Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antenne per la telefonia (famigerati tralicci)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nyko683 View Post
    io mi riferivo a capello
    il nostro corpo ? costantemente attraversato da onde
    anche nel deserto del gobi sei attraversato da onde
    il discorso ? vedere che potenza ha quel segnale e quanta potenza serve perch? il nostro corpo ne risenta
    sorry non avevo capito

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ragazzi fatemi capire bene una cosa: qualcuno di voi sostiene che proprio il palazzo in cui viene installata l'antenna e' quello che ne rimane immune dalle onde elettromagnetiche a causa di questo "effetto ombrello",ma io mi domando,ma le case e i palazzi intorno a 100 metri invece??? Se la beccano tutta in piena potenza!!!
      :

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by nyko683 View Post
        qui facciamo un bel po di confusione
        I cellulari sfruttano le onde radio per propagare il segnale ne pi? ne meno con frequenze dedicate
        Ora se mi dite che le onde radio non son mai state studiate o che sono in giro da 20 anni
        tutti scienziati qui dentro eh?

        Io non ho scritto "hai detto stronzate",se adesso tu vuoi metterti contro cio' che dicono Scienziati e Medici,accomodati,il "torto" lo fai a loro,non a me!!

        se poi vogliamo parlarne e tirarne fuori qualcosa di utile anche a chi legge,cerchiamo di essere un po' piu' malleabili.

        Io nel campo ci lavoro da 16 anni,e come tu hai detto giustamente e' la relazione frequenza/potenza trasmissiva quella che POTREBBE alterare la struttura dei tessuti organici.

        Si dice "POTREBBE" perche' 20 anni fa' e' vero che le onde radio erano studiate,ma piu' di 20 anni fa sai dirmi quali sistemi trasmissivi usati in maniera massiccia trasmettevano fino a 6 watt per metro quadro alla "simpatica" frequenza di 4 Gigahertz?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by THE CARCASS View Post
          Ragazzi fatemi capire bene una cosa: qualcuno di voi sostiene che proprio il palazzo in cui viene installata l'antenna e' quello che ne rimane immune dalle onde elettromagnetiche a causa di questo "effetto ombrello",ma io mi domando,ma le case e i palazzi intorno a 100 metri invece??? Se la beccano tutta in piena potenza!!!
          :

          non PIENA potenza,ma solo nei momenti in cui ci sono canali occupati,e altri casi in cui la centrale che gestisce quella BTS (ponte radio) "cerca" il cliente(location updating).

          Inoltre la Bts regola automaticamente la potenza trasmissiva in base alla distanza da chi chiama/riceve

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by capello View Post
            non PIENA potenza,ma solo nei momenti in cui ci sono canali occupati,e altri casi in cui la centrale che gestisce quella BTS (ponte radio) "cerca" il cliente(location updating).

            Inoltre la Bts regola automaticamente la potenza trasmissiva in base alla distanza da chi chiama/riceve
            fammi capire bene....
            quindi in parole povere (stai gia' parlando troppo tecnico,per la mia ignoranza in materia ) in una giornata particolarmente "trafficata" i canali saranno sempre occupati o quasi e comunque la centrale cerca sempre i clienti,dato che sta li proprio per quello se solo si pensa alla mole di traffico telefonico....
            Poi non e' detto che tutte le telefonate che riceve siano di clienti li nei dintorni,ma penso sia piu' facile il contrario.....penso.
            Sono un po' confuso!

            Comment


            • Font Size
              #36
              fa pi? male il mc donalds.. fidati


              per i vari menagrami... informatevi meglio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by THE CARCASS View Post
                fammi capire bene....
                quindi in parole povere (stai gia' parlando troppo tecnico,per la mia ignoranza in materia ) in una giornata particolarmente "trafficata" i canali saranno sempre occupati o quasi e comunque la centrale cerca sempre i clienti,dato che sta li proprio per quello se solo si pensa alla mole di traffico telefonico....
                Poi non e' detto che tutte le telefonate che riceve siano di clienti li nei dintorni,ma penso sia piu' facile il contrario.....penso.
                Sono un po' confuso!
                mi sfugge la domanda...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  fa pi? male il mc donalds.. fidati


                  per i vari menagrami... informatevi meglio
                  il mc sicuramente fa piu' male,ed e' provato,basta osservare le "size" della gente....

                  per la seconda parte,se ti riferisci anche a me,io non mi sento menagramo di niente,non vivo sicuramente di paranoie..

                  te pero' dovresti mettere le fonti di cio' che affermi...
                  dove e di cosa dovremmo informarci?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by capello View Post
                    mi sfugge la domanda...

                    Si mi sono un po' perso da solo!
                    La domanda e'....anzi sono:
                    1)insomma quanto nocive e "tossiche" sono queste antenne?
                    2)provocano veramente il cancro?
                    3)questo famigerato effetto "ombrello" che tanto protegge dalle onde elettromagnetiche,la palazzina su cui sono fissate le antenne,per quanti metri di distanza CIRCA continua a proteggere intorno? Praticamente le case intorno piu' sfigate e a rischio quali sono e a che distanza intorno devono stare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      fa pi? male il mc donalds.. fidati


                      per i vari menagrami... informatevi meglio
                      fanno male entrambi Andre......

                      solo che dal primo riesci a scamparla meglio (poi vabb?....lo schifo lo mangiamo cmq...)

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by THE CARCASS View Post
                        Si mi sono un po' perso da solo!
                        La domanda e'....anzi sono:
                        1)insomma quanto nocive e "tossiche" sono queste antenne?
                        2)provocano veramente il cancro?
                        3)questo famigerato effetto "ombrello" che tanto protegge dalle onde elettromagnetiche,la palazzina su cui sono fissate le antenne,per quanti metri di distanza CIRCA continua a proteggere intorno? Praticamente le case intorno piu' sfigate e a rischio quali sono e a che distanza intorno devono stare?
                        1) - quanto sono tossiche?? si sa' che la materia viva interagisce
                        con le onde elettromagnetiche.....il piu' comune e' un aumento di temperatura dei tessuti (soprattutto dovuto al proprio telefono)...quindi si...per me sono tossiche se ti esponi a lungo - studi in america e anche qui da noi hanno da tempo messo in correlazione le onde dei radar e dell'alta tensione con i tumori al cervello.

                        Qui con le antenne dei cellulari abbiamo potenze molto piu' basse...ma una frequenza di gran lunga piu' alta.

                        2) - penso di si (ho visto uno special di report che faceva vedere gli effetti di persone che si sono ammalate grazie all'uso intensivo del telefono...ma come di sa'.......i soldi delle multinazionali mettono a tacere tutto, vedi caso dell'amianto e dell'eternit)....

                        3) - diciamo che solo la palazzina interessata e' esclusa dall'irraggiamento...gia' ad una decina di metri piu' in la' il segnale e' presente!!

                        Last edited by hal1969it; 05-08-10, 11:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by THE CARCASS View Post
                          Si mi sono un po' perso da solo!
                          La domanda e'....anzi sono:
                          1)insomma quanto nocive e "tossiche" sono queste antenne?
                          2)provocano veramente il cancro?
                          3)questo famigerato effetto "ombrello" che tanto protegge dalle onde elettromagnetiche,la palazzina su cui sono fissate le antenne,per quanti metri di distanza CIRCA continua a proteggere intorno? Praticamente le case intorno piu' sfigate e a rischio quali sono e a che distanza intorno devono stare?
                          1)non si sa'

                          2)non e' dimostrato

                          3)dipende dal grado di copertura di QUELLA antenna,ma ti ripeto (forse anche io mi sono espresso male prima):l'antenna regola la potenza trasmissiva in base la distanza dal ricevente (il tuo cell):quando sei molto vicino abbassa la potenza,quando sei molto lontano la aumenta come "potenza trasmessa in origine" ma a te che sei al cell,ne arrivauna picla porzione;all'aumentare della distanza,aumenta esponenzialmente l'attenuazione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            si ma perdonami.....a me che sto al cellulare poco importa della potenza che impiega l'antenna sul traliccio in quel momento....io mi riferisco ad uno che vive nella propria abitazione a 50 metri da quella merdata sul traliccio, e che 24 ore su 24 viene investito da onde elettromagnetiche per le telefonate che pero' non sono le sue,ma del "mondo" che chiacchera continuamente al cell.!

                            Perche' parliamoci chiaro io ultimamente ci sto facendo caso e almeno nella mia zona ho notato che mediamente alla distanza di circa un km l'una dall'altra stanno spuntando come funghi ste maledette antenne!!!
                            Last edited by THE CARCASS; 05-08-10, 11:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              1) - quanto sono tossiche?? si sa' che la materia viva interagisce
                              con le onde elettromagnetiche.....il piu' comune e' un aumento di temperatura dei tessuti (soprattutto dovuto al proprio telefono)...quindi si...per me sono tossiche se ti esponi a lungo - studi in america e anche qui da noi hanno da tempo messo in correlazione le onde dei radar e dell'alta tensione con i tumori al cervello.

                              Qui con le antenne dei cellulari abbiamo potenze molto piu' basse...ma una frequenza di gran lunga piu' alta.

                              2) - penso di si (ho visto uno special di report che faceva vedere gli effetti di persone che si sono ammalate grazie all'uso intensivo del telefono...ma come di sa'.......i soldi delle multinazionali mettono a tacere tutto, vedi caso dell'amianto e dell'eternit)....

                              3) - diciamo che solo la palazzina interessata e' esclusa dall'irraggiamento...gia' ad una decina di metri piu' in la' il segnale e' presente!!


                              ooohhh,questo e' cio' che io chiamo riflettere pur senza essere dentro l'argomento!!!

                              nel caso 1 e' esatto,non e' tanto la potenza espressa in watt a dover preoccupare,ma la frequenza su cui quella potenza viene modulata per trasportare ENERGIA:i segnali sono ENERGIA,e l'energia se ne fotte della MATERIA!

                              ma al di la di cio' abbiamo moltissimi esempi di radiofrequenze usate per trasportare energia:le radiografie,le tac,i forni a microonde sono i primi esempi che mi vengono in mente.

                              Dove e' la differenza?

                              quante radio/tac vi fate ogni giorno?
                              quanto state abbracciati con la testa attaccata allo sportello del microonde?

                              e al contrario:quale e' la media ore/giorno che avete il cellulare attaccato all'orecchio???

                              caso 2ur sapndone qualcos,io pero' non affermerei E' DIMOSTRATO!ma sono conscioa cnhe che non e' dimostrato il contrario

                              caso 3:leggi anche la mia ultima risposta a Carcass.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by capello View Post
                                ooohhh,questo e' cio' che io chiamo riflettere pur senza essere dentro l'argomento!!!

                                nel caso 1 e' esatto,non e' tanto la potenza espressa in watt a dover preoccupare,ma la frequenza su cui quella potenza viene modulata per trasportare ENERGIA:i segnali sono ENERGIA,e l'energia se ne fotte della MATERIA!

                                ma al di la di cio' abbiamo moltissimi esempi di radiofrequenze usate per trasportare energia:le radiografie,le tac,i forni a microonde sono i primi esempi che mi vengono in mente.

                                Dove e' la differenza?

                                quante radio/tac vi fate ogni giorno?
                                quanto state abbracciati con la testa attaccata allo sportello del microonde?

                                e al contrario:quale e' la media ore/giorno che avete il cellulare attaccato all'orecchio???

                                caso 2ur sapndone qualcos,io pero' non affermerei E' DIMOSTRATO!ma sono conscioa cnhe che non e' dimostrato il contrario

                                caso 3:leggi anche la mia ultima risposta a Carcass.

                                sulla 1 siamo d'accordo....

                                sulla 2...ti ripeto.....non ci sono studi....perche' nessuno ha la convenienza a farlo...stanne certo...

                                sulla 3 avendoci lavorato...si e' vero quello che dici tu sulla potenza che non e' costante.....pero' ti posso assicurare che e' meglio non abitare vicino ad una antenna.....(anche se oggi e' praticamente impossibile).

                                Last edited by hal1969it; 05-08-10, 11:57.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X