Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stavo Pensando A Questa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    FISCO o REDDITOMETRO lasciamoli un attimo fuori

Va da s? che, comprare una macchina di quel tipo e soprattutto mantenerla (bollo e assicurazione in primis), deve essere commisurato al reddito, non tanto per una questione fiscale e/o di eventuali controlli, quanto pi? per il fatto di RIUSCIRE AD UTILIZZARLA.
    porca di quella trojaaaaaaa, averla in box e non poterla usare

Comment

• Font Size
      Andre, intendevo un'altra cosa

Ti faccio un esempio...

Diciamo che TIZIO riesce a comprarsi una macchina a benzina di grossa cubatura (nuova o usata, non è un problema) e si paga una bella botta di bollo e di assicurazione; diciamo inoltre che ci è arrivato "giustino" a togliersi lo sfizio.

Fatte queste 2 premesse, io posso solo immaginare che TIZIO ogni volta che userà il macchinone, farà fatica a goderselo perché la prima discriminante sarà NON FARLE CONSUMARE TROPPA BRODA ... Allora, che senso ha averla acquistata per viaggiare rigorosamente a Codice, non tanto per paura delle multe, quanto per paura dei consumi?

Ecco cosa intendevo

Comment

• Font Size

Va da s? che, comprare una macchina di quel tipo e soprattutto mantenerla (bollo e assicurazione in primis), deve essere commisurato al reddito, non tanto per una questione fiscale e/o di eventuali controlli, quanto pi? per il fatto di RIUSCIRE AD UTILIZZARLA.
        Scusa Toledo, ma l'ipotesi di acquistare un'auto del genere (ma anche in generale) e non riuscire poi ad utilizzarla per mancanza di fondi sufficienti a pagare bollo, benzina e assicurazione non la prendo neanche in considerazione giacch? denota a mio modo di vedere una demenza di livello tale da consentire la reclusione in istituto per malattie mentali...

Voglio dire, spendo SVARIATE decine di migliaia di Euro per un'auto cos? (che ? quanto di pi? inutile ci sia al mondo) senza essere SICURO di poterla mantenere?!? A quel punto ? giusto che mi rinchiudano...

Pi? facile, a mio avviso, che acquisti un'auto del genere da appassionato che, con un p? di sforzi, pu? acquistarla e mantenerla, senza pormi per? il problema che, per il fisco, dovrei essere molto pi? benestante per possederla...

Lo so che la mia ? deformazione professionale, ma anche se "FISCO e REDDITOMETRO" li vuoi lasciare fuori, come dici tu (e come vorrebbbero fare tutti ) molte volte solo loro che ENTRANO nella tua vita ; tanto vale considerarli prima...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Scusa Toledo, ma l'ipotesi di acquistare un'auto del genere (ma anche in generale) e non riuscire poi ad utilizzarla per mancanza di fondi sufficienti a pagare bollo, benzina e assicurazione non la prendo neanche in considerazione giacch? denota a mio modo di vedere una demenza di livello tale da consentire la reclusione in istituto per malattie mentali...
          Non hai idea di quanti ce ne siano da rinchiudere

E Ti dir? di pi? ... Ti sei mai chiesto perch? le varie Case automobilistiche pubblicizzano "mini rate a partire da" piuttosto che "piccole rate e maxirata finale" etc. etc. etc. ???

Se fai 2 + 2 ...

Comment

• Font Size

Ti faccio un esempio...

Diciamo che TIZIO riesce a comprarsi una macchina a benzina di grossa cubatura (nuova o usata, non ? un problema) e si paga una bella botta di bollo e di assicurazione; diciamo inoltre che ci ? arrivato "giustino" a togliersi lo sfizio.

Fatte queste 2 premesse, io posso solo immaginare che TIZIO ogni volta che user? il macchinone, far? fatica a goderselo perch? la prima discriminante sar? NON FARLE CONSUMARE TROPPA BRODA ... Allora, che senso ha averla acquistata per viaggiare rigorosamente a Codice, non tanto per paura delle multe, quanto per paura dei consumi?

Ecco cosa intendevo

vabbe', pero' mi pare inutile sprecare benza per tirare dove non da' gusto...
            meglio consumare poco dove non ti piace e svuotare il serba dove ti da soddisfazione, non trovi

Comment

• Font Size
              Diaciamo che per girare con un auto del genere non serve essere "Onassis"...
              Parlo per esperienza personale, una corvette 5.7 del 2004 consuma come una clio 1.8 del 1993...a parita di utilizzo, certo non "tirando"...

Le auto americane, viper escluso, arrivano a percorrere i 10km/l utilizzandole come viene richiesto dal codice della strada, logico che se uno poi deve fare il fenomeno di turno e sgasa, sgomma, ecc la benzina scorre...d'altra parte anche le nostre moto una volta che si sgarra bevono come dannate...

Discorso diverso per quanto riguarda i SUV americani...quelli anche andando piano consumano tanto...

Comment

• Font Size
                Non hai idea di quanti ce ne siano da rinchiudere

E Ti dir? di pi? ... Ti sei mai chiesto perch? le varie Case automobilistiche pubblicizzano "mini rate a partire da" piuttosto che "piccole rate e maxirata finale" etc. etc. etc. ???

Se fai 2 + 2 ...

Gi?, le rate. Non le considero mai... Effettivamente pagare qualche rata e poi cercare di rivendere l'auto perch? troppo onerosa da mantenere qualcuno pu? farlo...

Io pensavo all'ipotesi in cui uno spende la cifra necessaria ad acquistare l'auto avendola da parte...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by -LUCA- View Post
                  Diaciamo che per girare con un auto del genere non serve essere "Onassis"...
                  Parlo per esperienza personale, una corvette 5.7 del 2004 consuma come una clio 1.8 del 1993...a parita di utilizzo, certo non "tirando"...

Le auto americane, viper escluso, arrivano a percorrere i 10km/l utilizzandole come viene richiesto dal codice della strada, logico che se uno poi deve fare il fenomeno di turno e sgasa, sgomma, ecc la benzina scorre...d'altra parte anche le nostre moto una volta che si sgarra bevono come dannate...

Discorso diverso per quanto riguarda i SUV americani...quelli anche andando piano consumano tanto...
                  ma tu mi vuoi dire che a 130 /140 kmh in autostrada fai i 10 con la charger???

oppure gli 8/9 in citta'??? dai non ci credo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BO View Post
                    ma tu mi vuoi dire che a 130 /140 kmh in autostrada fai i 10 con la charger???

oppure gli 8/9 in citta'??? dai non ci credo
                    No, ti vuol dire che una Clio 1.8 del 1993 con il motore scoppiato fa i 4...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      vabbe', pero' mi pare inutile sprecare benza per tirare dove non da' gusto...
                      meglio consumare poco dove non ti piace e svuotare il serba dove ti da soddisfazione, non trovi
                      Assolutamente s?, ma questo ? ancora un altro discorso

Comment

• Font Size
                        Gi?, le rate. Non le considero mai... Effettivamente pagare qualche rata e poi cercare di rivendere l'auto perch? troppo onerosa da mantenere qualcuno pu? farlo...

Io pensavo all'ipotesi in cui uno spende la cifra necessaria ad acquistare l'auto avendola da parte...
                        Fantascienza, specie in questo periodo

Comment

• Font Size
                          GIUSTO! Anche il FISCO la pensa ESATTAMENTE COSI'!! Vedi sopra...
                          Non ho seguito tutto il discorso...ma la penso esattamente così....

Va da sé che, comprare una macchina di quel tipo e soprattutto mantenerla (bollo e assicurazione in primis), deve essere commisurato al reddito, non tanto per una questione fiscale e/o di eventuali controlli, quanto più per il fatto di RIUSCIRE AD UTILIZZARLA.

Ti faccio un esempio...

Diciamo che TIZIO riesce a comprarsi una macchina a benzina di grossa cubatura (nuova o usata, non è un problema) e si paga una bella botta di bollo e di assicurazione; diciamo inoltre che ci è arrivato "giustino" a togliersi lo sfizio.

Fatte queste 2 premesse, io posso solo immaginare che TIZIO ogni volta che userà il macchinone, farà fatica a goderselo perché la prima discriminante sarà NON FARLE CONSUMARE TROPPA BRODA ... Allora, che senso ha averla acquistata per viaggiare rigorosamente a Codice, non tanto per paura delle multe, quanto per paura dei consumi?

Ecco cosa intendevo
                          Senza parlare del normale deterioramento del mezzo...Gomme,freni ecc ecc....
                          In giro c'è un sacco di gente che compra macchine di questo tipo e dopo si rendono conto che non riescono a mantenerle....Sarebbero da rinchiudere.....
                          Last edited by AbRR; 09-06-10, 10:11.

Comment

• Font Size
                            Commoss

Comment

• Font Size
                              Fantascienza, specie in questo periodo
                              Boh, io e mia moglie le nostre auto le abbiamo acquistate cos?... Certo, si tratta di auto un filino pi? economiche ma in ogni caso fare un finanziamento per cose del genere non lo capisco...

Ma, si sa, io son vecchio di mentalit?, magari ringiovanir? invecchiando...

Comment

• Font Size
                                ma io sinceramente non la vedo cosi onerosa. il bollo costa 1000 euro se monti il glp pure meno l'assicurazione un paio di mila euro(2000) euro, considerando che una macchina del genere(seconda o terza macchina) la userei una volta la settimana ci schiaffi 100 euri di benza e via..
                                ci farai si e no 10000km l'anno.. diciamo che con 9 10000 euro in un anno dovrebbero bastare, o almeno credo..ovviamente....bisogna avere uno stipendio da almeno 3000 4000 al mese...
                                mi correga qualcuno se sbaglio...

Comment

X
                                Working...
                                X