Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cattolici Vs. Mussulmani
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 46
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
bravoOriginally posted by nik74 View Postmah
sar? che ho "lavorato" circa 9 anni in un'associazione (con missionari in sud america ... laici e preti) ... forse posso ardire di conoscere sia le dinamiche dei rapporti Missione / Chiesa sia come ivi funziona il circolo del vil denaro ?
rispondi siceramente, con i capitali che ha la chiesa, potrebbero fare di pi??
Comment
-
penso di s? ... ma ci? NON toglie che faccia gi? davvero molto ... e tutto all'oscuro dei pi?
quando un religioso sbaglia, i media ci vanno a nozze e tutti a puntare il dito contro ... ma il bene che viene fatto quotidianamente (parrocchie caritas missioni carcerati tossici mignotte e chi + ne ha ne metta) passa sovente inosservato
Comment
-
perdonami, non voglio fare polemica ma fare del bene ? il mestiere della chiesa, non serve ad altro, e con tutti i soldi che ciuccia a stato e fedeli, ci mancherebbe altro, trovo giusto che se (ma forse sarebbe meglio dire quando)ci sono casi di pedofilia o altro, se ne parli e non ? mai abbastanza!Originally posted by nik74 View Postpenso di s? ... ma ci? NON toglie che faccia gi? davvero molto ... e tutto all'oscuro dei pi?
quando un religioso sbaglia, i media ci vanno a nozze e tutti a puntare il dito contro ... ma il bene che viene fatto quotidianamente (parrocchie caritas missioni carcerati tossici mignotte e chi + ne ha ne metta) passa sovente inosservato
Comment
-
e allora ? se su 1000, 1 sbaglia... questo non pu? andare ad inficiare il bene fatto dai 999
e poi quali soldi ciucciati ? i fedeli li danno BEN volentieri... o almeno quelli che vedo io a Messa
al contrario ? lo Stato che ti preleva il sangue senza chiedere il permesso
Comment
-
l'8permille, posso solo darlo a qualche chiesa, non ho altra scelta! e se non firmi va a loro!Originally posted by nik74 View Poste allora ? se su 1000, 1 sbaglia... questo non pu? andare ad inficiare il bene fatto dai 999
e poi quali soldi ciucciati ? i fedeli li danno BEN volentieri... o almeno quelli che vedo io a Messa
al contrario ? lo Stato che ti preleva il sangue senza chiedere il permesso
Comment
-
Se non erro... sostanzialmente tutti i cristiani, i mussulmani e gli ebrei non hanno in comune solo il fatto di avere testi vecchi...
... hanno proprio lo stesso TESTO !
La Bibbia ? comune e tutte e tre.
La differenza rimane nel messia.
I cristiani pensano che sia Gesu, che per i mussulmani (se non erro) ? solo un profeta o qualcosa del genere.
I mussulmani credono che sia Maometto.
Gli ebrei credono che il messai li liberi di tutti quelli non credenti come loro (il resto del mondo), quindi deve ancora arrivare.

Sono nato cristiano, ma sono diventato ateo leggendo la Bibbia.
Comment
-
Rispondo in merito all'intervista al musulmano...
Da loro l'elemosina, la beneficenza, è un obbligo religioso, scritto sul corano, se vogliono dimostrare di essere fedeli DEVONO fare beneficenza, differente il punto di vista cattolico che CHIEDE che si faccia.
Le preghiere, anche su questo punto c'è da dire...le preghiere sono "a punti", non valgono tutte uguali, e questo me lo hanno detto più volte musulmani con cui ho lavorato in Pakistan, in India, in Marocco o in Algeria...e loro DEVONO fare tot punti per essere considerati fedeli. Chi viene considerato poco fedele diventa automaticamente INFEDELE con tutte le conseguenze che comporta, disonore che accompagna tutta la famiglia.
Non mangiare maiale e non bere alcol...anche questo è un obbligo scritto sul Corano, ha senso se pensate a dove si ambienta, col caldo carni grasse e alcol non sono indicati...ma ho visto personalmente rifiutare persino il prosciutto portato da loro (era il compleanno di una delle figlie loro ma eravamo tanti italiani e ci ha procurato prosciutto e salame) ma accettare il bicchiere di spumante, anche se molto "di nascosto"...A me non interessa se è contro la sua religione, sostengo abbia fatto bene a brindare, ma per i suoi sarebbe stato un disonore così grande che limita di conseguenza la libertà personale.
Qua in Italia lasciamo perdere quanti medio-orientali musulmani si incontrano ubriachi marci...forse è per quello che da loro è vietato, non sapranno regolarsi...
Comment
-
Appunto... l'antico testamento è la Bibbia.Originally posted by |KC| View Postnon e' esatto
gli ebrei basano la propria fede solo sull'Antico Testamento, mentre i cristiani lo integrano con il Nuovo
inoltre, al pari dei mussulmani, considerano Gesu' un profeta
Correggimi se sbaglio.
Il nuovo testamento per noi è il Vangelo e per i mussulmani il Corano.
I nuovi testamenti sono adattamenti fatti per compensare il divario temporale con i vecchi... ormai obsoleti.
Un attimo... come fanno ad essere obsoleti se li ha ispirati un essere senza tempo ?
Last edited by Dueruote_; 16-09-10, 11:49.
Comment
-
io per es. il 5permille l'ho devoluto alle associazioni giovanili del mio comune, vorrei poter fare lo stesso anche con gli altri soldi!Originally posted by nik74 View Postahahah affari vs. ... problema che non mi sono mai posto
sono cmq. soldi che ti uscivano di tasca ... a questo punto meglio a Ratzinger che a S. Banana
Comment
-
X

Comment