Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stranieri in patria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Ma non trovate contraddittorio che le decisioni in merito alla nazione vengano prese, tra i tanti, da persone che per l'Italia non hanno interesse?
    trovo pi? contraddittorio farmi (non ? riferito a te...per carit?) scudo e spada della rivolta popolare e poi andare in vacanza in panfilo

punti di vista

Comment

• Font Size
      io non sto a dire come la penso su chi abbia ragione o meno...pero' quel tipo con la barba che sarebbe il leader dei provocatori, mi sta sul c@zzo , lo legnerei ancora prima che apra bocca

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        trovo più contraddittorio farmi (non è riferito a te...per carit&#224 scudo e spada della rivolta popolare e poi andare in vacanza in panfilo

punti di vista
        Percepisco un riferimento alla sinistra RICCA...NON VOGLIO PARLARE DI POLITICA, lo sappiamo tutti che il più pulito ha la rogna.

Parliamo sempre di senso civico

Lasciamo stare il personaggio che brucia la bandiera per qualche voto e qualche seggio (soldi) e puntiamo l'interesse su coloro che sono al di sotto del palco e che osannano l'idea di anti Italia.
        Quello che vorrei capire è se queste persone vogliono la separazione dall'Italia o vogliono rimanervi con poteri indipendenti.

Perché rimanervi con la possibilità di decidere per se lo trovo molto contraddittorio, dal momento che provano tanto sdegno per l'Italia stessa (e ti assicuro che il falegname che insulta la bandiera dell'Italia il panfilo non se lo può permettere)
        Last edited by desmoricky; 16-09-10, 08:43.

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO View Post
          io non sto a dire come la penso su chi abbia ragione o meno...pero' quel tipo con la barba che sarebbe il leader dei provocatori, mi sta sul c@zzo , lo legnerei ancora prima che apra bocca
          Eh allora inutile intervenire direi, il discorso ? proprio questo...il sentimento ANTI CIVICO, le antipatie dovrebbero essere superate se di mezzo ci sono interessi pi? alti

Comment

• Font Size
            Percepisco un riferimento alla sinistra RICCA...NON VOGLIO PARLARE DI POLITICA, lo sappiamo tutti che il pi? pulito ha la rogna.

Lasciamo stare il personaggio che brucia la bandiera per qualche voto e qualche seggio (soldi) e puntiamo l'interesse su coloro che sono al di sotto del palco e che osannano l'idea di anti Italia.
            Quello che vorrei capire ? se queste persone vogliono la separazione dall'Italia o vogliono rimanervi con poteri indipendenti.

Perch? rimanervi con la possibilit? di decidere per se lo trovo molto contraddittorio, dal momento che provano tanto sdegno per l'Italia stessa
            purtroppo, in quel senso, non sono nella posizione di poterti rispondere
            da siculo trapiantato al nord non ho voce in capitolo!

Comment

• Font Size
              Io sono per suddividere l'italia in regione e rispettare e valorizzare ogni cultura locale cosi come le proprie economie .

Del resto gli stati uniti sono suddivisi in stati eppure hanno un senso patriottico superiore ad ogni luogo del mondo .

Non vedo coem il suddividere una nazione in tante piccole regioni possa ledere il senso patriottico

Lo vedo più come una mera scusante per impedire che venga applicato ... sai mai che si debbano sveglaire tutti i cantoni d'Italia per poter campare ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                purtroppo, in quel senso, non sono nella posizione di poterti rispondere
                da siculo trapiantato al nord non ho voce in capitolo!
                Raccontami un po'...come ti trattano...ti insultano...ti maltrattano...o ti sei integrato.

Perch? se ti sei integrato...allora il loro modo di fare ? solo una gran caciara e fastidio, ma che alla fine di liberarsi dal NOSTRO PESO non ne hanno alcuna intenzione...quindi di farsa trattasi e basta.

Comment

• Font Size
                  Raccontami un po'...come ti trattano...ti insultano...ti maltrattano...o ti sei integrato.

Perch? se ti sei integrato...allora il loro modo di fare ? solo una gran caciara e fastidio, ma che alla fine di liberarsi dal NOSTRO PESO non ne hanno alcuna intenzione...quindi di farsa trattasi e basta.
                  la tua risp meriterebbe una a dir poco AMPIA risposta e dissertazione!
                  io ? da 6 anni che sono "emigrato"...e di cose ne ho viste e vissute
                  ma non posso scrivere qui tutto...non ne avrei il tempo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io sono per suddividere l'italia in regione e rispettare e valorizzare ogni cultura locale cosi come le proprie economie .

Del resto gli stati uniti sono suddivisi in stati eppure hanno un senso patriottico superiore ad ogni luogo del mondo .

Non vedo coem il suddividere una nazione in tante piccole regioni possa ledere il senso patriottico

Lo vedo pi? come una mera scusante per impedire che venga applicato ... sai mai che si debbano sveglaire tutti i cantoni d'Italia per poter campare ...
                    Ma la suddivisione ? diversa dalla scissione, Trento ? una provincia autonoma...e non mi risulta che ci sia questo odio contro l'Italia...anzi.
                    D'accordissimo con l'indipendenza...vedo la cosa un po' come il lavoro, ad un certo punto devi essere indipendente dai genitori.

Per? l'odio no...la scissione no

Comment

• Font Size
                      Percepisco un riferimento alla sinistra RICCA...NON VOGLIO PARLARE DI POLITICA, lo sappiamo tutti che il pi? pulito ha la rogna.

Quello che vorrei capire ? se queste persone vogliono la separazione dall'Italia o vogliono rimanervi con poteri indipendenti.

Perch? rimanervi con la possibilit? di decidere per se lo trovo molto contraddittorio, dal momento che provano tanto sdegno per l'Italia stessa (e ti assicuro che il falegname che insulta la bandiera dell'Italia il panfilo non se lo pu? permettere)
                      Riccardo, non devo spiegartelo io che l'odio, l'interesse personale e la "creazione" di un nemico comune (il sud?) possono aggregare anche le persone pi? ragionevoli e morigerate!

Comment

• Font Size
                        un conto e' parlare di federalismo, ben altro film e' quello della secessione, tanto sbandierata da qualcuno a Pontida

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          Riccardo, non devo spiegartelo io che l'odio, l'interesse personale e la "creazione" di un nemico comune (il sud?) possono aggregare anche le persone più ragionevoli e morigerate!
                          E invece proprio li bisogna andare a lavorare, e la cosa buffa è che nel mio soggiorno a Malè ho notato una cosa.
                          I giovani hanno un forte senso civico e nazionale, i "separatisti" sono le persone più avanti con l'età...e questa cosa da un lato mi fa sperare...dall'altro mi fa impressione vedere come una persona di 70 anni che ne ha viste TANTE...possa rinnegare l'Italia
                          Last edited by desmoricky; 16-09-10, 08:52.

Comment

• Font Size

Lo vedo pi? come una mera scusante per impedire che venga applicato ... sai mai che si debbano sveglaire tutti i cantoni d'Italia per poter campare ...
                            daccordo,
                            a me uno stato confederato piacerebbe molto, ma perch? bruciare la bandiera? o peggio pulircisi il culo!

perch? disprezzare l'inno nazionale?

il problema ? che loro non vogliono uno stato confederato (italia+regioni)
                            a loro interessa il nord.
                            del sud e dei suoi tanti problemi se ne sbattono, e il menefreghismo ? veramente un cancro da debellare (secondo me)

Comment

• Font Size

dai non andiamo per luoghi comuni....io ho lavorato tra trentino e lombardia nei primi anni 90 quando la lega sparava forte ed erano incazzati neri....nessuno mai m'ha detto/fatto qualcosa...solo un paio di volte ho trovato adesivi della lega appiccicati sulla macchina a bergamo....macchina tra l'altro targata roma e quindi potenzialmente obiettivo facile e indifeso........tra piemonte e lombardia ho incontrato pi? meridionali che nordici, anzi a torino me che che de torinesi doc non ne ho conosciuto nemmeno uno.....avevo poco pi? di 20 anni e il salto da roma a pergine valsugana poteva essere enorme e deprimente...che te devo d?, io s? una persona tranquilla....dopo 2 anni l? non volevo pi? tornare....belli i posti, ottima la vita e belle le persone

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jack View Post
                                dai non andiamo per luoghi comuni....io ho lavorato tra trentino e lombardia nei primi anni 90 quando la lega sparava forte ed erano incazzati neri....nessuno mai m'ha detto/fatto qualcosa...solo un paio di volte ho trovato adesivi della lega appiccicati sulla macchina a bergamo....macchina tra l'altro targata roma e quindi potenzialmente obiettivo facile e indifeso........tra piemonte e lombardia ho incontrato pi? meridionali che nordici, anzi a torino me che che de torinesi doc non ne ho conosciuto nemmeno uno.....avevo poco pi? di 20 anni e il salto da roma a pergine valsugana poteva essere enorme e deprimente...che te devo d?, io s? una persona tranquilla....dopo 2 anni l? non volevo pi? tornare....belli i posti, ottima la vita e belle le persone
                                Ti invidio (piccolo momento estemporaneo)

Comunque, non ? un luogo comune...era una domanda.
                                Se provano questo odio nei confronti del resto dell'Italia, mi aspetto quantomeno che abbiano una certa difficolt? a far integrare uno "straniero", e invece poi quando vai la sono socievoli...allora...di cosa stiamo parlando?
                                Ma io mi chiedo e vorrei chiedere a loro...CONOSCONO LA DIFFERENZA TRA SECESSIONE E FEDERALISMO?

Comment

X
                                Working...
                                X