Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MMA consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by firebladexrr View Post
    si studia sempre, anzi si studia tutto

Posso farvi una domanda io?

Su un calcio laterale diretto alla pancia che vi piegherebbe in due, cosa fareste? o meglio lo parate, lo skivate ecc... e come???? o cosa fate???
    Personalmente, la mia preferita è schivare e rientrare: il laterale è potente (o potentissimo ), ma sbilancia, quindi schivo altrimenti, come dici tu, mi piega in due.
    Se ho schivato all'interno della sua guardia, rientro subito afferrando la gamba.
    Da qui, approfittando del suo sbilanciamento, ho varie strade:
    - diretto al mento e spazzata;
    - leva al ginocchio;
    - trattengo la gamba, lo scuoto per distrurbare il suo equilibrio e martello di ganci;
    - trattengo la gamba, afferro busto sotto la sua spalla avanzata e ginocchiate al ventre.

Se schivo esterno, low kick potente sulla gamba d'appoggio e poi impovviso: a seconda della distanza, high kick con l'altra gamba o combinazione di pugni
    Last edited by Torakiky; 20-07-10, 15:37.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Ehm, stiamo parlando di calci seri? Mi sa che assorbi pochino... A meno di anticiparlo/schivarlo, che ? un'altra cosa
      parlo di calci SERI ... non so tu che allenamenti abbia mai fatto, ma neanche tu sai come e con chi mi sono allenato io...ti dico, giusto per avere un'idea che mi sono allenato per quasi 2 anni con un Maestro 11Khan di 20 kg pi? pesante di me...quindi i frontali li so accusare, i laterali anche , in pi? ho fatto tanto di quel condizionamento ai colpi che non hai idea (bastoni sull'addome, sulle cosce e in altre parti del corpo,tra palestra e fuori mi allenavo 7 giorni su 7)...raramente mi allenavo con i pao e posso garantirti che salvo rarissimi casi un laterale lo paro con l'addome...per me quasi non esiste schivare...esiste incassare e colpire il meno possibile ma il pi? efficacemente possibile, giocavo molto d'anticipo...mai guardato negli occhi un avversario...

Comment

• Font Size
        Originally posted by terremoto View Post
        parlo di calci SERI ... non so tu che allenamenti abbia mai fatto, ma neanche tu sai come e con chi mi sono allenato io...ti dico, giusto per avere un'idea che mi sono allenato per quasi 2 anni con un Maestro 11Khan di 20 kg pi? pesante di me...quindi i frontali li so accusare, i laterali anche , in pi? ho fatto tanto di quel condizionamento ai colpi che non hai idea (bastoni sull'addome, sulle cosce e in altre parti del corpo,tra palestra e fuori mi allenavo 7 giorni su 7)...raramente mi allenavo con i pao e posso garantirti che salvo rarissimi casi un laterale lo paro con l'addome...per me quasi non esiste schivare...esiste incassare e colpire il meno possibile ma il pi? efficacemente possibile, giocavo molto d'anticipo...mai guardato negli occhi un avversario...
        ... E su questo nn sono d'accordo Terre..... non si pu? mai sapere chi hai davanti e la potenza dei suoi colpi..... schivare per poi rientrare immediatamente ? sempre la soluzione migliore..... quando l'avversario ? abbastanza lento da permettercelo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dex View Post
          ... E su questo nn sono d'accordo Terre..... non si pu? mai sapere chi hai davanti e la potenza dei suoi colpi..... schivare per poi rientrare immediatamente ? sempre la soluzione migliore..... quando l'avversario ? abbastanza lento da permettercelo!
          ok, ma parti dal presupposto che sei preparato al peggio, o che comunque vuoi chiudere in fretta...dalla posizione che ti permette di schivare, non puoi chiudere un incontro, quindi devi essere disposto anche ad incassare qualcosa se c'? da incassare...tanto per chiarire non mi hanno mai nemmeno rotto il naso...

diciamo anche che ho i miei colpi "preferiti" e per quelli DEVO star vicino

Comment

• Font Size
            beh se mandi a vuoto allora perdi la misura, ma un pernettino ti permette di trovarti vicino e in posizione favorevole...

poi dipende da tanti fattori che da tastiera non si possono comprendere bene...

Comment

• Font Size
              Originally posted by firebladexrr View Post
              si studia sempre, anzi si studia tutto

Posso farvi una domanda io?

Su un calcio laterale diretto alla pancia che vi piegherebbe in due, cosa fareste? o meglio lo parate, lo skivate ecc... e come???? o cosa fate???
              Io ho cercato di specializzarmi sul far colpire l'avversario come e quando volevo io , quindi se sono stato bravo e il suo calcio era da me voluto lo schivo andando indietro e a sx e sfrutto il suo sbilanciamento (o iper rotazione) per colpirlo con un gancio destro quando ormai o la sua nuca che non chiede altro

Comment

• Font Size
                ok, ma parti dal presupposto che sei preparato al peggio, o che comunque vuoi chiudere in fretta...dalla posizione che ti permette di schivare, non puoi chiudere un incontro, quindi devi essere disposto anche ad incassare qualcosa se c'? da incassare...tanto per chiarire non mi hanno mai nemmeno rotto il naso...

diciamo anche che ho i miei colpi "preferiti" e per quelli DEVO star vicino
                Mmmmmmmmmmmmm ni, diciamo che puoi permetterti di incassare un colpo potente come un laterale solo dopo che hai valutato la potenza dell'avversario, Io mi azzardo ad incassare solo colpi come Jab o low kick e solo per ridurre la distanza e contrattaccare in maniera fulminea, il jab piuttosto cerco di incassarlo con la fronte e anticipando, xk? cmq non ? un colpo da ko (generalmente), idem per il low kick se voglio togliere la distanza all'avversario invece di pararlo con la tibia faccio un passo avanti in diagonale e me lo prendo x? poi sono a distanza da mitragliata di pugni e generalmente quest'ultima mossa la faccio quando l'avversario ? alle corde e quindi poi nn pu? indietreggiare o scappare rendendo vano il "sacrificio della gamba".....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackstorm1 View Post
                  beh se mandi a vuoto allora perdi la misura, ma un pernettino ti permette di trovarti vicino e in posizione favorevole...

poi dipende da tanti fattori che da tastiera non si possono comprendere bene...
                  Il pernettino...... quanto mi piace!!

Ma quanto ***** ? difficile prendere il tempo e farlo!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dex View Post
                    Mmmmmmmmmmmmm ni, diciamo che puoi permetterti di incassare un colpo potente come un laterale solo dopo che hai valutato la potenza dell'avversario, Io mi azzardo ad incassare solo colpi come Jab o low kick e solo per ridurre la distanza e contrattaccare in maniera fulminea, il jab piuttosto cerco di incassarlo con la fronte e anticipando, xkè cmq non è un colpo da ko (generalmente), idem per il low kick se voglio togliere la distanza all'avversario invece di pararlo con la tibia faccio un passo avanti in diagonale e me lo prendo xò poi sono a distanza da mitragliata di pugni e generalmente quest'ultima mossa la faccio quando l'avversario è alle corde e quindi poi nn può indietreggiare o scappare rendendo vano il "sacrificio della gamba".....
                    questo credo che sia sottinteso per chiunque faccia uno sport di combattimento...

per quanto mi riguarda ho le mie distanze, mi frega poco di come combatte l'avversario, ho tecniche che posso portare quasi a chiunque e gli incontri non sono mai durati tantissimo, semplicemente perché si aspettavano colpi convenzionali (ci sono i gomiti, da usare al busto, che nessuno si aspetta mai, e dico mai)...anche una tibia sulla coscia può essere devastante se data con la giusta rotazione e inclinazione, e a un avversario che muove a fatica una gamba...gli fai quello che vuoi
                    Last edited by terremoto; 21-07-10, 05:14.

Comment

• Font Size
                      questo credo che sia sottinteso per chiunque faccia uno sport di combattimento...

per quanto mi riguarda ho le mie distanze, mi frega poco di come combatte l'avversario, ho tecniche che posso portare quasi a chiunque e gli incontri non sono mai durati tantissimo, semplicemente perch? si aspettavano colpi convenzionali (ci sono i gomiti, da usare al busto, che nessuno si aspetta mai, e dico mai)...anche una tibia sulla coscia pu? essere devastante se data con la giusta rotazione e inclinazione, e a un avversario che muove a fatica una gamba...gli fai quello che vuoi
                      PIENAMENTE D'ACCORDO!!!!

E lui far? ben poco...

Comment

• Font Size
                        Per carit?, non volevo mettere in dubbio il tuo allenamento: secondo me, il laterale ? uno dei colpi pi? potenti che ci sia, quindi prenderlo pieno non ? mai una buona idea, tanto pi? che non sempre ? diretto all'addome (io miro alle costole mobili ). Poi, ovviamente, in base alla situazione (posizione reciproca, caratteristiche dell'avversario, posizione sul ring etc.) si pu? anche decidere di "sacrificarsi", magari badando a mitigare il colpo (es.: non prenderlo dritto, ma ruotare il busto in modo da ridurre l'angolo) per contrattaccare in da KO, ma, ipotizzando che l'avversario attacchi in condizioni non sfavorevoli, io farei quanto ho detto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Per carit?, non volevo mettere in dubbio il tuo allenamento: secondo me, il laterale ? uno dei colpi pi? potenti che ci sia, quindi prenderlo pieno non ? mai una buona idea, tanto pi? che non sempre ? diretto all'addome (io miro alle costole mobili ). Poi, ovviamente, in base alla situazione (posizione reciproca, caratteristiche dell'avversario, posizione sul ring etc.) si pu? anche decidere di "sacrificarsi", magari badando a mitigare il colpo (es.: non prenderlo dritto, ma ruotare il busto in modo da ridurre l'angolo) per contrattaccare in da KO, ma, ipotizzando che l'avversario attacchi in condizioni non sfavorevoli, io farei quanto ho detto
                          parare un circolare con l'addome mi sembra da pazzi ci si chiude bene e si prega

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Slapshot View Post
                            parare un circolare con l'addome mi sembra da pazzi ci si chiude bene e si prega
                            Forse ? la cosa migliore, a meno che sia proprio telefonato...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by blackstorm1 View Post
                              Forse è la cosa migliore, a meno che sia proprio telefonato...
                              anyway brother un middle di dekker col cxxxx che lo paro con l'addome
                              Last edited by Slapshot; 21-07-10, 07:54.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Slapshot View Post
                                anyway brother un middle di dekker col cxxxx che lo paro con l'addome
                                Ma neanche col braccio. Al secondo che arriva non riesco più neanche a tenere su il guantone!

Si parla di roba "umana"... :P
                                Last edited by blackstorm1; 21-07-10, 08:06.

Comment

X
                                Working...
                                X