Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cattolici Vs. Mussulmani

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexab13 View Post
    Per come la vedo io, se non ci fossero cardinali, mullah e rabbini l'umanit? vivrebbe meglio.
    Schiere di invasati che si fanno lavare il cervello da questa casta di presunti depositari del verbo che, per mantenere privilegi e POTERE, dichiarano di parlare in nome di di0....

Il problema ? che le menti deboli fanatizzate, tendono a influire e rovinare anche la vita di quelli che, come me, se ne fregano e chiedono solo di essere lasciati in pace.

Quoto

Comment

• Font Size
      Originally posted by nik74 View Post
      mah

sar? che ho "lavorato" circa 9 anni in un'associazione (con missionari in sud america ... laici e preti) ... forse posso ardire di conoscere sia le dinamiche dei rapporti Missione / Chiesa sia come ivi funziona il circolo del vil denaro ?
      bravo

rispondi siceramente, con i capitali che ha la chiesa, potrebbero fare di pi??

Comment

• Font Size
        penso di s? ... ma ci? NON toglie che faccia gi? davvero molto ... e tutto all'oscuro dei pi?

quando un religioso sbaglia, i media ci vanno a nozze e tutti a puntare il dito contro ... ma il bene che viene fatto quotidianamente (parrocchie caritas missioni carcerati tossici mignotte e chi + ne ha ne metta) passa sovente inosservato

Comment

• Font Size
          penso di s? ... ma ci? NON toglie che faccia gi? davvero molto ... e tutto all'oscuro dei pi?

quando un religioso sbaglia, i media ci vanno a nozze e tutti a puntare il dito contro ... ma il bene che viene fatto quotidianamente (parrocchie caritas missioni carcerati tossici mignotte e chi + ne ha ne metta) passa sovente inosservato
          perdonami, non voglio fare polemica ma fare del bene ? il mestiere della chiesa, non serve ad altro, e con tutti i soldi che ciuccia a stato e fedeli, ci mancherebbe altro, trovo giusto che se (ma forse sarebbe meglio dire quando)ci sono casi di pedofilia o altro, se ne parli e non ? mai abbastanza!

Comment

• Font Size
            e allora ? se su 1000, 1 sbaglia... questo non pu? andare ad inficiare il bene fatto dai 999

e poi quali soldi ciucciati ? i fedeli li danno BEN volentieri... o almeno quelli che vedo io a Messa

al contrario ? lo Stato che ti preleva il sangue senza chiedere il permesso

Comment

• Font Size
              e allora ? se su 1000, 1 sbaglia... questo non pu? andare ad inficiare il bene fatto dai 999

e poi quali soldi ciucciati ? i fedeli li danno BEN volentieri... o almeno quelli che vedo io a Messa

al contrario ? lo Stato che ti preleva il sangue senza chiedere il permesso
              l'8permille, posso solo darlo a qualche chiesa, non ho altra scelta! e se non firmi va a loro!

Comment

• Font Size
                Se non erro... sostanzialmente tutti i cristiani, i mussulmani e gli ebrei non hanno in comune solo il fatto di avere testi vecchi...

... hanno proprio lo stesso TESTO !

La Bibbia ? comune e tutte e tre.

La differenza rimane nel messia.

I cristiani pensano che sia Gesu, che per i mussulmani (se non erro) ? solo un profeta o qualcosa del genere.

I mussulmani credono che sia Maometto.

Gli ebrei credono che il messai li liberi di tutti quelli non credenti come loro (il resto del mondo), quindi deve ancora arrivare.

Sono nato cristiano, ma sono diventato ateo leggendo la Bibbia.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  l'8permille, posso solo darlo a qualche chiesa, non ho altra scelta! e se non firmi va a loro!
                  ahahah affari vs. ... problema che non mi sono mai posto

sono cmq. soldi che ti uscivano di tasca ... a questo punto meglio a Ratzinger che a S. Banana

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    La Bibbia ? comune e tutte e tre.
                    non e' esatto
                    gli ebrei basano la propria fede solo sull'Antico Testamento, mentre i cristiani lo integrano con il Nuovo
                    inoltre, al pari dei mussulmani, considerano Gesu' un profeta

Comment

• Font Size
                      Rispondo in merito all'intervista al musulmano...

Da loro l'elemosina, la beneficenza, è un obbligo religioso, scritto sul corano, se vogliono dimostrare di essere fedeli DEVONO fare beneficenza, differente il punto di vista cattolico che CHIEDE che si faccia.

Le preghiere, anche su questo punto c'è da dire...le preghiere sono "a punti", non valgono tutte uguali, e questo me lo hanno detto più volte musulmani con cui ho lavorato in Pakistan, in India, in Marocco o in Algeria...e loro DEVONO fare tot punti per essere considerati fedeli. Chi viene considerato poco fedele diventa automaticamente INFEDELE con tutte le conseguenze che comporta, disonore che accompagna tutta la famiglia.

Non mangiare maiale e non bere alcol...anche questo è un obbligo scritto sul Corano, ha senso se pensate a dove si ambienta, col caldo carni grasse e alcol non sono indicati...ma ho visto personalmente rifiutare persino il prosciutto portato da loro (era il compleanno di una delle figlie loro ma eravamo tanti italiani e ci ha procurato prosciutto e salame) ma accettare il bicchiere di spumante, anche se molto "di nascosto"...A me non interessa se è contro la sua religione, sostengo abbia fatto bene a brindare, ma per i suoi sarebbe stato un disonore così grande che limita di conseguenza la libertà personale.

Qua in Italia lasciamo perdere quanti medio-orientali musulmani si incontrano ubriachi marci...forse è per quello che da loro è vietato, non sapranno regolarsi...

Comment

• Font Size
                        3 a zero

Comment

• Font Size
                          Originally posted by |KC| View Post
                          non e' esatto
                          gli ebrei basano la propria fede solo sull'Antico Testamento, mentre i cristiani lo integrano con il Nuovo
                          inoltre, al pari dei mussulmani, considerano Gesu' un profeta
                          Appunto... l'antico testamento è la Bibbia.

Correggimi se sbaglio.

Il nuovo testamento per noi è il Vangelo e per i mussulmani il Corano.

I nuovi testamenti sono adattamenti fatti per compensare il divario temporale con i vecchi... ormai obsoleti.

Un attimo... come fanno ad essere obsoleti se li ha ispirati un essere senza tempo ?

Last edited by Dueruote_; 16-09-10, 11:49.

Comment

• Font Size
                            ahahah affari vs. ... problema che non mi sono mai posto

sono cmq. soldi che ti uscivano di tasca ... a questo punto meglio a Ratzinger che a S. Banana
                            io per es. il 5permille l'ho devoluto alle associazioni giovanili del mio comune, vorrei poter fare lo stesso anche con gli altri soldi!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              sei matto,invece che darlo alla chiesa potresti prenderti in carico un clandestino e cercare di farlo integrare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                sei matto,invece che darlo alla chiesa potresti prenderti in carico un clandestino e cercare di farlo integrare
                                se ci fosse una qualche organizzazione SERIA che favorisca l'integrazione farei donazioni molto volentieri

Comment

X
                                Working...
                                X