Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

togliere la plastica fusa dal forno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by camme54 View Post
    qui la cosa si fa pericolosa acido cloridrico!!!!!!ti si fonde il vassoio del forno!!! e cmq un p? di vapore non e poi cos? pericoloso,non ? mica vapore ad alta pressione!!!!!basta non metterci il viso sopra!!!!
    si comunque il tuo ragionam nn ? sbagliato ma ? rischioso come quello suggerito da me.. anche se sarebbe l'ideale raffreddarlo di botto magari versandoci acqua e ghiaccio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      prima di provare a fare esperimenti col calore però ti suggerisco di provare come ti han detto a raffreddare..perchè se riesci a scendere sotto la temperatura di transizione vetrosa dovrebbe diventare fragilissimo..ma dubito che tu riesca.. prova a metterci sopra delle borse di ghiaccio e prova a staccarlo facendo leva con un coltello.. eh se tu avessi o dell'azoto liquido
      a meno che in casa non hai comunemente un barile di azoto liquido appunto con solo il ghiaccio te lo scordi
      Last edited by pierry; 28-06-10, 20:19.

Comment

• Font Size
        Originally posted by pierry View Post
        si.. ma non a quella temperatura.. ma bensi dai 300 gradi in su per esempio a 300 gradi occorrono circa 5 ore per sviluppare la met? di HCl presente nel campione
        non mi ricordavo i 300 io me ne ricordavo 200 circa per il pvc non stabilizzato ho dato l'esame il 22..

Comment

• Font Size
          a meno che in casa non hai comunemente un barile di azoto liquido appunto non solo il ghiaccio te lo scordi
          eh lo so ma penso che non ne disponga

Comment

• Font Size
            non mi ricordavo i 300 io me ne ricordavo 200 circa per il pvc non stabilizzato ho dato l'esame il 22..
            perde peso già ai 200 gradi e ha un crollo tra i 220 e i 280.. ma non rilascia HCI ancora a quelle temperature

questo è quello che so io
            Last edited by pierry; 28-06-10, 20:19.

Comment

• Font Size
              perde peso gi? ai 200 gradi e ha un crollo tra i 220 e i 280.. ma non rilascia HCI ancora a quelle temperature

questo ? quello che so io
              io mi ricordavo sui 200 oh poi mi posso sbagliare.. ma si

Comment

• Font Size
                riesci a dirci il polimero? che vaschetta era?

Comment

• Font Size
                  riesci a dirci il polimero? che vaschetta era?
                  sen? compra un cannello con la bomboletta di gas e si mette li piano piano a gremarlo e con una spatola lo toglie

Comment

• Font Size
                    scusate,vedo che siete dei chimici o comunque molto ferrati in materia,ma x raffredarlo non basterebbe metterlo in un congelatore?tipo quelli dei gelati!oppure non si raggiungerebbe la temperatura necessaria?

Comment

• Font Size
                      senò compra un cannello con la bomboletta di gas e si mette li piano piano a gremarlo e con una spatola lo toglie
                      haha dipende sai.. se è termoindurente?
                      LOL
                      va be ma a parte gli scherzi nn si riesce a sap il polimero?
                      Last edited by Isa.xox; 28-06-10, 20:25.

Comment

• Font Size
                        scusate,vedo che siete dei chimici o comunque molto ferrati in materia,ma x raffredarlo non basterebbe metterlo in un congelatore?tipo quelli dei gelati!oppure non si raggiungerebbe la temperatura necessaria?
                        no camme.. purtroppo con solo il ghiaccio del congelatore ci fai poco la soluzione ? scaldarlo e con la spatola toglierlo

Comment

• Font Size
                          dipende se ? polipropilene il frigo a meno 20 va bene se ? polietilene ti ci vuole un frigo un tantino piu potente

Comment

• Font Size
                            haha dipende sai.. se ? termoindurente?
                            LOL
                            va be ma a parte gli scherzi nn si riesce a sap il polimero?
                            seeeeee ma dai non penso

cmq isa in genere i polimeri per uso alimentare sono o PP o PET

Comment

• Font Size
                              sfigatoooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                                ma buttare il forno?

Comment

X
                                Working...
                                X