ho ricevuto qualche offerta come assistenza clienti e commerciale!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
qualcuno conosce il costo della vita in UK
Collapse
X
-
Hai ragione, ? la prima cosa che ho pensato quando sono andato li ed ? la stessa cosa che mi dicono tutti quando scoprono che sono stato a NottinghamOriginally posted by Ste___86 View Postscusa, ? piu forte di me!
Alcuni ogni tanto mi dicono: ti ricordi quando eri da Robin Hood?
ti ricordi quando ti sono venuto a trovare nella foresta di Sherwood?
e via di seguito.....
Comment
-
Se ti servono info chiedo direttamente ai miei ex colleghi inglesi.
A Londra personalmente non ci andrei per meno di 40.000 annui + bens.
Per il resto, mi starebbe molto in culo il tempo.
In genere gli stipendi da Londra ad altri paesi (Manchester ad esempio) cambiano anche del 20% ed oltre.
In genere gli stipendi sono al netto.
Le tasse in UK sono del 20%
Comment
-
posso chiederti per chi lavori?Originally posted by Lince View PostSe ti servono info chiedo direttamente ai miei ex colleghi inglesi.
A Londra personalmente non ci andrei per meno di 40.000 annui + bens.
Per il resto, mi starebbe molto in culo il tempo.
In genere gli stipendi da Londra ad altri paesi (Manchester ad esempio) cambiano anche del 20% ed oltre.
In genere gli stipendi sono al netto.
Le tasse in UK sono del 20%
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Parlo solo del tempo (il lato economico non fa per me):
il meridione dell'Inghilterra non ? cos? male. Ovviamente non puoi sperare di replicare il tempo della Romagna ma paragonato al resto dell'Isola io l'ho trovato piacevole (ci sono stato per quasi due mesi settembre ottobre.)
Anche se non ? aggiornatissimo su questo sito trovi info interessanti:
Comment
-
non so quanto possa aiutarti ma ho un'amica che vive da 3 anni a londra e lei dice che li la vita è molto cara... principalmente per l'affitto... lei spende tipo 1000sterline al mese di affitto per un monolocale + cucina e bagno in un seminterrato dalle parti di notting hill, quindi "semi" centro
per risparmiare bisogna spostarsi di molto in fuori ma poi ci sono i mezzi e i tempi di percorrenza che incidono parecchio sullo stile di vita
quello che c'è di buono è che il mercato del lavoro è molto attivo e funziona per meritocrazia... se vali vieni premiato e vai avanti (con aumento), se non vali però ti lasciano a casa dall'oggi al domani senza scrupoli
idem se, per crisi, sono obbligati a far tagli
lei ad esempio ha fatto un'ottima carriera che qui in italia poteva solo sognarsi di fare!Last edited by ladyduke; 26-08-10, 13:37.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Lady, Notting Hill non sar? centro ma ? zona "buona" e un po' fighetta.Originally posted by ladyduke View Postnon so quanto possa aiutarti ma ho un'amica che vive da 3 anni a londra e lei dice che li la vita ? molto cara... principalmente per l'affitto... lei spende tipo 1000sterline al mese di affitto per un monolocale + cucina e bagno in un seminterrato dalle parti di notting hill, quindi "semi" centro
per risparmiare bisogna spostarsi di molto in fuori ma poi ci sono i mezzi e i tempi di percorrenza che incidono parecchio sullo stile di vita
quello che c'? di buono ? che il mercato del lavoro ? molto attivo e funziona per meritocrazia... se vali vieni premiato e vai avanti (con aumento), se non vali per? ti lasciano a casa dall'oggi al domani senza scrupoli
idem se, per crisi, sono obbligati a far tagli
lei ad esempio ha fatto un'ottima carriera che qui in italia poteva solo sognarsi di fare!
Io e Nives tanti (ma tanti) anni fa abbiamo passato un paio di settimane in periferia ospiti di una famiglia (eravamo a poca distanza da Wimbledon) e devo dire che non ci mettavamo poi tantissimo a spostarci in centro e tornare.
Certo che se trovi un lavoro in qualche cittadina pi? piccola tra Londra e la costa la vita costa molto meno ed ? anche molto pi? rilassata. fra l'altro in Inghilterra ci sono parecchie fattorie che vendono direttamente i loro prodotti. Latte e burro e carne sono da favola e se cominci a prenderci l'abitudine, molto del cibo non ? male.
Comment
-
Perdonami, ma che tipo di carriera avrebbe fatto. se si trova in un seminterrato a 1000 Sterline al mese?!?Originally posted by ladyduke View Post..lei spende tipo 1000sterline al mese di affitto per un monolocale + cucina e bagno in un seminterrato dalle parti di notting hill, quindi "semi" centro
...lei ad esempio ha fatto un'ottima carriera che qui in italia poteva solo sognarsi di fare!
Comment
-
perdonami ma secondo te uno non può scegliere dove investire i suoi soldi?Originally posted by erik77 View PostPerdonami, ma che tipo di carriera avrebbe fatto. se si trova in un seminterrato a 1000 Sterline al mese?!?
a lei sta bene vivere li, contando anche che per il tipo di vita che fa ci passa pochissime ore... tra le volte che è in giro per il mondo e la vita mondana che può permettersi la casa, ti assicuro, è l'ultima cosa che le interessa per cui le sta benissimo così (pensa che sono mesi che non mangia a casa e ci rientra giusto per dormire, fai te, e non vive in ufficio... si gode la vita come più le piace)
ti assicuro che guadagna molto bene e che è dirigente, con tutti i benefits del caso... a 30 anni e in meno di 3 anni di lavoro nella stessa azienda, se tu non la chiami carriera questa
significa che evidentemente sei abituato ad altri standard... sta di fatto che lei prima qui arrivava a mala a pena ai 1500 al mese.. ora ha come minimo triplicato il suo stipendio... non che sia milionaria per carità, ma qui se lo sognavaLast edited by ladyduke; 26-08-10, 14:12.
Comment
-
urca nonno pure io sono stata a wimbledon nel 99Originally posted by nonno enio View PostLady, Notting Hill non sar? centro ma ? zona "buona" e un po' fighetta.
Io e Nives tanti (ma tanti) anni fa abbiamo passato un paio di settimane in periferia ospiti di una famiglia (eravamo a poca distanza da Wimbledon) e devo dire che non ci mettavamo poi tantissimo a spostarci in centro e tornare.
... per? dai ? veramente lontano se conti la vastit? di londra... insomma... periferia! certo non improponibile ma mezz'ora di mezzi come minimo... lei sta a 10minuti a piedi dal lavoro
tutta un'altra vita... ma ovviamente sono questione di scelte personali 
cmq la zona ? sicuramente molto bella e un po' fighetta ma se non vuoi appunto andare tanto fuori i prezzi sono quelli... ormai si ? fatta una bella cerchia di amici e la media degli affitti ? appunto quella (e lei tra l'altro ? tra quelle che spende di meno
)
Comment
-
Dite quello che volete, che sono un vampiro, che sono malato, che non sono normale, ma quello che mi piace di pi? del UK ? proprio il tempo...
Ho lasciato il cuore in Eire e anche al Londra...
Perch? diavolo sono nato in itaGlia?????
Comment
X

Comment