Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

soldi nelle famiglie..nord-sud..non avere ma far vedere...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    comunque vi credo..sar? solo una coincidenza.

sempre una coincidenza ? che abbiamo 2 negozzi in affitto..per 20 anni mai un problema..2 anni fa abbiam dato un negozio in affitto a una persona,si ? subito presentato bene facendomi cambiare la batteria alla macchina e dopo 2 mesi son dovuto andare 3 volte a chiedergli i soldi,e pensare che mi salutava tutti i giorni..poi dopo aver pagato i primi 3 mesi di affitto ha pensato bene di non pagare pi? altre mensilit?..per? ha comprato il fuoristrada nuovo.sar? anche questa una coincidenza ma ? un meridionale.
    32 anni fa mio nonno ha comprato 2 appartamenti della palazzina di fianco alla nostra e li ha messi in affitto..con uno tutto bene..con l'altro quando abbiamo visto che i maiali stavano distruggendo l'appartamento,abbiam deciso di vendere l'immobile,beh dopo anni di battaglia son dovuti venire i carabinieri con l'ufficiale giudiziario a sbatterli fuori di peso..sar? sempre una coincidenza ma erano meridionali..non avevano una lira per pagare l'affitto per? i 3 figli facevano colazione tutte le mattine al bar,non lavoravano e uno dei figli viveva buttandosi contro le macchine sulle strisce pedonali.
    Ieri ero in un bel posticino e ero dalle parti di uno che so per certo esser fuori 300mila col mio boss... Mi son fatto un lungo e son passato da lui...
    Con molto garbo mi ha pure invitato a cena... Mi ha mostrato le macchine nuove e i nuovi macchinari... Con estremo tatto gli ho detto come mai non comperi da noi le stesse cose... la risposta ? stata candida: "prima devo trovar i soldi per le vecchie"...
    Rispetto a quelli che descrivi te questo non appare... La moneta la ha... Solo che ha capito come funzia qui e se ne approfitta pure illo

Comment

• Font Size
      Ormai nelle aziende sono fondamentali i "mastini cerca soldi" . E' una situazioen vergognosa .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ormai nelle aziende sono fondamentali i "mastini cerca soldi" . E' una situazioen vergognosa .
        Dici che devo portar il bulldog al lavoro? Non ? che poi me sbrana pure gli operai e i rappresentanti?

Comment

• Font Size
          Heil? Diego

Mi sono letto tutto quanto... e non ho da obiettare su nulla, sacrosante parole ed ahim? la tua "statistica", mi son permesso di chiamarla cos?... non f? una piega!!!...
          Detto questo inutile dire che tutto il mondo ? paese e di figli di mign...a ce ne sono a uffo dal sud al nord, ma ahim? la prevalenza ? quella da te mensionata... che vergogna cribbio... non tanto la distinzione, ma la piega che st? prendendo questo paese e il consumismo sfrenato per apparire della gente... non ho parole...
          Oggi giorno ? difficilissimo mantenere un'attivit? in questo paese, e parte del male di tutto ci? ? dovuto proprio al problema da te mensionato...
          In azienda qu? da me i fornitori li paghiamo regolarmente da sempre, ma i clienti a noi non ci pagano, la percentuale di quelli da inseguire a distanza anche di un'anno ? alta, e le riba 30/60/90 son diventate 90/120/150, e spesso non pagano o le mandano indietro... il problema ? che in azienda gli stipendi cominciano a tardare sempre di pi? e di aumenti non se ne vedono da anni... insomma ? un cane che si morde la coda, fortunatamente me la cavo ancora bene e se una cosa non posso farla non la faccio, quindi mi domando anch'io che razza di gente merdosa ci sia in giro!!!

Spero cambi in fretta questa situazione... cos? non si campa pi?....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Heil? Diego

Mi sono letto tutto quanto... e non ho da obiettare su nulla, sacrosante parole ed ahim? la tua "statistica", mi son permesso di chiamarla cos?... non f? una piega!!!...
            Detto questo inutile dire che tutto il mondo ? paese e di figli di mign...a ce ne sono a uffo dal sud al nord, ma ahim? la prevalenza ? quella da te mensionata... che vergogna cribbio... non tanto la distinzione, ma la piega che st? prendendo questo paese e il consumismo sfrenato per apparire della gente... non ho parole...
            Oggi giorno ? difficilissimo mantenere un'attivit? in questo paese, e parte del male di tutto ci? ? dovuto proprio al problema da te mensionato...
            In azienda qu? da me i fornitori li paghiamo regolarmente da sempre, ma i clienti a noi non ci pagano, la percentuale di quelli da inseguire a distanza anche di un'anno ? alta, e le riba 30/60/90 son diventate 90/120/150, e spesso non pagano o le mandano indietro... il problema ? che in azienda gli stipendi cominciano a tardare sempre di pi? e di aumenti non se ne vedono da anni... insomma ? un cane che si morde la coda, fortunatamente me la cavo ancora bene e se una cosa non posso farla non la faccio, quindi mi domando anch'io che razza di gente merdosa ci sia in giro!!!

Guarda, ? sicuramente una situazione reale e vera PERO', se vivessimo in un paese un minimo civile non vincerebbe il furbo.
            Tutti pagherebbero le tasse, come giusto che sia, ma in modo onesto.
            Tu all'azienda costi pi? del doppio di quanto prendi, questo ? un problema sia per te che per loro. E lo stato i soldi li vuole subito.
            Un mio amico ha dovuto chiedere un prestito per pagare le tasse perch? i soldi dei lavori non li ha ancora presi. Ma la fattura, da persona ONESTA, l'ha emessa.
            Ti sembra un paese questo?
            Poi l'innominabile dice che non ha alzato le tasse ... Ma per piacere... Odio essere preso per il culo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lince View Post
              Guarda, ? sicuramente una situazione reale e vera PERO', se vivessimo in un paese un minimo civile non vincerebbe il furbo.
              Tutti pagherebbero le tasse, come giusto che sia, ma in modo onesto.
              Tu all'azienda costi pi? del doppio di quanto prendi, questo ? un problema sia per te che per loro. E lo stato i soldi li vuole subito.
              Un mio amico ha dovuto chiedere un prestito per pagare le tasse perch? i soldi dei lavori non li ha ancora presi. Ma la fattura, da persona ONESTA, l'ha emessa.
              Ti sembra un paese questo?
              Poi l'innominabile dice che non ha alzato le tasse ... Ma per piacere... Odio essere preso per il culo.
              Stiamo dicendo la stessa cosa... poi di quel che costo io o i dipendenti alle aziende a me rode il culo abbastanza, perch? quel che resta in realt? a me ? molto meno di quel che basta per poter campare non a stento in un buco poco pi? grande di 40 metri quadri, e mi girano ancor di pi? se quei soldi che ho lavorato non mi vengono dati per i motivi sopra citati, e ti assicuro che qu? st? accadendo... non st? cmq a mensionare questo... ma quel che dico anch'io ? che se i figli di putt... venissero perseguiti davvero forse l'economia girerebbe diversamente...

Spero cambi presto qualche cosa, perch? di figli di mignotta ce ne sono fin troppi... e di chi ? la colpa? mia di certo no che chiedo anche lo scontrino per un'euro o anche meno se non lo fanno, e quando pago saldo il totale e subito, per qualunque cosa!!!...

Comment

• Font Size
                Ever, purtroppo ci marciano anche gli "imprenditori" (scritto volutamente tra virgolette per tutti quelli che trattano i dipendenti a merda in faccia o cercano di fotterli in tutti i modi). Spesso dicono che non ci sono soldi ma vanno in ferie 22 volte l'anno o si comprano questo o quello.
                Se in azienda non ci sono soldi, non ce ne sono per nessuno. Non solo per i dipendenti. Perchè se questi ultimi se ne vanno, tu "imprenditore" non hai più chi ti genera fatturato.

In Svizzera un dipendente paga circa il 27% di tasse sul proprio stipendio. Questa è una tassazione onesta.
                Senza contare poi la qualità dei servizi in Svizzera rispetto all'italia.

Una neonata al sud è morta perchè in ospedale c'era il reparto chiuso e mancava l'ambulanza. Con tutto quello che paghiamo per la sanità.
                Che schifo.

Comment

• Font Size
                  Heil? Diego

mi fa molto piacere che anche tu pensi che la statistica non ? poi cos? sbagliata
                  guarda piuttosto che tardare un giorno sul pagamento di un fornitore,non mangio io ma lui ha lavorato per me e deve essere pagato,non capisco per quale ***** di motivo gli altri non devono far cos? e se ne fregano.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lince View Post
                    Ever, purtroppo ci marciano anche gli "imprenditori" (scritto volutamente tra virgolette per tutti quelli che trattano i dipendenti a merda in faccia o cercano di fotterli in tutti i modi). Spesso dicono che non ci sono soldi ma vanno in ferie 22 volte l'anno o si comprano questo o quello.
                    Se in azienda non ci sono soldi, non ce ne sono per nessuno. Non solo per i dipendenti. Perch? se questi ultimi se ne vanno, tu "imprenditore" non hai pi? chi ti genera fatturato.

In Svizzera un dipendente paga circa il 27% di tasse sul proprio stipendio. Questa ? una tassazione onesta.
                    Senza contare poi la qualit? dei servizi in Svizzera rispetto all'italia.

Una neonata al sud ? morta perch? in ospedale c'era il reparto chiuso e mancava l'ambulanza. Con tutto quello che paghiamo per la sanit?.
                    Che schifo.

Ci marciano, ed anche tanto... tra week-end lunghi, automobili tipo porsche in garage e in azienda vengono con la classe A per poter poi piangere, viaggi ne fanno a uffo, vacanze da 4/5mila euro a botta per 2/3 volte l'anno ecc ecc... e poi a me tardano lo stipendio anche di 20 giorni... io queste cose non le posso soffrire... capisco l'azienda, ma loro non capiscono chi gliela apre ogni giorno e gliela chiude, chi si sbatte per loro e che non prende aumenti da anni... insomma... io st? messo cos?, anche se ancora nella media (ma son 18 anni di culo che mi faccio) st? messo nonostante tutto meglio di tanti altri....
                    L'italia st? andando a rotoli, c'? poco da fare... e questa piega che il paese ha preso ? tristemente devastante... da dipendente, da imprenditore, da artigiano e da piccola ditta o societ? che sia... ? come un virus che st? andando pian piano a metterlo nel culo a tutti i lavoratori onesti, ripeto, imprenditori o dipendenti che siano...

Originally posted by golf2000 View Post
                    mi fa molto piacere che anche tu pensi che la statistica non ? poi cos? sbagliata
                    guarda piuttosto che tardare un giorno sul pagamento di un fornitore,non mangio io ma lui ha lavorato per me e deve essere pagato,non capisco per quale ***** di motivo gli altri non devono far cos? e se ne fregano.
                    Diego, la penso pienamente come te... non f? una piega!!!... e in pi? mi appoggio a quanto scritto anche da Lupino che, quando c'? l'ignoranza che regna sovrana casca proprio l'educazione civica in generale, e via di degrado ambientale, del rispetto altrui e anche del posto dove vivono... uno schifo... uno schifo davvero.....

Dove andremo a finire non lo s?..... ? difficilissimo oggi per le persone oneste... non ci son caxxi!!!!

Comment

• Font Size
                      Certo che a leggervi.... Mi vien voglia di venir a una delle prox cene DDG.... Giusto per vedere se son sempre l'unico con la macchina di 11/12 anni con 300k sul groppon e vestito grunge come si diceva un tempo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Certo che a leggervi.... Mi vien voglia di venir a una delle prox cene DDG.... Giusto per vedere se son sempre l'unico con la macchina di 11/12 anni con 300k sul groppon e vestito grunge come si diceva un tempo
                        Guarda non ho problemi... ho un'Audi A3 2.0 TDI di 5 anni presa usata, una moto di 10 anni tenuta splendidamente e pagata da anni, e uno scooter sempre di 10 con il quale ci scarrozzo ogni giorno!
                        Faccio doppio lavoro e posso permettermi tutto quel che ho, ancora... ma se non mi pagano dopo aver lavorato mi rode il culo lo stesso!... fortunatamente mangio perchè due soldi in banca ce li ho, ma ti sembrerebbe normale tutto ciò?!... lavorare e non esser pagato?!
                        Last edited by Everluk; 19-07-10, 14:11.

Comment

• Font Size
                          Guarda non ho problemi... ho un'Audi A3 2.0 TDI di 5 anni presa usata, una moto di 10 anni tenuta splendidamente e pagata da anni, e uno scooter sempre di 10 con il quale ci scarrozzo ogni giorno!
                          Faccio doppio lavoro e posso permettermi tutto quel che ho, ancora... ma se non mi pagano dopo aver lavorato mi rode il culo lo stesso!... fortunatamente mangio perch? due soldi in banca ce li ho, ma ti sembrerebbe normale tutto ci??
                          Non era rivolto a te....
                          Ma siccome ho la pessima abitudine di ricordar ci? che leggo.... Sarei curioso per certe risposte

Comment

• Font Size
                            Non era rivolto a te....
                            Ma siccome ho la pessima abitudine di ricordar ci? che leggo.... Sarei curioso per certe risposte
                            Ma figurati, ci mancherebbe!

Infatti io l'ho scritto ci? che ho e la mia situazione, senza svelare segreti inammissibili o colpi di stato!

Comment

• Font Size
                              Ma figurati, ci mancherebbe!

Infatti io l'ho scritto ci? che ho e la mia situazione, senza svelare segreti inammissibili o colpi di stato!
                              Io comunque son 8 mesi che aspetto delle birre dal birrificio qui vicino... Fatto dei lavori e con quelal scusa mai avuto un eurocent...
                              Basta fatturar in birre da allora

Comment

• Font Size
                                vieni vieni..io adesso ho provvisoriamente una bravo jtd del 1999

Comment

X
                                Working...
                                X