Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una volta sono stato preso anche io in condizioni simili alle tue. E' stato ormai 10 anni fa, quindi i regolamenti erano differenti. Mi sono preso la mia bella multa, sono arrivato a casa ed ho rimesso tutto originale.
In Italia, che non ? comunque un paese fantastico, manca anche un p? di sana auto-critica. Siamo noi i responsabili delle proprie azioni.
Ogni tanto mi sento l'unico a dire "? colpa mia". Mi capita sul lavoro... nella vita... ma ormai mi sento un alieno. Tutti danno la colpa ad altri. I vigili sono stati troppo cattivi, la colpa ? del mio capo, gli automobilisti non sanno guidare (mai che ci sia qualcuno che dice che andava troppo forte)...
La pena ? forse sproporzionata e per questo hai la mia SOLIDARIETA', ma a me che da 10 anni tengo tutto originale oppure omologato... non succede !
Quello che hai fatto ? molto pericoloso. Mi ? capitato spesso di andare vicino ad investire motociclisti perch? le loro feccettine non si vedono ed uso gli specchietti talmente tanto che non capisco come facciate a girare senza.
Ora scatenatevi... perch? per la legge di cui sopra ("non ? colpa mia") si fa sempre comunella e si trova il cattivo sempre altrove.
Io per non aver rotture di balls del genere giro con portatarga originale, frecce e specchi originali...
Lo s?, non sono fantastici... ma almeno st? pi? sicuro... e poi... almeno per gli specchi, io in strada non ci guiderei mai senza e dei lighech in carbonio che avevo li ho tolti per le mancate omologazioni ma al contempo se non cosa pi? importante, non ci vedevo una mazza e la vita ? la mia, meglio gli originali!
io ormai ci ho rinunciato a capire il codice
per andare tranquillo per strada devi rispettare limiti assurdi......ed avere la moto tutta originale!
solo così non ti possono dire nulla (forse)
ogni volta che tiro fuori la daytona sembro uno spacciatore irregolare...sempre a guardarmi intorno e pronto ad avere l'orello sfondato!
io ormai ci ho rinunciato a capire il codice
per andare tranquillo per strada devi rispettare limiti assurdi......ed avere la moto tutta originale!
solo cos? non ti possono dire nulla (forse)
ogni volta che tiro fuori la daytona sembro uno spacciatore irregolare...sempre a guardarmi intorno e pronto ad avere l'orello sfondato!
Io non c'ho mai girato (o meglio,molto poco pochissimo) tutto originale,ho sempre messo scarichi aperti,specchi e frecce rigorosamente non omologati e l'unica volta che ho preso una multa è stata perchè avevo una fotocopia del libretto di circolazione,però la multa me l'hanno data per un'incauto sorpasso (mai avvenuto tra l'altro) sorpassando la linea continua...Al posto di multarmi per gli scarichi ,mi hanno graziato ,ma erano altri tempi,circa 8 anni fa
Un'altra volta mi fermarono e mi dissero:-Canta bene la DUCATI con i Termignoni vero? ed io risposi:-Certo,con gli scarichi originali sembrava uno scuterone ....Non mi fecero nulla
Purtroppo va a giorni ed a persona a persona,tu hai trovato il carogna/castigatore,mi spiace...
Io non c'ho mai girato (o meglio,molto poco pochissimo) tutto originale,ho sempre messo scarichi aperti,specchi e frecce rigorosamente non omologati e l'unica volta che ho preso una multa ? stata perch? avevo una fotocopia del libretto di circolazione,per? la multa me l'hanno data per un'incauto sorpasso (mai avvenuto tra l'altro) sorpassando la linea continua...Al posto di multarmi per gli scarichi ,mi hanno graziato ,ma erano altri tempi,circa 8 anni fa
Un'altra volta mi fermarono e mi dissero:-Canta bene la DUCATI con i Termignoni vero? ed io risposi:-Certo,con gli scarichi originali sembrava uno scuterone ....Non mi fecero nulla
Purtroppo va a giorni ed a persona a persona,tu hai trovato il carogna/castigatore,mi spiace...
Vallo a dire ad un amico mio a cui invece,nella stessa volta, hanno fatto la multa per la targa e quasi volevano ritirargli il libretto... (DUCATI 748 )
dovrebbe mancare meno di un mese alla scadenza del fermo (3 mesi)
come funziona ora? mi mandano il libretto per posta? quanto tempo ho per fare la revisione? devo farla a milano (dove mi hanno ritirato tutto) o posso farla alla motorizzazione di varese? andare a milano a dicembre-gennaio in moto non mi pare il caso..
dovrebbe mancare meno di un mese alla scadenza del fermo (3 mesi)
come funziona ora? mi mandano il libretto per posta? quanto tempo ho per fare la revisione? devo farla a milano (dove mi hanno ritirato tutto) o posso farla alla motorizzazione di varese? andare a milano a dicembre-gennaio in moto non mi pare il caso..
l'unica risposta che ti posso dare...il libretto col cacchio che te lo spediscono, devi andare a prendertelo! E non pensare che il giorno prestabilito sia gi? disponibile! A me ? successo che per un fermo di 30 gg. son rimasto senza moto per 50 gg...20 gg per trovare il mio libretto in giro per la motorizzazione...
educatamente...FANCULO!
p.s. : non so se dal 2004-2005 (anno in cui successe a me) siano cambiate le cose...
Secondo me quello che li ha scatenati, o cmq ha attirato la loro attenzione, ? stata la mancanza degli specchietti ..... se c'erano quelli forse non ti fermavano ...
Comment