Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mamma mia! l'america ? cosi messa male?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr. Q View Post
    NON CREDO....

parliamone..........

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      ma non ? che con la riforma sanitaria si son tirati la zappa sui piedi? se erano sull'orlo del baratro prima, con la riforma si son proprio buttati giu..sbaglio?
      una riforma sanitaria del genere (che ripeto, non rende pubblico assolutamente niente....fissa dei tetti per le assicurazioni e delle polizze standard....di pubblico ci sono Medicare e Medicaid riservati agli anziani e alle fasce di basso reddito)
      non credo che incida pi? di tanto.....

struttura produttiva + deficit.....i punti cardine......

Comment

• Font Size
        Originally posted by ShoR View Post
        ...mi piacerebbe vedere gli indebitamenti dei vari Stati degli...States.

Anche loro alla canna del gas? Qualcuno esulta...io no. Perch?, volendo, se l'amministrazione centrale decide di riscuotere da noi, italiani, TUTTI i debiti di guerra (1a e 2nda ) in un sol colpo per rimpinguare le casse (e pagare qualche loro debito verso l'estero...) ...addio Italy, France, GB and Russia (questi ultimi per gli aiuti ricevuti dalla fine degli anni 70 attraverso il Pacifico...)

nemmeno io esulto

ti dico per? che, nel caso loro facessero un rastrellamento del genere (cosa alquanto improbabile, visto che sullo scacchiere certi equilibri sono saltati)

SANNO perfettamente che ormai la Cina ha messo loro la cravatta al collo
        (ha in mano quasi tre quarti di debito pubblico americano)

Comment

• Font Size
          ...però...

ok spegnere la luce...ma perchè togliere i lampioni?!?!?

Comment

• Font Size
            ah, premetto che ho letto solo adesso l'articolo.....effettivamente ? molto denigratorio.....

io invece mi baso sui dati che sono comparsi oggi relativi alla disoccupazione in Usa nello scorso trimestre....e sulla debole ripresa......

Comment

• Font Size
              Originally posted by aciachi View Post
              ...per?...

ok spegnere la luce...ma perch? togliere i lampioni?!?!?
              eh infatti..mi sembra esagerato..ok che i tg fanno informazione a modo loro..ma anche qui non ? che l'"informazione-per-resistere" mi sembra migliore

addirittura via l'asfalto.. ..per questo ho chiesto a chi ci abita

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post
                ah, premetto che ho letto solo adesso l'articolo.....effettivamente ? molto denigratorio.....

io invece mi baso sui dati che sono comparsi oggi relativi alla disoccupazione in Usa nello scorso trimestre....e sulla debole ripresa......

quindi stanno con le pezze al culo peggio di noi?
                qua da me sembra che la crisi stia passando..non lavoro ma i miei amici si e addirittura un mio amico idraulico, ha finito di lavorare ieri invece che sabato scorso..proprio xk? erano sommersi di lavoro (idraulico lui) ..all'inizio della crisi invece lo volevano licenziare perch? non ne avevano

Comment

• Font Size
                  Non ho molto tempo per farvi una lezione di economia ma la differenza sostanziale e' sul livello dei consumi e sul suo finanziamento: basato, o perlomeno stabilizzato dai risparmi in italia, finanziato con debito negli USA.

Comment

• Font Size
                    Ci farai un chiarimento perchè io son ignorantone

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      b?h al limite fanno un'altra guerra cos? gli americani si distraggono e si esaltano pensando di portare la democrazia nel mondo e non pensano alla crisi, poi aumenta la produzione di armi visto che dovranno fornire anche i propri nemici.
                      che c'? rimasto? iran,libia,siria e yemen?
                      eh s?. Ho contatti con forum di bikers USA: 90% conservatori fissati con l'orgoglio per i militari che difendono la "libert?" degli USA (facendo guerre in terra altrui???).
                      Gli fai notare che (a parte Kennedy col Vietnam) sono sempre stati presidenti repubblicani ad iniziare guerre e che la crisi attuale ? partita grazie alle "distrazioni" della famiglia Bush e ti dicono che tu sei straniero e non capisci e che la colpa della crisi ? tutta di Clinton.
                      Prima o poi comunque dovranno anche accorgersi che, dopo la seconda guerra mondiale, sono usciti con le ossa rotte o con scarsissimi risultati da tutte le altre guerre che hanno intrapreso.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by korra88 View Post
                        quindi stanno con le pezze al culo peggio di noi?
                        qua da me sembra che la crisi stia passando..non lavoro ma i miei amici si e addirittura un mio amico idraulico, ha finito di lavorare ieri invece che sabato scorso..proprio xk? erano sommersi di lavoro (idraulico lui) ..all'inizio della crisi invece lo volevano licenziare perch? non ne avevano
                        ti ha risposto Gibbo

aggiungo che, a differenza della cara vecchia europa (occidentale, perch? per me esiste solo quella quando uso questo termine ) ha sviluppato nel corso del dopoguerra un sistema di protezione sociale (il tanto decantato "welfare state" che fa figo pronunciare nei bar....) che, seppur dalla fine dei 70' diversi sistemi politici hanno cercato di smantellare a pi? riprese sotto la spinta della vena impazzita neoliberista....
                        ancora riescono a fare il loro egregio lavoro (seppure necessitino quasi TUTTI di urgenti adattamenti a una situazione sociale-lavorativa profondamente diversa)

in America tutto questo quasi non esiste......dato che da loro gli elefanti (republican) hanno una cieca fiducia nelle doti di assestamento del mercato (....)....e ancora credono, molto alla Smith....che il mercato risolva da solo le contraddizioni che il capitale crea.......
                        intanto un collasso come nel 08-09 a molti analisti fa tornare in mente gli anni del presidente H.Hoover.......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Non ho molto tempo per farvi una lezione di economia ma la differenza sostanziale e' sul livello dei consumi e sul suo finanziamento: basato, o perlomeno stabilizzato dai risparmi in italia, finanziato con debito negli USA.
                          se per caso ne trovassi, sarei molto felice di poter leggere qualcosa per PM

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            Prima o poi comunque dovranno anche accorgersi che, dopo la seconda guerra mondiale, sono usciti con le ossa rotte o con scarsissimi risultati da tutte le altre guerre che hanno intrapreso.
                            Corea?
                            Baia dei porci?
                            Vietnam?
                            Afganistan?
                            2a guerra del Golfo?

beh dai... almeno la prima guerra del Golfo sono riusciti a vincerla

5-1... non male

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              se per caso ne trovassi, sarei molto felice di poter leggere qualcosa per PM
                              Ok, comunque basta fare una piccola ricerca su google (o per fare prima su Businessweek.com) per "State budget deficits" ed avrai tutti gli articolo che vorrai

Comment

• Font Size
                                Aggiungo che chiaramente, vista l'opposizione all'aumento delle tasse e la difficolta' nel contenimento della spesa, la via di uscita e' una sola: bonds.
                                Tra poco il cinese diventera' la lingua ufficiale di Wall Street...

Comment

X
                                Working...
                                X