Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io non sto a dire come la penso su chi abbia ragione o meno...pero' quel tipo con la barba che sarebbe il leader dei provocatori, mi sta sul c@zzo , lo legnerei ancora prima che apra bocca
trovo più contraddittorio farmi (non è riferito a te...per carità scudo e spada della rivolta popolare e poi andare in vacanza in panfilo
punti di vista
Percepisco un riferimento alla sinistra RICCA...NON VOGLIO PARLARE DI POLITICA, lo sappiamo tutti che il più pulito ha la rogna.
Parliamo sempre di senso civico
Lasciamo stare il personaggio che brucia la bandiera per qualche voto e qualche seggio (soldi) e puntiamo l'interesse su coloro che sono al di sotto del palco e che osannano l'idea di anti Italia.
Quello che vorrei capire è se queste persone vogliono la separazione dall'Italia o vogliono rimanervi con poteri indipendenti.
Perché rimanervi con la possibilità di decidere per se lo trovo molto contraddittorio, dal momento che provano tanto sdegno per l'Italia stessa (e ti assicuro che il falegname che insulta la bandiera dell'Italia il panfilo non se lo può permettere)
io non sto a dire come la penso su chi abbia ragione o meno...pero' quel tipo con la barba che sarebbe il leader dei provocatori, mi sta sul c@zzo , lo legnerei ancora prima che apra bocca
Eh allora inutile intervenire direi, il discorso ? proprio questo...il sentimento ANTI CIVICO, le antipatie dovrebbero essere superate se di mezzo ci sono interessi pi? alti
Percepisco un riferimento alla sinistra RICCA...NON VOGLIO PARLARE DI POLITICA, lo sappiamo tutti che il pi? pulito ha la rogna.
Lasciamo stare il personaggio che brucia la bandiera per qualche voto e qualche seggio (soldi) e puntiamo l'interesse su coloro che sono al di sotto del palco e che osannano l'idea di anti Italia.
Quello che vorrei capire ? se queste persone vogliono la separazione dall'Italia o vogliono rimanervi con poteri indipendenti.
Perch? rimanervi con la possibilit? di decidere per se lo trovo molto contraddittorio, dal momento che provano tanto sdegno per l'Italia stessa
purtroppo, in quel senso, non sono nella posizione di poterti rispondere
da siculo trapiantato al nord non ho voce in capitolo!
Io sono per suddividere l'italia in regione e rispettare e valorizzare ogni cultura locale cosi come le proprie economie .
Del resto gli stati uniti sono suddivisi in stati eppure hanno un senso patriottico superiore ad ogni luogo del mondo .
Non vedo coem il suddividere una nazione in tante piccole regioni possa ledere il senso patriottico
Lo vedo più come una mera scusante per impedire che venga applicato ... sai mai che si debbano sveglaire tutti i cantoni d'Italia per poter campare ...
purtroppo, in quel senso, non sono nella posizione di poterti rispondere
da siculo trapiantato al nord non ho voce in capitolo!
Raccontami un po'...come ti trattano...ti insultano...ti maltrattano...o ti sei integrato.
Perch? se ti sei integrato...allora il loro modo di fare ? solo una gran caciara e fastidio, ma che alla fine di liberarsi dal NOSTRO PESO non ne hanno alcuna intenzione...quindi di farsa trattasi e basta.
Raccontami un po'...come ti trattano...ti insultano...ti maltrattano...o ti sei integrato.
Perch? se ti sei integrato...allora il loro modo di fare ? solo una gran caciara e fastidio, ma che alla fine di liberarsi dal NOSTRO PESO non ne hanno alcuna intenzione...quindi di farsa trattasi e basta.
la tua risp meriterebbe una a dir poco AMPIA risposta e dissertazione!
io ? da 6 anni che sono "emigrato"...e di cose ne ho viste e vissute
ma non posso scrivere qui tutto...non ne avrei il tempo!
Io sono per suddividere l'italia in regione e rispettare e valorizzare ogni cultura locale cosi come le proprie economie .
Del resto gli stati uniti sono suddivisi in stati eppure hanno un senso patriottico superiore ad ogni luogo del mondo .
Non vedo coem il suddividere una nazione in tante piccole regioni possa ledere il senso patriottico
Lo vedo pi? come una mera scusante per impedire che venga applicato ... sai mai che si debbano sveglaire tutti i cantoni d'Italia per poter campare ...
Ma la suddivisione ? diversa dalla scissione, Trento ? una provincia autonoma...e non mi risulta che ci sia questo odio contro l'Italia...anzi.
D'accordissimo con l'indipendenza...vedo la cosa un po' come il lavoro, ad un certo punto devi essere indipendente dai genitori.
Percepisco un riferimento alla sinistra RICCA...NON VOGLIO PARLARE DI POLITICA, lo sappiamo tutti che il pi? pulito ha la rogna.
Quello che vorrei capire ? se queste persone vogliono la separazione dall'Italia o vogliono rimanervi con poteri indipendenti.
Perch? rimanervi con la possibilit? di decidere per se lo trovo molto contraddittorio, dal momento che provano tanto sdegno per l'Italia stessa (e ti assicuro che il falegname che insulta la bandiera dell'Italia il panfilo non se lo pu? permettere)
Riccardo, non devo spiegartelo io che l'odio, l'interesse personale e la "creazione" di un nemico comune (il sud?) possono aggregare anche le persone pi? ragionevoli e morigerate!
Riccardo, non devo spiegartelo io che l'odio, l'interesse personale e la "creazione" di un nemico comune (il sud?) possono aggregare anche le persone più ragionevoli e morigerate!
E invece proprio li bisogna andare a lavorare, e la cosa buffa è che nel mio soggiorno a Malè ho notato una cosa.
I giovani hanno un forte senso civico e nazionale, i "separatisti" sono le persone più avanti con l'età...e questa cosa da un lato mi fa sperare...dall'altro mi fa impressione vedere come una persona di 70 anni che ne ha viste TANTE...possa rinnegare l'Italia
Lo vedo pi? come una mera scusante per impedire che venga applicato ... sai mai che si debbano sveglaire tutti i cantoni d'Italia per poter campare ...
daccordo,
a me uno stato confederato piacerebbe molto, ma perch? bruciare la bandiera? o peggio pulircisi il culo!
perch? disprezzare l'inno nazionale?
il problema ? che loro non vogliono uno stato confederato (italia+regioni)
a loro interessa il nord.
del sud e dei suoi tanti problemi se ne sbattono, e il menefreghismo ? veramente un cancro da debellare (secondo me)
dai non andiamo per luoghi comuni....io ho lavorato tra trentino e lombardia nei primi anni 90 quando la lega sparava forte ed erano incazzati neri....nessuno mai m'ha detto/fatto qualcosa...solo un paio di volte ho trovato adesivi della lega appiccicati sulla macchina a bergamo....macchina tra l'altro targata roma e quindi potenzialmente obiettivo facile e indifeso........tra piemonte e lombardia ho incontrato pi? meridionali che nordici, anzi a torino me che che de torinesi doc non ne ho conosciuto nemmeno uno.....avevo poco pi? di 20 anni e il salto da roma a pergine valsugana poteva essere enorme e deprimente...che te devo d?, io s? una persona tranquilla....dopo 2 anni l? non volevo pi? tornare....belli i posti, ottima la vita e belle le persone
dai non andiamo per luoghi comuni....io ho lavorato tra trentino e lombardia nei primi anni 90 quando la lega sparava forte ed erano incazzati neri....nessuno mai m'ha detto/fatto qualcosa...solo un paio di volte ho trovato adesivi della lega appiccicati sulla macchina a bergamo....macchina tra l'altro targata roma e quindi potenzialmente obiettivo facile e indifeso........tra piemonte e lombardia ho incontrato pi? meridionali che nordici, anzi a torino me che che de torinesi doc non ne ho conosciuto nemmeno uno.....avevo poco pi? di 20 anni e il salto da roma a pergine valsugana poteva essere enorme e deprimente...che te devo d?, io s? una persona tranquilla....dopo 2 anni l? non volevo pi? tornare....belli i posti, ottima la vita e belle le persone
Ti invidio (piccolo momento estemporaneo)
Comunque, non ? un luogo comune...era una domanda.
Se provano questo odio nei confronti del resto dell'Italia, mi aspetto quantomeno che abbiano una certa difficolt? a far integrare uno "straniero", e invece poi quando vai la sono socievoli...allora...di cosa stiamo parlando?
Ma io mi chiedo e vorrei chiedere a loro...CONOSCONO LA DIFFERENZA TRA SECESSIONE E FEDERALISMO?
Comment