Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diventare padri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    perch? avere un figlio significa anche sacrificio, significa rinunciare alle uscite serali, ai giri in moto, all'auto nuova, alla vacanza ecc... non sempre x carit? per? capita

una coppia che potrebbe averne e non ne vuole, pur avendo le possibilit?, ? egoista perch? non vuole rinunciare alla propria libert? e non vuole fare sacrifici

beh magari non se la sentono di mettere al mondo un figlio in una societ? e soprattutto un periodo come questo.....

non sempre (la maggior parte si) lo vedo come un egoismo da parte di una coppia.....boh.......

Comment

• Font Size
      no ma ho letto che ha diversi acciacchi che gli impediscono di fare i giri in moto come piacerebbe a lui
      Spero che spariscano verso la fine del mese
      In ogni caso sto controllando il calendario dei raduni.
      Ce ne sarebbe uno in Austria il 14 ma mi sa che dovr? aspettare l'altro sempre in Austria il 22.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        beh magari non se la sentono di mettere al mondo un figlio in una societ? e soprattutto un periodo come questo.....

non sempre (la maggior parte si) lo vedo come un egoismo da parte di una coppia.....boh.......

condivido anche questo

io stessa tempo fa ho scritto che al momento sono per il NON averne ed uno dei tanti motivi ? proprio quello citato da te sopra

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Secondo me ? vero che si ? "giovani" anche in et? avanzata ... e sono estremamente convinto che l'et? pensionabile andrebbe spostata in avantio di almeno una decina d'anni

dipende dal tipo di lavoro:

un barone universitario lo farei sciacquare anche prima dei 50 (gli assegnisti che prenderebbero l'eventuale suo posto sarebbero ben contenti di lavorare pagandogli la pensione, credimi )

idem per il tipo di lavoro che sto facendo io quest'estate(condizioni particolari)

per molti altri invece sono daccordo.....per? si creerebbe cmq un problema di turn over.....

Comment

• Font Size
            condivido anche questo

io stessa tempo fa ho scritto che al momento sono per il NON averne ed uno dei tanti motivi ? proprio quello citato da te sopra
            sono daccordo con te

(anche se ci sar? qualcuno che ti risponder? "ragaaazzziiiiiii...una volta facevano i figli nel 40-42 in mezzo alle bombe e alla miseria"......)

sai quante volte ho sentito roba del genere? (che cmq reputo fuori luogo )

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              Spero che spariscano verso la fine del mese
              In ogni caso sto controllando il calendario dei raduni.
              Ce ne sarebbe uno in Austria il 14 ma mi sa che dovr? aspettare l'altro sempre in Austria il 22.

nonno ti faccio una domanda...

se ora tu avessi un figlio 20enne?
              magari esce in moto con gli amici e come tanti 20enni vanno forte per dimostrare di esser forti in moto...

poi esce la sera, magari non c'ha voglia ne di studiare ne di lavorare

insomma poniamo il caso che tu ora a 66 anni hai un figlio di quell'et?...
              cosa mi dici?

Comment

• Font Size
                Nel caso decideste di avere un figlio e disgraziatamente ricadesse in quell 1 su 300 ... non vi sentireste minimamente in colpa per averlo condannato ad una vita di tribolazioni ?
                rispondi a questo: nel caso tu decida di portare la fidanzata a fare un giro in moto (so BENISSIMO che tu usi la moto solo in pista, ma e' un esempio), abbiate un incidente e lei rimanza paralizzata... non ti sentiresti minimamente in colpa per averla condannata ad una vita di tribolazioni?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  sono daccordo con te

(anche se ci sar? qualcuno che ti risponder? "ragaaazzziiiiiii...una volta facevano i figli nel 40-42 in mezzo alle bombe e alla miseria"......)

sai quante volte ho sentito roba del genere? (che cmq reputo fuori luogo )

b? a me non frega nulla

a quelli che mi dicono cos? rispondo:
                  io a mio figlio gli voglio bene ancora prima di concepirlo, quindi sapendo bene a cosa andr? in contro (e in genere le cose peggiorano non migliorano) gli risparmio st? sofferenza!

Comment

• Font Size
                    Ricompaio per lanciare una bomba :

Secondo me ? vero che si ? "giovani" anche in et? avanzata ... e sono estremamente convinto che l'et? pensionabile andrebbe spostata in avantio di almeno una decina d'anni

cos? per? avremo sempre pi? giovani a spasso e precari Lele...

poi dopo si dice che non si fanno figli! e ci credo! che je fai mangi? se non hai un lavoro sicuro?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by |KC| View Post
                      rispondi a questo: nel caso tu decida di portare la fidanzata a fare un giro in moto (so BENISSIMO che tu usi la moto solo in pista, ma e' un esempio), abbiate un incidente e lei rimanza paralizzata... non ti sentiresti minimamente in colpa per averla condannata ad una vita di tribolazioni?
                      nel primo caso (bambino/a) tramite esami vari puoi vedere come va la situazione ed eventualmente scegliere SE condannarlo (perch? per me significa cmq condanna....)

nel secondo caso, anche andando piano e prestando la massima attenzione....non potrai MAI sapere se in quel momento un'ape50 decide di tagliarti la strada.....

imho c'? un po' di differenza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post
                        NO , la moto la uso anche per strada ... pochissimo perch? per via degli impegni lavorativi presi non posso farmi male ma la uso .

Se portassi una fanciulla per strada ed accadesse qualcosa non me lo perdonerei per il resto della mia vita . Vivrei con un fardello dentro me che mi precluderebbe la felicit? che ora ho

Comment

• Font Size
                          Penso che il discorso si sia un po' spostato da quello che avevo iniziato io.
                          Io dicevo che vedere un mio coetaneo decidere di avere un figlio lo trovo assurdo proprio perch? il gap generazionale render? impossibile avere il giusto rapporto padre/figlio. (opinione personale ovviamente)
                          Per? un quarantenne che decide di diventare padre non lo vedo cos? problematico: dipende da quanto il quarantenne riuscir? a mantenersi "mentalmente" reattivo in modo da saper cogliere le esigenze del figlio e saperle mediare con le esigenze di una corretta educazione. Il ch? non ? assolutamente un compito facile. Onestamente penso che un ottantenne far? molta fatica a svolgere questo compito nei confronti di un quindicenne.

Comment

• Font Size
                            insomma poniamo il caso che tu ora a 66 anni hai un figlio di quell'et?...
                            cosa mi dici?
                            avendolo conosciuto, mi permetto di risponderti cosi': ha molta piu' vita dentro Enio, di tanti 20enni di oggi, quindi un figlio di 20 anni avrebbe tutto da guadagnarci, avendo un padre cosi'

detto questo, Enio resta pur sempre un comunista

Comment

• Font Size
                              b? a me non frega nulla

a quelli che mi dicono cos? rispondo:
                              io a mio figlio gli voglio bene ancora prima di concepirlo, quindi sapendo bene a cosa andr? in contro (e in genere le cose peggiorano non migliorano) gli risparmio st? sofferenza!
                              esattamente quello che rispondo anche io!!!!!

solitamente aggiungendo: non ? che se non li faccio io (io non Anima998, io in generale) finisce il mondo eh! (anzi, mi sembra che la tendenza sia tutt'altra....con conseguenza sul lungo periodo non troppo buone)

Comment

• Font Size
                                cos? per? avremo sempre pi? giovani a spasso e precari Lele...

poi dopo si dice che non si fanno figli! e ci credo! che je fai mangi? se non hai un lavoro sicuro?
                                Ho rimedio anceh per quello .

tutti gli immigrati divisi in :

1) regolari ok

2) clandestini illegali = fuori , espatrio .

Tolto il lavoro in nero ... hai creato tanti posti di lavoro

Comment

X
                                Working...
                                X