Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andare in Affitto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh scusa ma se poi decidi di cambiare casa.. non puoi "dar via" il mutuo?

Comment

• Font Size
      b?...un mutuo forse non sarebbe una cattiva idea in questo momento (a patto ke te lo diano ovviamente ....e in questo momento non ? facilissimo)...

riusciresti anche a trovare qualke buona occasione per comprare una casa a prezzo sempre se hai pazienza di cercare.....sai com'? di questi tempi puoi trovare anche qualcuno preso per la gola e costretto a vendere sotto prezzo...e li ci scatta l'avvoltoio ke coglie l'occasion e

p.s. come zone...b?....le zone sud di firenze sono le pi? care ma quelle dove c'? una densit? abitativa minore in rapporto ai servizi offerti...il ke si traduce in vivibilit? migliore ma anche prezzi pi? alti.....discorso inverso per la zona nord in cui i servizi offerti (autobius...supermercati...ospedale...traffico etc...) sono sottodimensionati per la densit? abitativa.....quindi tutto sta a te.....

diciamo che magari se cerchi qualcosa in zona rovezzano....potresti avere si la tranquillit? della zona sud ma anche un prezzo pi? competitivo..anche se certo non come firenze nord....altrimenti anche grassina e antella sono care ma sempre meno di gavinana...coverciano....campo di marte etc.....altrimenti scandicci ? una buona via di mezzo e a mio parere ? molto carina

Comment

• Font Size
        Ah ma a me andrebbe bene anche qualocsa come pratolino, fiesole, caldine..... dici che è peggio?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          beh scusa ma se poi decidi di cambiare casa.. non puoi "dar via" il mutuo?
          Fai prima ad estinguerlo con il ricavato della vendita casa.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by blackbass View Post
            b?...un mutuo forse non sarebbe una cattiva idea in questo momento (a patto ke te lo diano ovviamente ....e in questo momento non ? facilissimo)...

riusciresti anche a trovare qualke buona occasione per comprare una casa a prezzo sempre se hai pazienza di cercare.....sai com'? di questi tempi puoi trovare anche qualcuno preso per la gola e costretto a vendere sotto prezzo...e li ci scatta l'avvoltoio ke coglie l'occasion e

p.s. come zone...b?....le zone sud di firenze sono le pi? care ma quelle dove c'? una densit? abitativa minore in rapporto ai servizi offerti...il ke si traduce in vivibilit? migliore ma anche prezzi pi? alti.....discorso inverso per la zona nord in cui i servizi offerti (autobius...supermercati...ospedale...traffico etc...) sono sottodimensionati per la densit? abitativa.....quindi tutto sta a te.....

diciamo che magari se cerchi qualcosa in zona rovezzano....potresti avere si la tranquillit? della zona sud ma anche un prezzo pi? competitivo..anche se certo non come firenze nord....altrimenti anche grassina e antella sono care ma sempre meno di gavinana...coverciano....campo di marte etc.....altrimenti scandicci ? una buona via di mezzo e a mio parere ? molto carina
            C'? per? da dire una cosa...... se acquisti casa e apri un mutuo, come prima casa hai diritto all'agevolazione al 3% dell'iva, se poi vendi casa ed estingui il mutuo prima dei 5 anni hai tempo per riacquistare un'altra casa 12 mesi dal gg del rogito. Se entro 12 mesi non riacquisti perdi le agevolazioni per prima casa.......
            Quindi se non ? convinto di star fuori casa almeno 5 anni......

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              C'? per? da dire una cosa...... se acquisti casa e apri un mutuo, come prima casa hai diritto all'agevolazione al 3% dell'iva, se poi vendi casa ed estingui il mutuo prima dei 5 anni hai tempo per riacquistare un'altra casa 12 mesi dal gg del rogito. Se entro 12 mesi non riacquisti perdi le agevolazioni per prima casa.......
              E LE PLUSVALENZE se rivendi prima dei 5 anni dove le metti ?!

20 % sulla differenza tra acquisto e vivendita...

p.s. ste li ? chiqaro ke spensdi meno...se poi vuoi sacrificarti ed andare a vivere tipo a barberino anke meglio...ma li a quel punto ti conviene comprare......perch? la forbice si stringe....se vai ad acquistare trovi le stese condizioni di firenze ma a met? prezo...in caso di affitto vai a risparmiare si ma non ? ke affitti a met? prezzo..insomma valuta tu...io al massimo posso venire a farti una consulenza gratuita quando trovi qualcosa di interessante...pi? di cos? non posso..

Comment

• Font Size

p.s. ste li ? chiqaro ke spensdi meno...se poi vuoi sacrificarti ed andare a vivere tipo a barberino anke meglio...ma li a quel punto ti conviene comprare......perch? la forbice si stringe....se vai ad acquistare trovi le stese condizioni di firenze ma a met? prezo...in caso di affitto vai a risparmiare si ma non ? ke affitti a met? prezzo..insomma valuta tu...io al massimo posso venire a farti una consulenza gratuita quando trovi qualcosa di interessante...pi? di cos? non posso..
                non voglio mica che lavori per me mi bastava un consiglio da ex del settore...
                Considerando dove abito, e dove lavoro (Novoli), la mattina gi? mi faccio Olmo-Pratolino-Bolognese-Careggi.... un posto qualsiasi nel mezzo, o verso fiesole, sarebbe il massimo, considerando che utilizzare la macchina non mi pesa (mi romperebbe solo andare ad abitare pi? lontano dal lavoro..) e che la citt? non mi piace poi tanto...
                Se in quelle zone costa pure meno che in citt?....tanto meglio

Appena posso far? un salto in qualche agenzia

Nel mentre ti ringrazioassai

Comment

• Font Size

p.s. ste li è chiqaro ke spensdi meno...se poi vuoi sacrificarti ed andare a vivere tipo a barberino anke meglio...ma li a quel punto ti conviene comprare......perchè la forbice si stringe....se vai ad acquistare trovi le stese condizioni di firenze ma a metà prezo...in caso di affitto vai a risparmiare si ma non è ke affitti a metà prezzo..insomma valuta tu...io al massimo posso venire a farti una consulenza gratuita quando trovi qualcosa di interessante...più di così non posso..
                  Se non sbaglio su acquisto prima casa non c'è la plusvalenza....
                  Devi però dimostrare di aver adibito l'abitazione in questione a "tua abitazione principale", devi cio' aver mantenuto la residenza nella casa per un periodo superiore alla metà del tempo di cui ne sei stato proprietario.
                  Last edited by Bladegreen; 11-05-10, 12:33.

Comment

• Font Size
                    Tornate a parlare italiano!!!! Oppure spiegateve

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      mettila cos?: non voglio pi? stare in casa coi miei; non ho nessuno con cui stabilire una convivenza che mi faccia pensare ad un mutuo
                      beh se la tua idea ? questa ti consiglio proprio di fare un mutuo!!

se vuoi andartene di casa e non stare pi? con i tuoi dubito che tra un anno torni da loro quindi rimarresti sempre fuori casa e quindi mutuo!! ti cerchi un monolocale e via... tanto le 3/4/500 euro mensili per affitto o mutuo le devi uscire per forza.. tanto vale fare un mutuo che se proprio sei stufo vendi casa e te lo ripaghi e riparti senza ver buttare migliaia d ieuro in un affitto.. perch? l'affitto ? BUTTARE via soldi... a meno che sia in casi di emergenza.

straconsiglio mutuo!!

Comment

• Font Size
                        non andiamo OT - la domanda non è "è meglio mutuo o affitto"..

(ciònonostante vi ringrazio!)

Comment

• Font Size
                          Se non sbaglio su acquisto prima casa non c'? la plusvalenza....
                          Devi per? dimostrare di aver adibito l'abitazione in questione a "tua abitazione principale", devi cio' aver mantenuto la residenza nella casa per un periodo superiore alla met? del tempo di cui ne sei stato proprietario.
                          partendo dal presupposto ke sono fuori dall'ambiente da circa 3 anni quindi ci pu? anche stare ke qualcosa me lo sia dimenticvato ...ma non sdono convinto che sulla prima casa non si paghi la plusvalenza....ma ci pu? stare che mi sbaglio...ma a prescindere da questo....non credo ke il buon ste sia interessato a pagare un ato dal notaio con relative imposte per poi ripagare nuovamente entro i 5 anni...tu ke dici ?!

p.s. ste in quelle zone ripeto che trovi icuramente a prezzi migliori e considerando dove gi? abiti non dovresti avere problemi con i pochi servizi a disposizione ...

p.s. guarda ke la mia offerta di consulenza era offerta come un piacere perch? mi pfa piacere aiutarti se posso...niente pi?

Comment

• Font Size
                            ecco bravo, questo non mi era venuto in mente!! per? se ha deciso di andarsene di casa nno penso a 30 anni torni dai genitori dopo aver assaporato la libert? do vivere da solo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              ecco bravo, questo non mi era venuto in mente!! per? se ha deciso di andarsene di casa nno penso a 30 anni torni dai genitori dopo aver assaporato la libert? do vivere da solo
                              si ok ma lui ha detto chiaro e tondo ke vuole l'affitto quindi credo che non dobbiamo convincere nessuno

in un acquisto le spese e voi lo sapete bene...sono molto superiori...

per prima cosa qua le case costano molto....sotto i 200.000? trovi po o niente (sto parlando di bilocali)...poi ci devi mettere un eventuale agenzia....mettiamo ke ti prende il 2% + iva...e siamo gi? 205.000...poi mettiamoci il notaio e le imposte....e facedndo un contopari diciamo che siamo a 220.000 poi mettici che la casa va arredata e magari vanno fatti 2 lavori (rifar eil bagno)....insomma 6 a 250.000....

io non faccio i conti in tasca a nessuno ma non puoi mica pretendere di prenderli tutti con mutuo...altrimenti paghi 1000 al mese per i prossimi 40 anni...quindi lui mi sembra abbastanza chiaro nel propendere per l'affitto..l

Comment

• Font Size
                                s
                                io non faccio i conti in tasca a nessuno ma non puoi mica pretendere di prenderli tutti con mutuo...altrimenti paghi 1000 al mese per i prossimi 40 anni...quindi lui mi sembra abbastanza chiaro nel propendere per l'affitto..l
                                ok ma se ha deciso di uscire di casa che differenza gli f? pagare 1000 euro di rata o 1000 eur odi affitto? ok per le spese iniziali ma se ne prende una usata e un monolocale penso non sia cos? elevata no?

boh forse io son proprio fissato e contro l'affitto perch? i lpensiero di gettare al vento 1000 euro ogni mese per non avere nulla in cambio lo trovo cos? assurdo e sbagliato che non lo riesco a concepire...

cio? dopo un anno di affitto anche solo a 700 euro ad esempio sono 8.400 euro l'anno buttate via!!! 8,400 euro!!!

vabb? io son un p? estremista su sto argomento lo ammetto... ma la vedo sol ocos?..

Comment

X
                                Working...
                                X