Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MacauGP experience

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MacauGP experience

Brividi freddi inaspettati, gli occhi sbarrati cos? sovente a constatare in timoroso silenzio una realt? non immaginata, giocando le proprie carte tra due colori principali: il giallo intenso dei muri ed il grigio scuro di un serpente d'asfalto maledetto, cos? tortuoso da togliere repentinamente il fiato. Decine di curve secche a susseguirsi, tutte cieche, tutte diverse, da affrontare talvolta chiudendo la spalla esterna verso la moto, per proteggersi illusoriamente da un guard rail altissimo o da un muro che aspetta al varco, fermo ed implacabile.
    Nel reverenziale timore vissuto durante il primo giro, un solo pensiero si ? fatto strada in tutta la sua concretezza e con lucidit? disarmante: la conferma di quanto la propria esistenza sia effimera, in mano al caso, o meglio, alle decisioni prese della sorte. Un solo cambio di direzione preso erroneamente, una piega troppo accentuata sul filler sparso pressoch? ovunque...e voli spedito verso quel buio che pur spaventandoti alla follia in fin dei conti ti affascina in modo ancestrale.
    E mentre il motore grida le note (o le stecche) scritte sullo spartito di un semplice musicante di strada quale io stesso sono, mentre i toni evidenziati dal contagiri si innalzano o abbassano a seconda dell'inclinazione della moto, ti sfumano nella mente le parole del Dott. Macchiagodena, frasi che richiamano alla prudenza e che arrivano sempre controvoglia quando corri in moto, perch? ti distolgono dall'eccitazione che solo l'attimo di pura e sconsiderata follia pu? regalarti, brividi di un intensit? non quantificabile, qualcosa che a posteriori, con un solo pensiero, pu? scuoterti talmente forte da lasciarti attonito, offuscando qualsiasi visione reale.

Affrontando una salita sconosciuta e con pendenza estrema per?...pu? succedere l'imprevisto. La sorte, come l'ago di una bilancia, pu? pendere da una parte o dall'altra in qualsiasi momento. Stavolta, a met? dei giochi, nel mio caso ha puntato dalla parte negativa. C'e' poco da stupirsi, nelle corse questo fa parte del gioco, volenti o nolenti.
    I saggi per? insegnano che in qualsiasi situazione, solo chi si da per vinto ? davvero finito. Ed ? proprio per questo motivo che ho intenzione di tornare la prossima edizione con maggior coraggio, con un pizzico di follia in pi?, con maggior esperienza e soprattutto...con immutata forza nel cuore.

Con il senno di poi l'unica cosa davvero negativa che ho vissuto in quel di Macau ? quella bandiera rossa esposta durante il turno di prove a sottolineare il gravissimo incidente occorso all'amico Erwin Wilding. Le infinite mail e le varie telefonate che anche ieri si sono susseguite con gli austriaci, non hanno portato ancora nessuna notizia positiva.
    Tutto resta aggrappato ad un barlume di speranza.
    Forza Erwin.

Grazie a tutti per il gentile supporto.
    Appuntamento alla prossima "folle" corsa.

• Font Size
    Mi hai fatto venire la pelle d'oca anche sulla schiena, all'anno prossimo

Comment

• Font Size
      grandissimo umbe...... (solo questo voglio dirti)........

Comment

• Font Size
        grande umbe... azz sei all'ultima moda con tutte quelle scrittine in cinese.. sembri un videogioco!

Comment

• Font Size
          Ed ? proprio per questo motivo che ho intenzione di tornare la prossima edizione con maggior coraggio, con un pizzico di follia in pi?, con maggior esperienza e soprattutto...con immutata forza nel cuore.
          Ero sicuro di leggere prima o poi questa frase nel tuo (tra l'altro bellissimo) racconto. Non ti poteva bastare l'esperienza di quest'anno...
          Aspettiamo migliori notizie su Erwin Wilding.

Comment

• Font Size
            Umbe questo tuo report mi ha fatto venire la pelle d'oca....e sentirti cos? positivo x il prossimo anno ? una cosa bellissima....
            Non posso far a meno di scrivere un pensiero per Erwin Wilding...Umbe tienici aggiornati sulle sue condizioni...

Comment

• Font Size
              Mitico

Questa ? un'esperienza incredibile, che mi piacerebbe vivere... da spettatore si intende. Ho letto altri racconti tuoi e sono rimasto affascinato. Complimenti

Ciao, Paolo

Comment

• Font Size
                Complimenti per l'enfasi narratoria e le doti di guida...

... ma la vita ? bella anke senza un muretto ke ti sfila a 200 km/h...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikifromflorence
                  ...ma la vita a bella anke senza un muretto ke ti sfila a 200 km/h...
                  La vita ? bella quando senti di viverla intensamente.
                  Il modo nel quale vai a ricercare le tue emozioni conta relativamente, l'importante ? che non si vadano a ledere scelte e libert? altrui.

Comment

• Font Size
                    Re: MacauGP experience

Originally posted by Umbe
                    Appuntamento alla prossima "folle" corsa.
                    ..tranquillo..noi saremo sempre li a fare il tifo per te..

grand umbe!!

Comment

• Font Size
                      Grande Umbe! Forza Bresciaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                        Se dovessi scegliere un quadro, ? proprio cos? che lo vorrei. Denso di spunti allegorici e magiche profezie.
                        Dipingere s? stessi non ? facile. Qual'? il colore della Paura?.
                        Un'opera d'arte non ha dimensione. Anche se la relegassi in un angolo buio della mia soffitta, potrei comunque sentirne il profumo.
                        L'acquisto mi pare d'obbligo.
                        E mentre osservo il nuovo gingillo , sollazzandomi soddisfatta e oziosa nella mia dimora d'ovatta, scrupolosamente disegnata a misura d'uomo c'? chi, da qualche parte nella gola del mondo, rischia di s? il cuore e la pelle.

Grazie Umbe per averci ricordato chi sei.

Comment

• Font Size
                          complimenti Umbe...

Comment

• Font Size
                            .....belle parole umbe!......molto emozionanti........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Umbe
                              Originally posted by mikifromflorence
                              ...ma la vita a bella anke senza un muretto ke ti sfila a 200 km/h...
                              La vita ? bella quando senti di viverla intensamente.
                              Il modo nel quale vai a ricercare le tue emozioni conta relativamente, l'importante ? che non si vadano a ledere scelte e libert? altrui.
                              Ognuno ? libero di vivere come meglio crede ma ci vuole poca saggezza per capire ke la morte giunta pur serena perk? mentre cavalcando un sogno non ? l'unica buia possibilit?...

... e non credo ke l'estasi del glorioso adrenalinico ricordo possa bastare a dissetare una persona abituata a vivere intensamente ogni attimo o possa placare la triste rabbia di non poter pi? coltivare la propria passione...

... forse l'amico destino ha voluto ke questa fosse la tua unica partecipaxione a macau...

Comment

X
                              Working...
                              X