Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a 'sto punto, tanto vale lasciare sfitti gli alloggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    dai lo sai che era solo per aggiungere un altro punto alla tua top ten

10 - si stava meglio quando si stava peggio!!

te lo eri dimenticato..eh??

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcomal View Post
      tu dici sempre cose sensate.... altrmenti manco ci parlerei co te
      solo perch? tu sei rossista e io no??? uahahahah

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        Beh visto che oggigiorno uno NORMALE significa 1200 euro al mese, una famiglia da mantenere in affitto.... questa ? la concezione MEDIA della gente... quindi ? normale che se uno ha qualcosa di piu' e' un PRIVILEGIATO e deve pagare col sangue...

? anche per questo motivo che la classe media sta scomparendo
        mi rendo conto che normale vuol dire 1200 euro al mese, il fatto ? che non ? normale che sia quello il riferimento, almeno in un paese che si professa tra i pi? "evoluti" del mondo.
        rigurado la classe media pare proprio sia cosi, una razza in via d'estinzione. e fa specie pensarlo visto che ? quella che ha tenuto su "da sempre" questo paese.
        sar? ma io ci vedo proprio male male male

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vulture View Post
          ok ci sta

detto questo, io non conosco di preciso il contenuto del provvedimento del link che hai postato, per? credo che le parrocchie, uscendo dal discorso "fede/non fede" svolgano un lavoro essenziale per la comunit? quando si tratta di crescere i ragazzi. poi per carit? quello che conta ? l'ambiente famigliare.. ma nella mia zona senza l'oratorio penso che ci sarebbero tanti di quei disadattati...

fermo restando che non so il per come o il perch? certi fondi siano stati elargiti.
          suggerisco la lettura di un libro: " La questua" di Curzio Maltese.,mi si ? aperto un mondo innanzi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Assolutamente no .

Stabilita la percentuale 50% ad esempio ... deve essere il 50% sia per 1000 euro al mese che per 10'000 .

Non ? giusto discriminare e penalizzare chi si sbatte di pi? .

Imho .
            dai, stai scherzando, non puoi dire sul serio........

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              dai, stai scherzando, non puoi dire sul serio........
              NO , certo che no .

Conosci il significato di percentuale ?

Ti faccio un esempio per giustificare questo mio pensiero :

Tempo fa ad un nostro collaboratore ho sugerito all'uff personale di dare un aumento . A conti fatti , abbiamo convocato l'interessato perchè scattando un aliquota maggiore (non ricordo di cosa) finiva per percepire meno soldi di quanti ne percepisse prima dell'aumento .

Ora ti chiedo ... tu stai scherzando o davvero critichi la mia visuale ?

Cmq al tipo si è trovata uan solzione sottoforma di premio fisso in modo da non regalare i soldi allo stato perchè le ore di sudore sono sue e non di roma
              Last edited by Lele-R1-Crash; 06-08-10, 07:16.

Comment

• Font Size
                NO , certo che no .

Conosci il significato di percentuale ?

Ti faccio un esempio per giustificare questo mio pensiero :

Tempo fa ad un nostro collaboratore ho sugerito all'uff personale di dare un aumento . A conti fatti , abbiamo convocato l'interessato perch? scattando un aliquota maggiore (non ricordo di cosa) finiva per percepire meno soldi di quanti ne percepisse prima dell'aumento .

Ora ti chiedo ... tu stai scherzando o davvero critichi la mia visuale ?

Cmq al tipo si ? trovata uan solzione sottoforma di premio fisso in modo da non regalare i soldi allo stato perch? le ore di sudore sono sue e non di roma
                io percepisco una RAL di 25.000 euri anno e percepisco netto in busta 18.000euri.
                circa il 27%
                uno che percepisce 200.000euro ne riceverebbe 154.000euri,
                non vorrei dire ma 7000 euro incidono di pi? a me che 46.000euro a lui!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  io percepisco una RAL di 25.000 euri anno e percepisco netto in busta 18.000euri.
                  circa il 27%
                  uno che percepisce 200.000euro ne riceverebbe 154.000euri,
                  non vorrei dire ma 7000 euro incidono di più a me che 46.000euro a lui!!!!!
                  Beh quindi ? Chi percepisce 200'000 euro dovrebeb portarne a casa 18'000 come te ?

No, non sono d'accordo .

Se ti pesano quei 7000 ... datti da fare per percepirne di più . Perchè sstate semrpe a guardare il giardino del vicino ? E' ovvio che è più verde ...
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 06-08-10, 07:29.

Comment

• Font Size
                    Beh quindi ? Chi percepisce 200'000 euro dovrebeb portarne a casa 18'000 come te ?

No, non sono d'accordo .

Se ti pesano quei 7000 ... datti da fare per percepirne di pi? . Perch? sstate semrpe a guardare il giardino del vicino ? E' ovvio che ? pi? verde ...
                    no 18.000 no ma magari una aliquota che so al 45/50%.......

Comment

• Font Size

No, non sono d'accordo .

Se ti pesano quei 7000 ... datti da fare per percepirne di pi? . Perch? sstate semrpe a guardare il giardino del vicino ? E' ovvio che ? pi? verde ...
                      sai com'?,potrei lavorare h24, e saAREBBERO SEMPRE QUELLI!

Comment

• Font Size
                        lele non sempre il duro lavoro è ripagato con la giusta moneta.

i figli di papà, anche se poco produttivi, se la passano alla grande mentre chi non ha la fortuna di avere l'aziendina di famiglia ha la vita dura.

Comment

• Font Size

No, non sono d'accordo .

Se ti pesano quei 7000 ... datti da fare per percepirne di più . Perchè sstate semrpe a guardare il giardino del vicino ? E' ovvio che è più verde ...
                          Aggiungo solo un piccolo elemento di riflessione: a parte il discorso morale, è innegabile che chi percepisce redditi più alti mediamente beneficia molto di più dei servizi infrastrutturali, amministrativi, scolastici, formativi e perchè no, politici (a vari livelli) rispetto a chi prende meno.
                          In questo modo, è messo in condizione di generare maggior reddito: trovo giusto che una parte di questo maggior reddito venga redistribuita per coprire i costi sostenuti dallo Stato per aiutare a generarlo, anzi, dovrebbero generare un ritorno maggiore. Questo è un meccanismo che incoraggia lo Stato a investire, generare maggior ritorno e migliorare il benessere generale della Nazione.
                          Un po' il concetto del prestito in banca.

Poi, che il meccanismo non debba essere necessariamente quello attuale delle aliquote (che può generare le storture che dicevi sopra) possiamo parlarne, ma questo è l'aspetto tecnico: il principio secondo me deve essere quello che ho detto sopra
                          Last edited by Torakiky; 06-08-10, 08:00.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupino View Post
                            lele non sempre il duro lavoro ? ripagato con la giusta moneta.

i figli di pap?, anche se poco produttivi, se la passano alla grande mentre chi non ha la fortuna di avere l'aziendina di famiglia ha la vita dura.
                            bella cagata. quindi gli imprenditori a prescindere se la passano sempre meglio.

MA ALLORA LA GENTE PERCH? NON SI METTE TUTTA IN PROPRIO INVECE DI ROMPERE I COGLIONI?

Comment

• Font Size
                              lele non sempre il duro lavoro è ripagato con la giusta moneta.
                              Purtroppo è vero ... ma quando è davvero cosi , solitamente la perosna che ha voglia di fare una scappatoia la trova . Non sempre purtroppo , ma spesso si .

i figli di papà, anche se poco produttivi, se la passano alla grande mentre chi non ha la fortuna di avere l'aziendina di famiglia ha la vita dura.
                              Verissimo ... però vedi semrpe le cose solo con casistiche ridotte . Ci sonoa nche alcuni che hanno l'aziendina di famiglia e si sacrificano davvero tanto per mantenerla .

Tu per esempio dici sempre di andare in barca ... io non potrei mai permettermi un simile lusso tempisticamente parlando (anceh se non sai quanto mi paicerebbe)
                              Sei andato in pista non so quante decine di volte ... io non posso permettermelo .
                              Non mi sto lamentando , ho vantaggi in altri sensi , ma non bisogna mai guardare l'erba del vicino perchè ti risulterebbe sempre iù verde .
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 06-08-10, 08:20.

Comment

• Font Size
                                bella cagata. quindi gli imprenditori a prescindere se la passano sempre meglio.
                                Beh ? scontato no ?

Tu ancora ci sbatti le corna con quest'ottusit? ? Anni fa ne avevo a male ... ora me ne fotto forre della mai coscienza e soddisfazione che ripaga gli sforzi

Dell'opinione altrui , in tutta franchezza ... beh lo sai

MA ALLORA LA GENTE PERCH? NON SI METTE TUTTA IN PROPRIO INVECE DI ROMPERE I COGLIONI?
                                E' nell'indole italiana quella di fringettar

Comment

X
                                Working...
                                X