Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
benzina ancora + cara
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Originally posted by schwarz View PostCi sono solo le accise derivanti da eventi "storici" la benzina di suo costerebbe poco pi? di mezzo euro al litro il resto sono tutte tasse)
un barile di petrolio (159 litri) costa 77,00 dollari circa
a grandi linee si ottengono 55 litri di benzina e 55 di gasolio
Facciamo un po' di Fantaeconomia...
prendo 110 litri utili (lo scarto serve per fare altro) e determino l'incidenza del costo: 0,70 sia la benza che la nafta
Aggiungiamo le accise di prima (0,25)
aggiungiamo i costi di trasporto dalla raffineria al distributore (0,05 litro ? troppo?)
ed otteniamo 1 euro tondo tondo, sia per la benza che per il gasolio...
Mi sa che ho ciccato le quote, ? troppo
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Toledo View Postfacciam 2 conti (son ragioniere, ce l'ho nel DNA)
un barile di petrolio (159 litri) costa 77,00 dollari circa
a grandi linee si ottengono 55 litri di benzina e 55 di gasolio
Facciamo un po' di Fantaeconomia...
prendo 110 litri utili (lo scarto serve per fare altro) e determino l'incidenza del costo: 0,70 sia la benza che la nafta
Aggiungiamo le accise di prima (0,25)
aggiungiamo i costi di trasporto dalla raffineria al distributore (0,05 litro ? troppo?)
ed otteniamo 1 euro tondo tondo, sia per la benza che per il gasolio...
Mi sa che ho ciccato le quote, ? troppo
Comment
-
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostA me pare che la gente si lamenti da un pezzo, ma a quanto pare i politici sanno benissimo che can che abbaia non morde ^^ e siamo bravissimi ad abbaiare
Ricordo ancora una volta ... ci fu una manifestazione organizzata per protestare contro i velox atti a far cassa ... ma c'era il sole ed era Domenica quindi non ci ? andato nessuno .
Forse se l'avessero fatto in settimana avrebbe riscosso maggior successo .
Abbbiamo quel che meritiamo
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNo dai non ? vero ... la gente blatera e basta ma non si sta effettivamente lamentando .
Ricordo ancora una volta ... ci fu una manifestazione organizzata per protestare contro i velox atti a far cassa ... ma c'era il sole ed era Domenica quindi non ci ? andato nessuno .
Forse se l'avessero fatto in settimana avrebbe riscosso maggior successo .
Abbbiamo quel che meritiamo
Blaterare lamentarsi ? la stessa cosa, il succo del discorso ? che alla fine vuoi per "lavaggio del cervello" vuoi per "pigrizia" vuoi "perch? alla fine la passerina e il calcio ci sono (per gli omini) e la shoppiing si fa (per le donnine) etc etc non si far? mai nulla
Il vantaggio dei politici italiani? sono bravissimi a tenerci sulla soglia del "si sta male ma non troppo" e noi siamo bravissimi a starci
Altri popoli hanno fatto rivoluzioni per molto meno noi non ne abbiamo voglia e per 1 che lo dice ce ne sono 1000 che finch? possono andare ad abbronzarsi in spiaggia se ne fregano di tutto
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by schwarz View PostMai detto il contrario anzi
Blaterare lamentarsi ? la stessa cosa, il succo del discorso ? che alla fine vuoi per "lavaggio del cervello" vuoi per "pigrizia" vuoi "perch? alla fine la passerina e il calcio ci sono (per gli omini) e la shoppiing si fa (per le donnine) etc etc non si far? mai nulla
Il vantaggio dei politici italiani? sono bravissimi a tenerci sulla soglia del "si sta male ma non troppo" e noi siamo bravissimi a starci
Altri popoli hanno fatto rivoluzioni per molto meno noi non ne abbiamo voglia e per 1 che lo dice ce ne sono 1000 che finch? possono andare ad abbronzarsi in spiaggia se ne fregano di tutto
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostCercavo di capirci qualcosa in pi? e mi sono imbattuto in questo
http://it.answers.yahoo.com/question...2224611AAiYSpk
Comment
X
Comment