Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    mah... sar? che prima fumavo ben poco, ma da quando ho praticamente smesso non noto sta gran differenza di cui parlano tutti! e tantomeno mi sento cos? "entusiasta" da festeggiare

cmq quando leggo sti topic la domanda mi sorge spontanea.... ma la vedete davvero come una gran conquista? cio? vi "schiavizzava" talmente tanto il fumo da ritenere un traguardo aver smesso?

ma soprattutto... nessuno di voi sarebbe in grado di smettere di fumare costantemente e accendersene una ogni tanto proprio quando ne ha voglia? chess? dopo una birra con gli amici una volta ogni 15giorni?

non ? per polemica eh... ? che proprio non capisco sar? che per me non ? mai stato un vizio?? boh

dopo aver fumato pi? di un pacchetto per 14 anni SI, la vedo come una gran conquista

da ex fumatore NON sarei assolutamente in grado di fumare una sigaretta ogni tanto...sono consapevole che ricomincerei

certo...se fumu una sigaretta o due al giorno ovvio che non noti differenze sostanziali...se passi da 30 a zero fidati, ne noteresti di enormi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post
      dopo aver fumato pi? di un pacchetto per 14 anni SI, la vedo come una gran conquista

da ex fumatore NON sarei assolutamente in grado di fumare una sigaretta ogni tanto...sono consapevole che ricomincerei

certo...se fumu una sigaretta o due al giorno ovvio che non noti differenze sostanziali...se passi da 30 a zero fidati, ne noteresti di enormi.
      visto il traguardo va festeggiato

Comment

• Font Size
        dopo aver fumato più di un pacchetto per 14 anni SI, la vedo come una gran conquista

ok quindi è un po' come l'esempio del limoncello che forse non hai letto, perchè ho editato dopo

cioè io sinceramente la vedo alla pari di un limoncello... mica me lo bevo dopo ogni pasto, ma una volta ogni tanto quando c'è l'occasione... se questo ragionamento lo posso fare con il limoncello senza diventare alcolizzata perchè non si può fare anche con la sigaretta?
        invece sembra che sia un out out... o fumi o non fumi, niente vie di mezzo
        in sostanza quindi mi stai dicendo che ti consideri una sorta di "ex alcolista"?

cmq boh... io anni e anni fa fumavo... diciamo una decina ogni giorno per un annetto

poi ho smesso per parecchio tempo e 3 o 4 anni fa ho ricominciato... sempre quella decina di sigarette.... ho retto forse un annetto poi ho diminuito e sono passata a 5... poi da 5 sono diventate 2 nell'ultimo anno e poi (a marzo) è diventata quella sigaretta ogni tanto che sinceramente non vedo perchè negarmi

forse si... la fortuna è stata proprio quella di non aver mai fumato tantissimo così a lungo (14 anni effettivamente sono tanti!)

quindi mi stai dicendo che tu non ce l'avresti mai fatta a diminuire fino ad arrivare ad un vizio "accettabile"? non sarebbe stato meno traumatico?

te lo chiedo perchè voglio trovare il metodo di far "smettere" o anche solo diminuire/limitare diego quindi il consiglio è ben accetto!!!
        Last edited by ladyduke; 20-07-10, 10:43.

Comment

• Font Size
          io ho
          • iniziato a fumare a 14 anni e smesso a 19 (dopo vari inutili tentativi)
          • senza fumare fino ai 30
          • ripreso a fumare fino ai 41
          • ri-smesso da ottobre

Comment

• Font Size
            si si ... assolutamente come un ex alcolista che cammina sempre sul filo...

quando si fuma "tanto" per smettere ci deve essere a mio parere un evento scatenante alla base...

insomma... ci deve essere motivazione oltre che metodo

Comment

• Font Size
              ah, dimenticavo
              l'unico vero metodo per smettere di fumare consite nel prendere il pacchetto e lasciarlo nel cassetto del comodino

Comment

• Font Size
                Originally posted by |KC| View Post
                ah, dimenticavo
                l'unico vero metodo per smettere di fumare consite nel prendere il pacchetto e lasciarlo nel cassetto del comodino
                Esatto

Sono stra d'accordo

Come si fa ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Esatto

Sono stra d'accordo

Come si fa ?
                  si compra un paccheto, si rientra a casa si apre il cassetto del com?, si mette dentro il pacchetto si chiude il casseto del com?, si va in giro ha mangiare un bel gelato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by thor74 View Post
                    si compra un paccheto, si rientra a casa si apre il cassetto del com?, si mette dentro il pacchetto si chiude il casseto del com?, si va in giro ha mangiare un bel gelato
                    Il gelataio vende tabacco sottobanco

Qu? tutti vendono tabacco sottobanco

Anche i farmacisti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by thor74 View Post
                      si compra un paccheto, si rientra a casa si apre il cassetto del comò, si mette dentro il pacchetto si chiude il casseto del comò, si va in giro ha mangiare un bel gelato
                      e si compra un altro pacchetto di sigarette dal tabaccaio li accanto
                      Last edited by ladyduke; 20-07-10, 11:05.

Comment

• Font Size
                        si si ... assolutamente come un ex alcolista che cammina sempre sul filo...

quando si fuma "tanto" per smettere ci deve essere a mio parere un evento scatenante alla base...

insomma... ci deve essere motivazione oltre che metodo
                        addirittura metodo e un evento scatenante? in questo caso io avrei pensato che volere ? potere... nel senso che non vedo nient'altro in gioco se non la propria volont?

e cmq boh... l'idea di poterne fumare una ogni tanto a me fa pesare ancora meno il fatto di aver deciso di smettere di fumare regolarmente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          e si compra un altro pacchetto di sigarette dal tabaccaio li accanto
                          buhahahahahaha

Comment

• Font Size

Quì tutti vendono tabacco sottobanco

Anche i farmacisti

sisa il tabacco rende ha chi lo vende
                            Last edited by thor74; 20-07-10, 11:09.

Comment

• Font Size

Qu? tutti vendono tabacco sottobanco

Anche i farmacisti

Mi quoto per "dire" che non sto scherzando (farmacisti a parte )

Sarebbe un argomento interessante

Prima o poi lo svisceriamo

Comment

• Font Size
                                Mi quoto per "dire" che non sto scherzando (farmacisti a parte )

Sarebbe un argomento interessante

Prima o poi lo svisceriamo
                                il bello che ? proprio vero so anch'io di baristi, gelatai giornalaio, ecc... che vendono sottobanco sigarette
                                ineffetti farmacisti ancora no, ma mai dire mai

Comment

X
                                Working...
                                X