Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me con una buona macchina sportiva ( del tipo sti o lancer evo )in montagna la moto st? dietro, certo che deve essere un bel misto, anche veloce, ma l'importante ? che non ci sia nessun allungo.
Si perch? la macchina frena dopo e percorre + velocemente le curve della moto ( per lo meno una macchina con i controcazzi )ma per tenere dietro anche un 600 in rettilineo di vogliono piu' di 300 cv sull'auto.
Val Trebbia, quest'estate, io con Peugeot 206 1.4 16V, un tipo con un'R6, tratto solo curve (zona Travo per dare un'idea a chi la conosce...) il tipo smanettava di brutto e io guidavo diciamo all'80% e non riusciva a starmi dietro.
Magari io la strada la conosco bene e lui no, ma la mia macchina ha 90 CV...
Tendenzialmente, su circuito chiuso, se l'auto non ? una "formula" o cmq non ha alettoni, la moto riesce a batterla.
Su strada, nelle gare in salita, vale la stessa regola...
diverso il discorso su strade aperte al traffico, dove con la moto devi tenerti MOLTO al di sotto del limite....
Cmq se entrambi conoscono bene la strada, la moto dovrebbe spuntarla... ma su strade sconosciute, con l'auto puoi viaggiare molto pi? vicino al limite...
ti faccio un esempio mio: passo spluga, io sul mio california e un automobilista su una station wagon. Quando lui ? arrivato in cima io mi sono gi? bevuto il caff? e sto fotografando il panorama.
se invece vuoi chiudere la strada e fare prove di percorrenza veloce di una curva allora mi sa proprio che vince l'auto
Penso che l' automobile ovviamemte rapportata alla moto da sfidare, abbia quasi sempre una velocita media di percorrenza di cuva superiore alla moto.........
Comment