Originally posted by toto#77
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cattolici Vs. Mussulmani
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
beh ma puoi farlo fin da subito,ne trovi uno e lo accogli a casa tua,inutile dire solo che lo stato deve lavorare meglio per l'integrazione,cominciamo noi stessi a fare i primi passi.....ma non so perch?, eppure ? pi? comodo dire che lo stato qui,lo stato li,ecc...ecc...
-
Cazz Diego, mi hai battuto sul tempoOriginally posted by golf2000 View Postbeh ma puoi farlo fin da subito,ne trovi uno e lo accogli a casa tua,inutile dire solo che lo stato deve lavorare meglio per l'integrazione,cominciamo noi stessi a fare i primi passi.....ma non so perch?, eppure ? pi? comodo dire che lo stato qui,lo stato li,ecc...ecc...
Comment
-
vivo in 80mq e siamo in tre!Originally posted by golf2000 View Postbeh ma puoi farlo fin da subito,ne trovi uno e lo accogli a casa tua,inutile dire solo che lo stato deve lavorare meglio per l'integrazione,cominciamo noi stessi a fare i primi passi.....ma non so perch?, eppure ? pi? comodo dire che lo stato qui,lo stato li,ecc...ecc...
potrei metterlo in terrazza!
Comment
-
hem.. tu credi di averlo devoluto a quell'associazione... in realt? hai espresso una preferenza, e se l'80% del totale ha votato chiesa o non ha votato nulla, l'80% dei soldi totali di tutti ? andato alla chiesa, anche l'80% dei tuoi..Originally posted by toto#77 View Postio per es. il 5permille l'ho devoluto alle associazioni giovanili del mio comune, vorrei poter fare lo stesso anche con gli altri soldi!
volenti o nolenti. in un modo o nell'altro cadono sempre in piedi!
Comment
-
-
il problema non risiede fondamentalmente nei mq ma nel numero delle stanze (e dei bagni).Originally posted by golf2000 View Postnoi siamo cresciuti in 4 in 75 mq...quindi uno ci sta dai,siamo tutti uguali al mondo e quindi che sia della tua famiglia o no poco cambia
mi piace, perlomeno in casa mia andare in bagno come e quando voglio, gi? adesso mi tocca fare la fila!
Last edited by toto#77; 16-09-10, 12:48.
Comment
-
Crociate e Inquisizione... siamo sempre a 500 anni fa... La Chiesa con Giovanni PaoloII ha già chiesto scusa più volte. E poi non siamo mica nell'Adelchi, dove i figli scontano le colpe dei Padri. A ciascuno il suo... La Chiesa ha sbagliato all'epoca con le persone che c'erano, tirare fuori cose così vecchie aiuta? Conoscere il passato e capirlo ma in vista del futuro. Se ci si ferma sul passato si rimane indietro. Ancorati al passato con lo sguardo fisso là, non in avanti e così non si procede da nessuna parte, ma si rimane fermi.Originally posted by toto#77 View Postti rispetto perchè hai un dono che io non ho (fede) e perchè hai degli ideali profondi, quindi suppongo che non ti offenderaiu per quello che ti scriverò:
punto 5
le crociate e l'inquisizione non mi sembra furono fatte per convincere con le buone.
parliamo delle missioni che sono condotte da bravissima gente che fa sempre del bene, ma, fa del bene professando e cercando di convertire al cattolicesimo, quindi a casa mia non è proprio del tutto disinteressato.
punto 9
ti prego almeno di non essere ipocrita, un atteggiamento sobrio può adottarsi anche senza oro, diamanti e scarpe di prada.
la chiesa, intesa come istituzione ha smesso da tempo di occuparsi dei problemi dei meno abbienti, discorso divesro per alcuni parroci e per i missionari.
La Chiesa è missionaria nel senso che persegue il bene, ma accanto al fare c'é l'annuncio che è prerogativa indivisibile dal bene, cioè dalla carità.
Il Vangelo è la ragione per cui la Chiesa fa tutte le opere di bene, eprché vede in ogni povero e in ogni bisosgnoso Cristo, e quindi lo accoglie, almeno ci prova: se lo facesse solo pro-bono cosa si potrebbe rispondere a chi ti dice chi te lo fa fare? per umanitarismo! Invece la Chiesa risponde che lo fa perché è la sua missione farlo, accanto alle opere viene annunciato il Vangelo, il contenitore (le opere missinarie) va riempito di contenuto (Il Vangelo). Ma rimane facoltativo accoglierlo, la Chiesa continuerà ad amare anche quello che ha ricevuto il bene, la carità ma poi non aderisce al Vangelo annunciato. Sai che una bella fetta del fondo Lavoro viene dato a Gente che non crede o a musulmani? e lo stesso vale per i beneficiari delle attività della Caritas, sono quasi tutti di fede musulmana....
Non si fanno discriminazioni: come direbbe S.Agostino: Ama e fa ciò che vuoi!!
Mio caro, non mi sento ipocrita, perché in mezzo ai preti ci sto.
Cosa posso dire, che sono un po' schermati dalla Crisi perché non perdono il lavoro, perché qualcuno che pensa a loro c'é sempre... é vero, come potrei negarlo. Però pensa che la quasi totalità dei preti vive realmente in maniera molto sobria (Anche gli alti prelati), lo so, qui a Milano lo vedo, Vedo la Carità che praticano ed è molta, molto più di quello che si possa immaginare....
I parroci diocesani (sono tutti i preti che escono dal seminario diocesano, cioè legato alla diocesi e non ad un oridne tipo i Francescani, Gesuiti, Carmelitani, che sono Frati) in generale fanno serivizio 12-15, anche 17/18 ore al giorno.... LO so, lo vedo, li sgrido a volte delle troppe incombenze di cui si caricano.
Un abbraccioLast edited by GianClark; 16-09-10, 13:06.
Comment
-
per la seconda parte cmq mi riferivo alle alte sfere!Originally posted by GianClark View PostCrociate e Inquisizione... siamo sempre a 500 anni fa... La Chiesa con Giovanni PaoloII ha gi? chiesto scusa pi? volte. E poi non siamo mica nell'Adelchi, dove i figli scontano le colpe dei Padri. A ciascuno il suo... La Chiesa ha sbagliato all'epoca con le persone che c'erano, tirare fuori cose cos? vecchie aiuta? Conoscere il passato e capirlo ma in vista del futuro. Se ci si ferma sul passato si rimane indietro. Ancorati al passato con lo sguardo fisso l?, non in avanti e cos? non si procede da nessuna parte, ma si rimane fermi.
La Chiesa ? missionaria nel senso che persegue il bene, ma accanto al fare c'? l'annuncio che ? prerogativa indivisibile dal bene, cio? dalla carit?.
Il Vangelo ? la ragione per cui la Chiesa fa tutte le opere di bene, eprch? vede in ogni povero e in ogni bisosgnoso Cristo, e quindi lo accoglie, almeno ci prova: se lo facesse solo pro-bono cosa si potrebbe rispondere a chi ti dice chi te lo fa fare? per umanitarismo! Invece la Chiesa risponde che lo fa perch? ? la sua missione farlo, accanto alle opere viene annunciato il Vangelo, il contenitore (le opere missinarie) va riempito di contenuto (Il Vangelo). Ma rimane facoltativo accoglierlo, la Chiesa continuer? ad amare anche quello che ha ricevuto il bene, la carit? ma poi non aderisce al Vangelo annunciato. Sai che una bella fetta del fondo Lavoro viene dato a Gente che non crede o a musulmani? e lo stesso vale per i beneficiari delle attivit? della Caritas, sono quasi tutti di fede musulmana....
Non si fanno discriminazioni: come direbbe S.Agostino: Ama e fa ci? che vuoi!!
Mio caro, non mi sento ipocrita, perch? in mezzo ai preti ci sto.
Cosa posso dire, che sono un po' schermati dalla Crisi perch? non perdono il lavoro, perch? qualcuno che pensa a loro c'? sempre... ? vero, come potrei negarlo. Per? pensa che la quasi totalit? dei preti vive realmente in maniera molto sobria (Anche gli alti prelati), lo so, qui a Milano lo vedo, Vedo la Carit? che praticano ed ? molta, molto pi? di quello che si possa immaginare....
I parroci diocesani (sono tutti i preti che escono dal seminario diocesano, cio? legato alla diocesi e non ad un oridne tipo i Francescani, Gesuiti, Carmelitani, che sono Frati) in generale fanno serivizio 12-15, anche 17/18 ore al giorno.... LO so, lo vedo, li sgrido a volte delle troppe incombenze di cui si caricano.
Un abbraccio
se paragoniamo il primo papa, San Pietro, era un extracomunitario ex pescatore, ci passa un bel po' di differenza dall'attuale Pastore Tedesco!
poi ovviamente ? una mia opinione
Comment
-
No. Senza voler (davvero) fare plemica, ma solo facendo un esercizio di logica... la chiesa mi pare non abbia mai abrogato il dogma dell'infallibilità del papa. Questo significa che i papi del passato che hanno mandato al rogo gente ingiustamente :Originally posted by GianClark View PostCrociate e Inquisizione... siamo sempre a 500 anni fa... La Chiesa con Giovanni PaoloII ha già chiesto scusa più volte.
1- Non erano veri papi
2- Non erano infallibili
Nel primo caso torna tutto, ma nel secondo si apre un paradosso. Non puoi chiedere scusa per qualcuno che ritieni infallibile. E' una contraddizione in termini. Credo...
Comunque tutte le religioni ed anche le filosofie di pensiero (comprese le mie) hanno paradossi. Siamo uomini e come tali imperfetti. La divinità rimane nel fatto di rispettarci l'un l'altro per quello che siamo ed accettare le idee altrui ogni volta che non danneggino deliberatamente terzi.
Quindi... massimo rispetto per chi crede nella chiesa ed anche per chi non ci crede.Last edited by Dueruote_; 16-09-10, 13:24.
Comment
-
L'infallibilità papale è una cosa che è stata inoltrata a metà dell'ottocento, ma solo per quanto riguarda le questioni dottrinali.Originally posted by Dueruote_ View PostNo. Senza voler (davvero) fare plemica, ma solo facendo un esercizio di logica... la chiesa mi pare non abbia mai abrogato il dogma dell'infallibilità del papa. Questo significa che i papi del passato che hanno mandato al rogo gente ingiustamente :
1- Non erano veri papi
2- Non erano infallibili
Nel primo caso torna tutto, ma nel secondo si apre un paradosso. Non puoi chiedere scusa per qualcuno che ritieni infallibile. E' una contraddizione in termini. Credo...
Comunque tutte le religioni ed anche le filosofie di pensiero (comprese le mie) hanno paradossi. Siamo uomini e come tali imperfetti. La divinità rimane nel fatto di rispettarci l'un l'altro per quello che siamo ed accettare le idee altrui ogni volta che non danneggino deliberatamente terzi.
Quindi... massimo rispetto per chi crede nella chiesa ed anche per chi non ci crede.
Quindi non ha nulla a che fare con le crociate, dato che la stessa è relativa solo alle questioni di Fede.
Wikipedia conferma.
Last edited by GianClark; 16-09-10, 13:35.
Comment
-
Grazie dell'informazione. Vedi... si apprende sempre qualcosa.
Paradossalmente io che sono agnostico... mi trovo divinamente con un amico testimone di Geova. Entrambi abbiamo molto rispetto per la posizione dell'altro e facciamo lunghissime chiaccherate sulla religione.
Comment
-
Originally posted by ace View Postme ne ricorder? quando girando per milano vedo pi? facce arabe ignoranti che italiani....
gruppi di "perfettamente integrati" che PALESEMENTE cercano solo l'occasione di scatenare risse con atteggiamenti molto "costruttivi"....
tutto questo perch? il paese che li ospita DEVE adeguarsi alla loro cultura e ai loro desideri invece che il contrario...

Vedo che generalizzi, e allora vediamo:
i meridionali o i calabresi ( senza dimenticare altri ... ) che vengono al Nord relazionandosi con la loro solita arroganza ?
Adesso vediamo di far saltare fuori il razzismo, perch? evidentemente generalizzare sugli immigrati ( musulmani per? ... ) va bene, mentre su altri gruppi no !
Comment
-
uhm...Originally posted by Dueruote_ View PostAppunto... l'antico testamento ? la Bibbia.
Correggimi se sbaglio.
Il nuovo testamento per noi ? il Vangelo e per i mussulmani il Corano.
a quanto mi risulta, la nostra Bibbia comprende l'Antico e il Nuovo Testamento che, a sua volta, ? composto da 4 Vangeli (quelli ufficiali, perche' ve ne sono altri, detti apocrifi, non riconosciuti), le lettere agli apostoli e l'Apocalisse
Comment
X

Comment