Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bressa ti rispondo tardi perch? purtroppo ho avuto dei problemi con internet. Il discorso degli aumenti purtroppo ha una sola spiegazione:

    In Italia sono pochissime le compagnie che guadagnano con le polizze r.c. auto. Devi pensare che una polizza "media" (per cilindrata, et? e classe di merito) costa sugli 700/800 ? all'anno, in cinque anni la compagnia ne incassa (supponiamo che non ci siano aumenti) 3500/4000. Per un sinistro medio, la compagnia ne sborsa non meno di 5000 anche perch? giustamente (dico io che ci lavoro, figuratevi voi da esterni), quella volta che capita che uno mi viene addosso, perch? non mettere anche il collare 15 gg e stare comodamente a casa e incassare dall'assicurazione?
    Questo ? il problema purtroppo.

    All'estero la mia compagnia applica delle tariffe a Km. Tu mi dichiari che in media fai 20.000 Km all'anno e paghi per quei 20.000. Dopo un anno TU mi dichiari quanti ne hai fatti e viene fatto un conguaglio a tuo credito o debito in base ai Km effettivamente fatti. Ma nessuno va a vedere il contachilometri, ci si fida. In Italia non si pu?, perch? se butti li una cosa del genere, passi anche per mona. Ho sentito tempo una compagnia che pubblicizzava una cosa del genere, non so sinceramente come sia finita.

    Altra cosa che "difende" le assicurazioni, quest'anno aggiustare un parabrezza costa 100, l'anno prossimo sicuramente non coster? 100, e nemmeno 95, ma ? pi? facile che costi 110. Da qui tutti gli aumenti che colpiscono tutti, dipendenti compresi!!!!

    Mi dispiace ma ? la realt?.

    Comment


    • Font Size
      #17
      io sono andato a chiedere per assicurare la mia macchina che ho preso da poco... c'? chi mi ha sparato 1300? dove ho trovato ora ne pago 470 ogni 6 mesi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ho fatto l'assicurazzione al furgoncino portata complessiva 20q al costo di 680euri l'anno meno di cos? non sono riuscito a trovare.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Kike le nuove assicurazioni a km da noi le fanno con montandoti il satellitare per vedere quanti chilometri fai... Qui non potresti manco veder il contachilometri... la mettono tutti sui zocchi in retro a tirar gi? chilometri

          Comment


          • Font Size
            #20
            Kike rispondo ancora che prima ho dimenticato....
            Le assicurazioni forse non saran truffe legalizzate... ma da quando hanno messo le assicurazioni obbligatorie invece di diminuire , per il cosidetto mercato libero, son cresciute a dismisura....
            Ad ogni classe di merito corrisponde un premio minore.... Non ci sar? scritto da nessuna parte ma se l'aumento supera l'inflazione programmata li puoi mandare a cagare anche in giorno di scadenza.... Quindi proprio tutto in regola non credo sia....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Hai perfettamente ragione Bressa, io prima di essere un dipendente sono un assicurato che paga, perci? ovvio che se calano sono felice e se crescono mi girano i maroni, purtroppo non c'? niente da fare. E hai ragione sul fatto che probabilmente giocano sull'obbligatoriet?...

              Comment

              X
              Working...
              X