Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imparare il tedesco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianluca78 View Post
    con i corsi non ci fai nulla

io ? un anno e mezzo che vivo in germania, partivo da zero e sto facendo un corso in ufficio ma ancora ho parecchie difficolt?.

il problema ? che parlo solo inglese e non riesco a praticarlo
    ci fai ci fai.. certo.. ovvio...ci vuole anche la volont? e il piacere di fare anche 'altro'.. leggere in lingua e testo a fronte..vedere film.. certo si sa che cercare di parlarlo ? cmq ovviamente la cosa pi? importante .. per ogni lingua..
    in tedesco, una volta che impari la costruzione della frase e impari a capire che ci sono le parole composte, a differenza dell'italiano che vogliono sei giorni a spiegare una cosa... , gi? hai fatto 5 passi avanti.., visto che la pronuncia ? una cavolata IMHO.... il fatto ?, almeno per me, ricordarmi i vocaboli e il genere..

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      animaccia.. ti ho rovinato eh?!
      impruvo non scrivo manco io ... .. lo scrivo in inglese e poi aggiungo la coniugazione in italiota.. ..
      si vede molto eh?

ok......la prossima volta scriver? "vorrei improvARE l'inglese"

du iu agrI?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Intendevo semplicemente dire che vivendo in un paese straniero ? pressocch? scontato che si impari la lingua .

io ? un anno e mezzo che vivo in germania, partivo da zero e sto facendo un corso in ufficio ma ancora ho parecchie difficolt?.

il problema ? che parlo solo inglese e non riesco a praticarlo
        Toh.. guarda un po'.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          eh ti capisco.......credo sia normale

ps: ma se da te i colleghi speakano easylimente english.....perch? vuoi migliorare il tedesco? non ti conviene perfezionare l'inglese? (visto che comunque ne hai la possibilit?)
          Ma mica vive in ufficio... o no?
          Dovra' pur interagire con il resto del "mondo"......

Comment

• Font Size
            eh ti capisco.......credo sia normale

ps: ma se da te i colleghi speakano easylimente english.....perch? vuoi migliorare il tedesco? non ti conviene perfezionare l'inglese? (visto che comunque ne hai la possibilit?)
            l'inglese ormai lo parlo come l'italiano

devo imparare il tedesco perch? sono dipendente tedesco, ho una casa in affitto e pago le tasse in germania.
            tutti i documenti che ricevo sono in tedesco come anche tutti programmi che uso e le mail interne che ricevo.

insomma so circondato da tedeschi!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              siccome tutti qui parlano inglese, interagisco in inglese.

per completare una frase in tedesco mi serve una settimana!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                vero

per? una zia che abita a Monaco mi ha sempre detto che i crucchi in media parlano bene e usano l'inglese....quindi pensavo (da buon italiano ) che facesse prima ad imparare bene solo l'english

Comment

• Font Size
                  ci fai ci fai.. certo.. ovvio...ci vuole anche la volont? e il piacere di fare anche 'altro'.. leggere in lingua e testo a fronte..vedere film.. certo si sa che cercare di parlarlo ? cmq ovviamente la cosa pi? importante .. per ogni lingua..
                  in tedesco, una volta che impari la costruzione della frase e impari a capire che ci sono le parole composte, a differenza dell'italiano che vogliono sei giorni a spiegare una cosa... , gi? hai fatto 5 passi avanti.., visto che la pronuncia ? una cavolata IMHO.... il fatto ?, almeno per me, ricordarmi i vocaboli e il genere..
                  il problema è che non ho tempo per studiare e dopo una giornata di lavoro, non ci penso minimamente a mettermi a fare gli esercizi dopo cena o a vedere la tv in tedesco.

mi scoppierebbe la testa!!!!

Comment

• Font Size
                    vero

per? una zia che abita a Monaco mi ha sempre detto che i crucchi in media parlano bene e usano l'inglese....quindi pensavo (da buon italiano ) che facesse prima ad imparare bene solo l'english
                    Lo credevo anche io ma mi sono dovuto ricredere. Molti, moltissimi giovani lo parlano ma la fascia superiore d'eta'.. un po' meno. Purtroppo anche alla stazione di Monaco mi son dovuto far capire a gesti, non c'era lingua non teutornica che tenesse...
                    Ganzo, era tanto che non mi succedeva....

Comment

• Font Size
                      il problema ? che non ho tempo per studiare e dopo una giornata di lavoro, non ci penso minimamente a mettermi a fare gli esercizi dopo cena o a vedere la tv in tedesco.

Non conosco la tua situazione familiare ma in genere rimango della opinione che il metodo piu' veloce (e divertente) per imparare una lingua straniera sia... un partner che parli esclusivamente la lingua in questione.

Io per esempio, con il torinese ho fatto cosi'....

Comment

• Font Size
                        il problema ? che non ho tempo per studiare e dopo una giornata di lavoro, non ci penso minimamente a mettermi a fare gli esercizi dopo cena o a vedere la tv in tedesco.

ci credo..
                        mettiti con una bella bionda tedesca.. vedi come lo impari.. (come ha gi? istruito l'altro collega utente..)

Comment

• Font Size
                          ci credo..
                          mettiti con una bella bionda tedesca.. vedi come lo impari.. (come ha gi? istruito l'altro collega utente..)
                          chi ? l'altro collega utente?

Comment

• Font Size
                            l'inglese ormai lo parlo come l'italiano

devo imparare il tedesco perch? sono dipendente tedesco, ho una casa in affitto e pago le tasse in germania.
                            tutti i documenti che ricevo sono in tedesco come anche tutti programmi che uso e le mail interne che ricevo.

insomma so circondato da tedeschi!!!!
                            che culo

Comment

• Font Size
                              chi ? l'altro collega utente?
                              Lamappa Gibbo ha scritto che ha fatto cos? con il torinese............
                              ergo.... la solfa l'? quella..

Comment

• Font Size
                                Lamappa Gibbo ha scritto che ha fatto cos? con il torinese............
                                ergo.... la solfa l'? quella..
                                La Mappa, Gibbo, per la precisione

Comment

X
                                Working...
                                X