Sono pochi x un diesel, conta che al giorno d'oggi anche il diesel ha raggiunto quota 1? al litro quindi non ? pi? conveniente come anni fa!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[4Ruote] Ammortizzare un diesel
Collapse
X
-
Originally posted by skizzikquello che pensavo
che macchina si pu? acquistare ad un buon prezzo di media categoria prendendo un 1.600 benzina recente, max 2001 diciamo, e sotto i 10.000??
tipo Focusoppure le seat...che ti posso dire per esperienza (ci ho lavorato su) sono eccezionali
ibiza o leon...anche se sinceramente ? un po' che non guardo l'usato, per cui ignoro i prezzi....
Comment
-
per quanto riguarda le tedesche di 2-3 anni di vita non ? che la differenza si senta pi? di tanto nell'acquisto...
non esistono pi? superbolli e problemi assicurativi...va tutto a KW...
manutenzione...a meno che non fai 20 fuori giri al giorno e ti salta la turbina,prima di spaccare un diesel VW o bmw ce ne vuole...basta un bel cambio d'olio regolare ogni 10000 km e vai liscio...COME L'OLIO!!!!(scusate la battuta...fa schifo!!)
come dice bene mastro,scordati consumi ridotti su un 1.9 da 130-150 cv...consumano uguale a un benzina e sono troppo pompati!!dubito che una golf tdi gti(quella da 150 cv)arrivi fresca fresca ai 200000km!!!!
prova magari una golf TDI 110cv...ce l'ho io e ce l'ha mia mamma...mai un problema,sempre perfetta,viaggia abbastanza,consuma il giusto(nell'ordine dei 700km prima di entrare in riserva pestando abbastanza)...ti assicuro che ? come una ragazza nuova dopo una storia importante:nellaprossima auto nuova trover? solo difetti se paragonate alla mia vecchia!!!!!
stai comunque su auto tedesche o derivati(seat,skoda,ecc...)
si parla gran bene della focus diesel...e fino che ? a fine serie costa anche poco...ma ho un paio di amici che passati i 100000 km hanno iniziato ad avere tanti piccoli problemini stupidi ma fastidiosi ma alcuni che li hanno mollati a piedi!tipo batterie andate in vacca,alternatori che saltano...
cmq di golf e A3 ne trovi una marea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!di tutti gli anni,tutte le potenze...quando sono andato a vedere per la mia no avevano altro che quelle!!!!!
e per un discorso emozionale...il rumore di un benzina ? inimitabile...ma che bello essere in terza a 1500 giri,schiacciare,vedere dietro di te un piccola nuvoletta nera e sentire che il motore spinge subito!!!!in alcune situazioni mi sono divertito di pi? con il diesel!!!
Comment
-
scusa ma sei sempre col baule pieno??
io c'ho la 147 e dietro ora c'ho la gomma di scorta in mezzo alle scatole... ma quando vedo 50 centesimi al litro di sicuro nn mi schifo e ci sono andato via in 3 con le valigie.
Comment
-
Originally posted by skizzikattualmente dovrei attestarmi sui 20.000, vendendo la moto, poi dipende molto da spostamenti futuri comunque direi max 15.000...
penso pochi per un diesel
altrimenti dai un occhio alla ibiza o alla fabia...? uscito uun nuovo modello sportivo diesel mooooolto buono!!!!in pratica qualit? VW e prezzi skoda!!!magari non ? rifinita cos? bene,ma chi se ne frega!!!
Comment
-
-
Originally posted by skizzikgli ? sono max 10.000
il 15.000max erano i km che penso che far? quando cambio casa
vai di CORSA allora.....calcola che ? a fine serie quindi fatti fare prezzo!!!
prova a girare un po' conce e quando ne trovi una che ti piace digli che nel concessionario dall'altra parte della citt? ne hanno una identica a 500? di meno e che ti sta simpatico e preferiresti prenderla da lui se ti tira un po' gi? il prezzo!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by teo.deluxprova a girare un po' conce e quando ne trovi una che ti piace digli che nel concessionario dall'altra parte della citt? ne hanno una identica a 500? di meno e che ti sta simpatico e preferiresti prenderla da lui se ti tira un po' gi? il prezzo!!!!!!!!!!
prover?
Comment
-
e qui se ne leggono sempre tante!
Silver mi sembra quello che ne sa di pi? e giuste!
Il confronto ? difficile e dovresti farlo a parit? di cilindrata, non di potenza in quanto influisce pi? l'assicurazione del bollo sulle spese.
I consumi dei turbo diesel spinti si avvicinano a quelli dei benzina aspirati.
I costi di acquisto di un diesel sono superiori al benzina (sui benzina nuovi e usati trovi prezzacci, sui diesel "che sono di moda" scontano quasi niente e l'usato lo paghi come nuovo!), i costi di mantenimento simili (ci sono diesel che fanno anche 40-50000 km tra una cambio di olio e l'altro...ma l'olio costa molto e la macchina anche Audi o VW - il benzina dovrebbe arrivare tranquillamente a 30000 Km per l'olio - per la garanzia obbligatorio un tagliando all'anno anche se non raggiungi i km limite!).
Il prezzo del gasolio ? salito molto di pi? di quello della benzina e nel futuro sar? peggio, visto che lo Stato si ? accorto che vengono vendute pi? auto diesel che benzina.
Quindi i vantaggi si andranno a ridurre sempre di pi? (se continua cos?).
Fai bene i conti e poi decidi!
Comment
X
Comment