Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
primo ...se posso darlo..
la dieta non deve essere una cosa che intristisca, sinonimo di stenti e privazioni ;_;
deve essere uno stile di vita, che ci faccia stare bene e sereni nel rapporto con il nostro corpo e cibo
secondo me esistono principi base di approccio scientifico, che si possono ritenere universali...poi secondo me ciascuno dovrebbe conoscere se stesso ed il proprio fisico ed in base ad esso regolarsi
non cancellare alcun elemento dalla dieta. tutto occore: zuccheri, grassi,proteine e carboidrati.
il tutto nei tempi modi e misure che garantiscano un equilibrio fisico e psicologico..
io ad esempio faccio la colazione del campione: caff? americano e una/due brioches alla nutella..e sono pressoch? gli unici dolci che mangio lungo l'arco della giornata..per taluni ? troppo squilibrata perch? non ha praticamente apporto di proteine ed ? una giusta osservazione.. diciamo che ogni tanto faccio qualche variabile con frittatina o toast.. ma in occasioni very power!
e pensa che mentre ero in giappone i miei colleghi non potevano credere che noi occidentali mangiassimo i dolci a colazione: alimento per loro possibile solo dopo pranzo..la loro colazione?riso, verdure, pesce..
beh io mi ero quasi abituata..
Tales sai cosa, spesso e volentieri chi parla di dieta SEMPLICEMENTE equilibrata ? caratterizzato da un metabolismo che GIA' DI SUO tende a mantenere un certo peso.
SE stai davanti ad una persona che tende ad ingrassare anche solo respirando...parlare di dieta equilibrata ? una CAXXATA
Non so se segui il calcio, qualche anno fa il portiere della Lazio era Angelo Peruzzi...bene Peruzzi ingrassava anche solo a nominarlo il cibo.
Con ste persone la dieta NORMALE non funziona...se mangi di pi? assimili di pi?, molto semplicemente.
Tales sai cosa, spesso e volentieri chi parla di dieta SEMPLICEMENTE equilibrata ? caratterizzato da un metabolismo che GIA' DI SUO tende a mantenere un certo peso.
SE stai davanti ad una persona che tende ad ingrassare anche solo respirando...parlare di dieta equilibrata ? una CAXXATA
Non so se segui il calcio, qualche anno fa il portiere della Lazio era Angelo Peruzzi...bene Peruzzi ingrassava anche solo a nominarlo il cibo.
Con ste persone la dieta NORMALE non funziona...se mangi di pi? assimili di pi?, molto semplicemente.
beh io ho un metabolismo normale e se mangio di pi? ingrasso..
quindi anzich? 6 fette di pane ne mangio 2 oppure anzich? una pizza intera arrivo a 3\4, aggiungo attivit? fisica ed il resto vien da se'...
poi va beh per me non mangiare pasta non ? un sacrificio, la birra non mi piace
ma i cocktail s? .. basta solo avere una misura nelle cose..
ed un equilibrio tra gli elementi:
se bevo un bicchiere di vino allora elimino un'altra fonte di carboidrati per esempio..
ovvio che i casi estremi hanno bisogno di un consulto medico (che in generale non fa male mai a nessuno) ma neppure per loro mi auguro possa esistere una vita " a regime forzato"..ci sono casi in cui l'obesit? ? una vera e propria malattia ma non ne sono molto informata e non credo possa trattarsi del tuo caso..
Comment