Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carta d'identit? e stato italiano...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carta d'identit? e stato italiano...

    ... ma andate a....


    Vado per rinnovare la carte d'identit? in comune ..

    1. se va all'estero il timbro non lo accettano e la deve rifare e poi vale per 10 anni...

    Ok.. corri, fa le ***** di foto dove incredbilmente vengo sempre peggio di gi? come sono..

    Arrivo e la tipa 'ah ma lei ? fuori dal comune di residenza.. non posso farglielo'

    SCHERZA? SIAMO IN ITALIA IN TUTTA ITALIA DIREI..


    'Eh, devo chiedere autorizzazione nel comune di residenza e poi faccio.. possono volerci anche 2-3 giorni..'


    MA ANDATE TUTTI AFFANCULO....

    Ma l'autorizzazione DE CHE *****?

    3-4 giorni? La devono scolpire sulla STELE DI ROSETTA?

    Che schifo l'Italia, le cose poi vanno male?

  • Font Size
    #2
    buhahahaha Mito c'è l'hanno contro di te
    comunque ha me fatta oggi mi hanno detto che per fuori Italia nn c'è probblema
    Last edited by thor74; 06-05-10, 11:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      come ti avevo detto io...alla fine conviene sempre rifarla per evitare futuri problemi.......perch? le cos ein italia funzionano male.....

      cmq a parziale discolpa i comuni italiani non sono in rete...quindi devono madare richiesta scritta via mail con copia dei tuoi documenti scannerizzati......e prima che dall'altra parte rispondono..

      adesso anche io devo fare il nuovo passaporto.....

      sanno beissimo che devi partire con almeno 6 mesi di validit? altrimenti non ti lasciano partire in dogana......e tutti mi dicono di tornare a fare il passaporto quando scade.............se questa non ? incongruenza........adesso devo trovare un'intelligente che capisce il problema.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Poi se uno li licenzia tutti e li rimpiazza con un sito internet interattivo si incazzano pure...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by thor74 View Post
          buhahahaha Mito c'? l'hanno contro di te
          comunque ha me fatta oggi mi hanno detto che per fuori Italia nn c'? probblema
          Il timbro? A me la tipa ha detto che se si va all'estero (non spagna o francia) ma tipo croazia ecc. ecc. POTREBBERO non accettare il timbro.. quindi nel dubbio e per evitare blocchi a mezzanotte in dogana ecc. ecc. rifaccio.

          Originally posted by mano View Post
          come ti avevo detto io...alla fine conviene sempre rifarla per evitare futuri problemi.......perch? le cos ein italia funzionano male.....

          cmq a parziale discolpa i comuni italiani non sono in rete...quindi devono madare richiesta scritta via mail con copia dei tuoi documenti scannerizzati......e prima che dall'altra parte rispondono..

          adesso anche io devo fare il nuovo passaporto.....

          sanno beissimo che devi partire con almeno 6 mesi di validit? altrimenti non ti lasciano partire in dogana......e tutti mi dicono di tornare a fare il passaporto quando scade.............se questa non ? incongruenza........adesso devo trovare un'intelligente che capisce il problema.......

          Si ma l'Italia va gi? male.. e '0sto schifo fa perdere tempo alla gente che lavora.. non sono in rete? Ma tira su quel ***** di telefono, gli dai numero documento e ti dicono ok o CHIAMA SUBITO LA POLIZIA.. ma almeno risolvi tutti.. non lavoriamo tutti per il comune o la provincia..

          Originally posted by MiKiFF View Post
          Poi se uno li licenzia tutti e li rimpiazza con un sito internet interattivo si incazzano pure...

          Ma infatti dai..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Poi se uno li licenzia tutti e li rimpiazza con un sito internet interattivo si incazzano pure...

            pensa te che oggi quando mi son presentato per il rinovo alle ore 9.00, la guardia all'entrata mi guarda e mi fa leggi il cartello e torna dopo l'ufficio anagrafe apre alle 9.30 e io ma fatte pure con comodo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by thor74 View Post
              pensa te che oggi quando mi son presentato per il rinovo alle ore 9.00, la guardia all'entrata mi guarda e mi fa leggi il cartello e torna dopo l'ufficio anagrafe apre alle 9.30 e io ma fatte pure con comodo
              Vabb? se aprono a quell'ora inutile presentarsi prima..

              Il fatto era che se doveva aprire alle 9 e uno ti dice vieni alle 9.30 sei AUTORIZZATO a prendere la pistola della guardia e sparare nel soffitto *****.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Il timbro? A me la tipa ha detto che se si va all'estero (non spagna o francia) ma tipo croazia ecc. ecc. POTREBBERO non accettare il timbro.. quindi nel dubbio e per evitare blocchi a mezzanotte in dogana ecc. ecc. rifaccio.

                sisi fatto il timbro per? visto il detto: 100 teste 100 beretti, meglio andare sul sicuro e rifarla a sto punto se uno va fuori tanto per ? 5,42 che costa almeno sei tranquillo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by thor74 View Post
                  sisi fatto il timbro per? visto il detto: 100 teste 100 beretti, meglio andare sul sicuro e rifarla a sto punto se uno va fuori tanto per ? 5,42 che costa almeno sei tranquillo
                  Ah si si ovvio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Vabbè se aprono a quell'ora inutile presentarsi prima..

                    Il fatto era che se doveva aprire alle 9 e uno ti dice vieni alle 9.30 sei AUTORIZZATO a prendere la pistola della guardia e sparare nel soffitto *****.
                    era solo che io pensavo che da per tutto gli uffici pubblici ( a cui sono allergico )aprisero alle 9.00 perquello mi ero presentato alle 9.00
                    Last edited by thor74; 06-05-10, 11:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by thor74 View Post
                      era solo che io pensavo che da per tutto gli uffici pubblici ( a cui sono allergico )aprisero alle 9.00 perquello mi ero presentato alle 9.00
                      Eh dai quello ? una 'mancanza tua'... su quello non decidono loro dai.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by thor74 View Post
                        sisi fatto il timbro per? visto il detto: 100 teste 100 beretti, meglio andare sul sicuro e rifarla a sto punto se uno va fuori tanto per ? 5,42 che costa almeno sei tranquillo
                        ma adesso se la rifai da nuovo ? ver oche ti fanno quella che sembra la patente di guida? penso coti pi? dei soliti 5 euro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          ma adesso se la rifai da nuovo ? ver oche ti fanno quella che sembra la patente di guida? penso coti pi? dei soliti 5 euro...
                          Ah dici? Fanno tessera?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La carta d'identità elettronica (CIE) è il documento di identificazione destinato a sostituire la carta d'identità cartacea sul territorio italiano. A decorrere dal 1º gennaio 2006, la carta d'identità su supporto cartaceo è sostituita, all'atto della richiesta del primo rilascio o del rinnovo del documento, dalla carta d'identità elettronica (articolo 7-vicies ter della Legge 31 marzo 2005 n. 43).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In effetti.. meglio ancora..



                              Se lo sapevo mi mettevo una maglio azzurra oggi.. ah,ah..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X