Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la carbonara piu' buona che abbia mai assaggiato e sono sicuro che sia la piu' buona d'italia la si trova ad orvieto. trattoria da averino. qualcosa di fantasmagorico!!!!!!
chi abita in zona orvieto, deve per forza provarla
si, una prelibatezza secondo me. ma deve esser freschissima, e non la porcheria che si compra al supermercato o pescheria, ma la trota di torrente e riale che non ha nulla a che vedere come sapore, gusto e compattezza della carne con le altre.
spanci, sfliletti, togli la pelle, tagli a fettine sottili come riesci a coltello i due filett, appena di limone, un goccio di olio e di sale.
per le quantità...bo olio quello nelle bustine tipo che si trovano in qualche ristorante basta per ua trota, sale non molto limone circa la metà dell'olio. mangiata una mezzora dopo preparate è stupenda.
anche cotta sul fuoco con dentro nella pancia le ortiche in mancanza della salvia è buona, anzi a volte la prfersi con le ortiche.
si, una prelibatezza secondo me. ma deve esser freschissima, e non la porcheria che si compra al supermercato o pescheria, ma la trota di torrente e riale che non ha nulla a che vedere come sapore, gusto e compattezza della carne con le altre.
spanci, sfliletti, togli la pelle, tagli a fettine sottili come riesci a coltello i due filett, appena di limone, un goccio di olio e di sale.
per le quantit?...bo olio quello nelle bustine tipo che si trovano in qualche ristorante basta per ua trota, sale non molto limone circa la met? dell'olio. mangiata una mezzora dopo preparate ? stupenda.
anche cotta sul fuoco con dentro nella pancia le ortiche in mancanza della salvia ? buona, anzi a volte la prfersi con le ortiche.
non lo sapevo grazie
ps: ma la trota non butta troppo sangue per essere pulita quando magari sei a pesca?
ps: ma la trota non butta troppo sangue per essere pulita quando magari sei a pesca?
be...c'? il torrente per lavarsi e lavare le trote. che poi ? la stessa acqua che si beve. in genere quando andiamo a pescare siam a diverse ore a buon passo dalla prima strada, per cui zaino il pi? leggero e mangiamo qualche trota la sera e l'unico cistema di mangiarla senza portare il peso di pentolini o altro ? o cruda oppure stendendo un pezzo di carta stagnola sulla brace, tipo cartoccio.
lo scorso fine settimana ho fatto uno dei miei torrenti preferiti, il rio valgrande.
per le quantit?...bo olio quello nelle bustine tipo che si trovano in qualche ristorante basta per ua trota, sale non molto limone circa la met? dell'olio. mangiata una mezzora dopo preparate ? stupenda.
anche cotta sul fuoco con dentro nella pancia le ortiche in mancanza della salvia ? buona, anzi a volte la prfersi con le ortiche.
MArco !!!!!!!!!!!!!!!
Mi parli della raffinatezza di una trota appena pescata e poi mi cadi sull'olio in bustina ???????????
stufatino di carne e polenta, filetto al pepe verde, tortilias mexicane, cous-cous, speghetti di riso ai gamberetti, pizza, la burrata, patatine,insalata ghiaccio,ilsalata di riso fatta dalla mamma, tajine, lasagne della mamma, tagliatelle ai funghi, fritto misto di pesce fresco per?, pomodorini, e le carote crude grattugiate....
il tutto condito con un po di sale! maim miammmmm che piatto!!!
ah per dolce:
tiramis? (e sono una intenditric? il migliore lo fanno al pasta rito a milano) fragole con una pallina di gelato al fiordilatte con una spruzzatina di zucchero a velo, meringata (piccola fettina perch? stongia) 1 pallina di profitterol (2 sono pesanti...) una bella macedonia...e un sorbetto al limone!!!
rigorosamente cocacola in bottiglia di vetro e 1/2 litro di acqua!!
Mi parli della raffinatezza di una trota appena pescata e poi mi cadi sull'olio in bustina ???????????
lo so...ma il peso ? il peso e schiena e gambe non son pi? quelle di prima. a fare dalle 03 di sabato mattina alle 06 circa a camminare di buon passo, poi dalle 06 alle 13 a pescare sempre con su lo zaino e in pratica si salta su e gi? per sassi, pranzo mezza tavoletta di cioccolato due fette di pane, cena quello che capita, e il giorno dopo si ricomincia alle 6 e si smette di pescare verso mezzogiorno per poi camminare e uscire dall'altra parte della valle. se posso risparmiare anche solo poco peso e volume va bene anche l'olio in bustina. anche se concordo che appena di olio extra vergine non troppo forte ? il massimo
Comment