Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cattolici Vs. Mussulmani

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Lele, sono anni che faccio print screen di tutti gli utenti pi? simpatici, conservo tutto metodicamente in cartelline ordinate in ordine alfabetico per ognuno.

Per esempio, conservo ancora print screen di un ns. ex utente che se non ricordo male da qualche parte onorava ratko mladic
    (premio nobel europeo per la pace, uno che della tolleranza razziale e l'integrazione mussulmana, n? ha fatto uno stile di vita...)

E chi ?

Esticazz

Maaaaaaaaa ... hai dedicato una cartellina anche a me ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      E chi ?

Esticazz

Maaaaaaaaa ... hai dedicato una cartellina anche a me ?
      Ovviamente, con appunti, riferimenti, gusti, sport praticati, squadre tifate, preferenze alimentari, cose scritte su altri forum, insomma tutto...
      Last edited by Rexxx; 17-09-10, 16:38.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        Ovviamente, con appunti, riferimenti, gusti, sport praticati, squadre tifate, preferenze alimentari, cose scritte su altri forum, insomma tutto...
        :eek2:

Last edited by buzzy84; 17-09-10, 17:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          E perch? i parroci non si incaxxano dato che sono rappresentati da uno che ha soldi che gli escono non ti dico da dove?"!??!?
          SEmplicemente perch? sanno quello che ho gi? detto: che Il Papa non ha alcun bene proprio, ma i beni che usa sono in comodato d'uso. SEppur piccino oltre ad essere il Vescovo di tutta la Chiesa ? anche capo di uno stato.

insistere su questo tema ? un po' come prendersela perch? c'? a forza di gravit?: Al Papa viene concesso di usare quei beni, che non sono suoi, quindi non ne pu? disporre liberamente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by aldo48 View Post
            ma quello ceh dice il papa, come va ingiro, e come si veste lo senti ?

Scusa ? vistito da Prete, ha la papamobile per sicurezza, ma sembra un po' sterile insistere su questa linea.

Comment

• Font Size
              Ho la sensansazione che il tema del topic sia oramai morto e sepolto. sigh.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GianClark View Post
                Scusa ? vistito da Prete, ha la papamobile per sicurezza, ma sembra un po' sterile insistere su questa linea.
                non so che preti vedi tu ... ma vab? vedo che insisti a difenderlo quindi fa niente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aldo48 View Post
                  non so che preti vedi tu ... ma vab? vedo che insisti a difenderlo quindi fa niente.

Come ho scritto sopra, a Milano sto a stetto contatto con i preti sia quelli semplici che i graduati, e ti assicuro che anche il Cardinale Tettamanzi fa una vita assolutamente sobria.

Comment

• Font Size
                    Ok dai va bene fa niente

Comment

• Font Size
                      SEmplicemente perch? sanno quello che ho gi? detto: che Il Papa non ha alcun bene proprio, ma i beni che usa sono in comodato d'uso. SEppur piccino oltre ad essere il Vescovo di tutta la Chiesa ? anche capo di uno stato.

insistere su questo tema ? un po' come prendersela perch? c'? a forza di gravit?: Al Papa viene concesso di usare quei beni, che non sono suoi, quindi non ne pu? disporre liberamente.
                      Eh ... bisogna riconoscere che l'hanno studiata bene sta cosa !

Furrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrbi !

Peccato che la gente ? scema fino ad un certo punto ... apre gli occhi e la chiesa perde crediblit? .

Ma chi vogliono far fessi ? Ges? viveva in mezzo alla gente e come la gente ... no con aerei privati , cibi prelibati ed ogni genere di ricchezza . Ma con che faccia si affaccia in piazza quando dice messa e predica povert? ? Ma si rendono almeno conto dell'ipocrisia dilagante , anzi dilaniante che trasmettono ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ma chi vogliono far fessi ? Ges? viveva in mezzo alla gente e come la gente ... no con aerei privati , cibi prelibati ed ogni genere di ricchezza . Ma con che faccia si affaccia in piazza quando dice messa e predica povert? ? Ma si rendono almeno conto dell'ipocrisia dilagante , anzi dilaniante che trasmettono ?
                        come non quotare

Comment

• Font Size
                          Ges? viveva in mezzo alla gente e come la gente ... no con aerei privati , cibi prelibati ed ogni genere di ricchezza . Ma con che faccia si affaccia in piazza quando dice messa e predica povert? ? Ma si rendono almeno conto dell'ipocrisia dilagante , anzi dilaniante che trasmettono ?
                          Tecnicamente questo non ? corretto: perch? Ges? stava sia con i poveri che con i ricchi indistintamente.
                          Infatti spesso va a pranzo/cena da gente ricca.
                          Lo stesso Lazzaro (quello risuscitato) era quasi sicuramente ricco.
                          Ma ancora di pi?:
                          MC 14 3-8
                          3 Ges? si trovava a Bet?nia nella casa di Simone il lebbroso. Mentre stava a mensa, giunse una donna con un vasetto di alabastro, pieno di olio profumato di nardo genuino di gran valore; ruppe il vasetto di alabastro e vers? l?unguento sul suo capo. 4 Ci furono alcuni che si sdegnarono fra di loro: "Perch? tutto questo spreco di olio profumato? 5 Si poteva benissimo vendere quest?olio a pi? di trecento denari e darli ai poveri!". Ed erano infuriati contro di lei. 6 Allora Ges? disse: "Lasciatela stare; perch? le date fastidio? Ella ha compiuto verso di me un?opera buona; 7 i poveri infatti li avete sempre con voi e potete beneficarli quando volete, me invece non mi avete sempre

Praticamente il vaso con l'olio di nardo valeva 300 denari: Ges? fu venduto per 30.... 30 denari era il prezzo di uno schiavo, quel vasetto d'olio valeva il prezzo di 30 denari.
                          Altro paragone economico alla moltiplicazione dei pani e dei pesci: un apostolo fa non basterebbero 200 denari di pane per sfamare tutta questa gente:
                          Ges? stava realmente con tutti, con i farisei, gli scribi, dottori della legge, con i ricchi notabili d'israele (da pio israelita) ma anche con i pagani (non solo romani), gli impuri.... categoria lunga: lebbrosi, storpi, malati...
                          Stava con tutti non solo con gli "ultimi".

In pi? il Papa e tutta la Chiesa quando parla di povert?, non chiede ai Fedeli e di essere poveri inteso come gente in miseria, ma di avere stili di vita sobri. Cio? vivere con decoro, e pesare e valutare bene le scelte che vengono fatte sugli stili di vita adottati.

Comment

• Font Size
                            GianClark ...dai adesso non andiamo nel patetico ..

Il Papa con Gesù non ha niente , ma proprio niente , in comune .

Stai cercando di dire che Gesù ostentava ricchezza come il Papa ?

e sul " a Cesare quel che è di Cesare" cosa mi dici ? Come mai la Chiesa non da a Cesare i soldi dell'ICI ? Per quale fottuto motivo uno degli stati più ricchi del mondo è esentato dal pagare le tasse che predica di pagare agli altri ?

Queste profonde ipocrisie sono quelle che stanno allontanando un sacco di fedeli ... ma un sacco credimi ! Il mondo non è più propenso a farsi prendere per i fondelli ... dovrebbero togliere l'informazione cosi si ritorna agli anni passati quando la gente pur di assecondare la cheisa andava in guerra .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 18-09-10, 10:07.

Comment

• Font Size
                              non chiede ai Fedeli e di essere poveri inteso come gente in miseria, ma di avere stili di vita sobri. Cio? vivere con decoro, e pesare e valutare bene le scelte che vengono fatte sugli stili di vita adottati.
                              Ecco . Io vorrei avere uno stile di vita sobrio coem quello del Papa che mi da l'esempio .

Come posso fare ?

Comment

• Font Size
                                Ecco . Io vorrei avere uno stile di vita sobrio coem quello del Papa che mi da l'esempio .

Come posso fare ?
                                Comincia da questo: quando compri un libro, metti la stessa somma che hai pagato, in un'opera di carit? (non perforza Cattolica)
                                es. mandi i 12? ad Emergency, Alla lega del Filo d'oro, Amnesty....

Ti serve a capire quanto sia "caro un libro" per chi non vive nel nord del mondo.

Comment

X
                                Working...
                                X