Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a 'sto punto, tanto vale lasciare sfitti gli alloggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok ci sta

detto questo, io non conosco di preciso il contenuto del provvedimento del link che hai postato, però credo che le parrocchie, uscendo dal discorso "fede/non fede" svolgano un lavoro essenziale per la comunità quando si tratta di crescere i ragazzi. poi per carità quello che conta è l'ambiente famigliare.. ma nella mia zona senza l'oratorio penso che ci sarebbero tanti di quei disadattati...

fermo restando che non so il per come o il perchè certi fondi siano stati elargiti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Nono Ennio ... se vuoi un mio parere ... di tasse ne hai già pagate a sufficienza in tutta la tua vita quindi quei 5-600 euro tieniteli e fanculo tutti !

Il mio discorso era solo per dire che non è giusto , secondo me , discriminare generalizzando "dipendente= onesto / imprenditore=evasore" ... non tutti i dipendendi lo sono e nemmeno tutti gli imprenditori sono evasori ... c'è anche chi fa imprenditoria cercando di essere il più corretto possibile
      guarda che sfondi una porta aperta.
      Quando ancora insegnavo facevo diventare matti i sindacalisti di qualsiasi parte (ma nella scuola i confedrali contano pochino) perchè continuavo a chiedere le 40 ore settimanali A SCUOLA per tutti gli insegnanti così restava poco tempo per farsi in nero i soldi delle lezioni private.
      E la stessa cosa per altri dipendenti pubblici che grazie all'orario continuato avevano tutto il tempo per farsi un secondo lavoro (in nero ovviamente)

edit, per tornare in topic: siamo riusciti a vendere un appartamento che avevamo affittato.
      Ci abbiamo messo un anno e mezzo a cacciare l'inquilino che non pagava l'affitto e fra mancato introito e avvocato per lo sfratto ci è costato sui 10.000 euro.
      Last edited by nonno enio; 05-08-10, 07:16.

Comment

• Font Size
        1) nella lunga fase di degenza post (speriamo) crisi, l'Italia ? tra i paesi con il pi? basso tasso di disoccupazione IN ASSOLUTO 2) famiglie sempre pi? indigenti? opinabile. se all'indigenza si arriva per prendere un lcd a rate non so che farci. comunque ? vero che la situazione ? pessima da questo punto di vista, al di la di certe stupide abitudini. 3) ricostruzione in panne.. troppo facile sparare sulla croce rossa. gi? ? stato dimostrato come la "contro informazione" sia in realt? "disinformazione" atta a creare dissenso. la contro informazione se deve esserci deve essere corretta, non selettiva (alla beppe grillo tanto per intenderci, che dice solo le cose che fanno comodo a lui, alla faccia della verit?) 4) la sanit? ? in ginocchio.. e via di luoghi comuni!! sempre meglio!! 5) il territorio frana... perch? non mettere anche "ci sono i terremoti" o "piove governo ladro"? 6) i dissesti imperversano. vuol dire tutto ma soprattuto niente. 7) infrastrutture in declino.. continua la compilation del luogo comune 8) all'ottavo posto della hit parade del luogo comune troviamo la sempre verde "l'ambiente ? al collasso".

beh insomma ragazzi qua ce n'? di tutti i colori. detto questo, "fondo per la tutela dell'ambiente e per la promozione dello sviluppo del territorio"... solo io non ci leggo uno scopo esclusivamente AMBIENTALISTICO nel senso "verde" del termine? sviluppo del territorio hai presente cosa vuol dire?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio View Post
          guarda che sfondi una porta aperta.
          Quando ancora insegnavo facevo diventare matti i sindacalisti di qualsiasi parte (ma nella scuola i confedrali contano pochino) perch? continuavo a chiedere le 40 ore settimanali A SCUOLA per tutti gli insegnanti cos? restava poco tempo per farsi in nero i soldi delle lezioni private.
          E la stessa cosa per altri dipendenti pubblici che grazie all'orario continuato avevano tutto il tempo per farsi un secondo lavoro (in nero ovviamente)

edit, per tornare in topic: siamo riusciti a vendere un appartamento che avevamo affittato.
          Ci abbiamo messo un anno e mezzo a cacciare l'inquilino che non pagava l'affitto e fra mancato introito e avvocato per lo sfratto ci ? costato sui 10.000 euro.
          va beh ma questa ? sfiga!!

per quanto riguarda il discorso dell'insegnamento io ho sempre ritenuto che gli insegnanti non guadagnassero a sufficienza.. sono portatori di educazione non solo scolastica ma anche "di vita" e svolgono un ruolo essenziale. chi insegna deve farlo volentieri e gli stipendi di certo non aiutano. per questo non ho mai ritenuto troppo grave un insegante che arrotonda con lezioni private e quant'altro..

Comment

• Font Size
            Muahhaha

Siamo i migliori anche in quello, cambia solamente la possibilita' di QUANTO evadere.

Basti pensare che il canone rai è la tassa piu' evasa d'italia.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vulture View Post
              va beh ma questa ? sfiga!!

per quanto riguarda il discorso dell'insegnamento io ho sempre ritenuto che gli insegnanti non guadagnassero a sufficienza.. sono portatori di educazione non solo scolastica ma anche "di vita" e svolgono un ruolo essenziale. chi insegna deve farlo volentieri e gli stipendi di certo non aiutano. per questo non ho mai ritenuto troppo grave un insegante che arrotonda con lezioni private e quant'altro..
              a quanto pare no! Sapessi quanti ne abbiamo conosciuti nelle nostre condizioni. E per fortuna che non avevano un figlio minorenne altrimenti sarebbe stato ancor pi? difficile.
              Per il discorso insegnanti, datemi pure del 68ino (ma io gi? insegnavo allora) ma da sempre in Italia il governo ha preferito avere insegnanti scontenti e possibilmente demotivati: la cultura crea conoscenza e consapevolezza e quelle sono due armi contro il potere becero

Comment

• Font Size
                strano....su sta' storia ieri si sono prodigati a scrivere che per assurdo ci guadagneremo.....

mah.......

sono sempre + stranito!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  strano....su sta' storia ieri si sono prodigati a scrivere che per assurdo ci guadagneremo.....

mah.......

sono sempre + stranito!!!
                  perch? non leggi l'articolo e il seguito del topic?

Comment

• Font Size
                    perch? non leggi l'articolo e il seguito del topic?
                    va' che il primo commento l'ho fatto ieri...prima di vedere il telegiornale....

poi ho rivisto la discussione e ho aggiunto quanto ho messo.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      a quanto pare no! Sapessi quanti ne abbiamo conosciuti nelle nostre condizioni. E per fortuna che non avevano un figlio minorenne altrimenti sarebbe stato ancor pi? difficile.
                      Per il discorso insegnanti, datemi pure del 68ino (ma io gi? insegnavo allora) ma da sempre in Italia il governo ha preferito avere insegnanti scontenti e possibilmente demotivati: la cultura crea conoscenza e consapevolezza e quelle sono due armi contro il potere becero
                      vabbe' visto che lo hai chiesto tu.....

68ino!! 68ino!! 68ino!! 68ino!! 68ino!! 68ino!! 68ino!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        va' che il primo commento l'ho fatto ieri...prima di vedere il telegiornale....

poi ho rivisto la discussione e ho aggiunto quanto ho messo.....

a maggior ragione allora non comprendo il tuo commento visto che come ? stato ampiamente spiegato pu? essere vantaggioso.

Comment

• Font Size
                          e comunque bla bla un cazzzo, perch? qua sono uno dei pochi che ha detto cose sensate.
                          tu dici sempre cose sensate.... altrmenti manco ci parlerei co te

Comment

• Font Size
                            a maggior ragione allora non comprendo il tuo commento visto che come ? stato ampiamente spiegato pu? essere vantaggioso.
                            dai lo sai che era solo per aggiungere un altro punto alla tua top ten

10 - si stava meglio quando si stava peggio!!

te lo eri dimenticato..eh??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Basti pensare che il canone rai ? la tassa piu' evasa d'italia.
                              Beh sarai d'accordo con me che il canone RAI ? una tra le tasse + ingiustamente oscene che siamo costretti a pagare!!! Io pianterei un pugnale nel cuore alla RAI se fosse una persona per la merda che ci propina coi nostri soldi!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marcomal View Post
                                Beh sarai d'accordo con me che il canone RAI ? una tra le tasse + ingiustamente oscene che siamo costretti a pagare!!! Io pianterei un pugnale nel cuore alla RAI se fosse una persona per la merda che ci propina coi nostri soldi!!
                                Certo, come la pressione fiscale ABNORME per costruire e sperperare i nostri soldi... ? una delle tante, ma giusto per dire che quando uno pu? interpretare la scelta di evadere...

Come ci sono grandi imprenditori che dare 4/5 milioni al MESE di tasse ad un governo che sputtana soldi e non li investe bene... pu? decidere di goderseli.

Comment

X
                                Working...
                                X