di categorie commerciali che bisogna conoscere, poi anche senza essere biomeccanici bisogna capire come mettere in sella una persona, specialmente per le bdc.

Comment

• Font Size
                            ho capito , devo trovare un altra attività ma cosa

Comment

• Font Size
                              ho capito , devo trovare un altra attivit? ma cosa

se volevi aprire un negozio di bici perch? non sai che attivit? aprire ? meglio se ti fermi a riflettere un p?

Comment

X
                              Working...
                              X