Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori forzati per i detenuti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavori forzati per i detenuti...

...sembra che pian piano ci stiamo avvicinando:

Io andrei anche oltre, per?, facendo pagare in natura (col lavoro, che avete capito ) ai detenuti anche le spese del loro mantenimento in carcere

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post

Io andrei anche oltre, per?, facendo pagare in natura (col lavoro, che avete capito ) ai detenuti anche le spese del loro mantenimento in carcere
    Con me sfondi una porta aperta, con questo argomento....
    Abbiamo tante strade da sistemare, tanti edifici in disuso da demolire...

Comment

• Font Size
      Subito, ce li metterei tutti subito... a pulire le città, i muri imbrattati, i marciapiedi e gli asfalti... anche a mano glieli farei fare... le potature, tutto ciò che è utile ai cittadini!!!!

E tutto sotto controllo armato che se sgarri ti impallino per giusta causa!...

Comment

• Font Size
        Sono pienamente d'accordo!

Prima di tutto i guadagni dei lavori dei detenuti dovr? andare a pagare il loro mantenimento, quindi cibo, manutenzioni carceri, beni materiali, letti, bagni, acqua, luce,...) e poi, quelli che avanzano, se ne avanzano, dovrebbero andare in un fondo per le vittime di cui una parte proporzionale al reato dovr? essere versata alle famiglie dei malcapitati.

In pi? non li chiamerei lavori "forzati" in quanto mi sembra semplicemente un atto doverso e rispettoso della societ?.

Io lavoro tutti i giorni 8 ore al giorno, quando va bene, per potermi permettere da mangiare e da vivere, questi invece hanno tutto "gratis" (regalati con le nostre tasse ovviamente) come "punizione" di un reato!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Leo81 View Post
          Sono pienamente d'accordo!

Prima di tutto i guadagni dei lavori dei detenuti dovrà andare a pagare il loro mantenimento, quindi cibo, manutenzioni carceri, beni materiali, letti, bagni, acqua, luce,...) e poi, quelli che avanzano, se ne avanzano, dovrebbero andare in un fondo per le vittime di cui una parte proporzionale al reato dovrà essere versata alle famiglie dei malcapitati.

In più non li chiamerei lavori "forzati" in quanto mi sembra semplicemente un atto doverso e rispettoso della società.

Io lavoro tutti i giorni 8 ore al giorno, quando va bene, per potermi permettere da mangiare e da vivere, questi invece hanno tutto "gratis" (regalati con le nostre tasse ovviamente) come "punizione" di un reato!
          Guarda, il meccanismo in testa a me dovrebbe essere:
          - assegnazione di un "costo" di ogni reato (es: omicidio €1 milione, furto €100.000 etc.) più eventuali aggravanti;
          - quantificazione di danni e spese connesse (es.: costo distruzione casseforti, macchine denneggiate durante la fuga, costo dei poliziotti impegnati nel perseguimento dei reati etc.);

Lo Stato dovrebbe poi, a conclusione del processo, rifondere direttamente i danneggiati del costo del reato più i danni e rivalersi sui condannati (badate bene, condannati, quindi conservando il garantismo del procedimento giudiziario) di tutte le spese suddette più il mantenimento, assegnando loro lavori socialmente utili: il valore di questo lavoro determinerebbe quindi la durata della pena.
          Va da sè che, probabilmente, qualcuno non potrà mai scontarla...
          Last edited by Torakiky; 05-10-10, 10:50.

Comment

• Font Size
            Daccordissimo.
            Facile andare in carcere e non fare un ***** dalla mattina alla sera.
            Vedi poi che deterrente è andare in carcere e SGOBBARE ogni santo giorno.
            Che facessero un referendum,
            scommetto che gran pochi voterebbero contrari.

Comment

• Font Size
              ma magari!
              peccato che con i politici italiani sia impossibile....rossi o neri non vorranno certo rischiare di lavorare gratis un giorno no?!
              Last edited by lucavor; 05-10-10, 11:28.

Comment

• Font Size
                Non mi pare così facile da attuare... semplicemente perche' ne siamo fuori e ce ne importa una cippa di chi sta dentro. Mi sembra una logica di comodo: "hanno sbagliato ora usiamoli come schiavi".
                Magari c'è qualcosa di fattibile, ma qualcuno lo vedo gia' con verga e frusta mmmh
                magari ritenendosi anche piu' "civile" di un detenuto
                Last edited by Little58; 05-10-10, 11:29.

Comment

• Font Size
                  Per come funzionano le cose alla fine non lavorerebbe nessuno... problemi di salute, saturno in contrapposizione con la luna, allergia al manico di zappa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post

Mi parrebbe pi? che giusto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post

E tutto sotto controllo armato che se sgarri ti impallino per giusta causa!...
                      quindi quanti ne devi mettere a controllarli col fucile puntato?

togliamo lavoro a ki deve far le strade e sistemare gli edifici.....creandone altro x altre migliaia di guardie? ....con lo stipendio da guardie...

nn ? mica facile sta cosa.....un conto sono i lavori forzati 100 anni fa con i prigionieri tutti incatenati in fila in mezzo al nulla a tirar mazzate a una ferrovia.....e un paio di sentinelle....

ora la vedo + complicata......li mandiamo in una cava? ma le cave non son private? ....pagherebbero uguale la manodopera?...

boh...? un po' complicato......cmq sicuramente dei lavori bisogna farglieli fare....

Comment

• Font Size
                        L'idea di "risarcimento" e non piu' di "punizione", è un gran passo in avanti

Comment

• Font Size
                          /\|</\$|-|| ha colto il punto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by castio View Post
                            Daccordissimo.
                            Facile andare in carcere e non fare un ***** dalla mattina alla sera.
                            Vedi poi che deterrente ? andare in carcere e SGOBBARE ogni santo giorno.
                            Che facessero un referendum,
                            scommetto che gran pochi voterebbero contrari.
                            Amen!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Little58 View Post
                              Non mi pare cos? facile da attuare... semplicemente perche' ne siamo fuori e ce ne importa una cippa di chi sta dentro. Mi sembra una logica di comodo: "hanno sbagliato ora usiamoli come schiavi".
                              Magari c'? qualcosa di fattibile, ma qualcuno lo vedo gia' con verga e frusta mmmh
                              magari ritenendosi anche piu' "civile" di un detenuto
                              nessuno sta parlando di schiavit?...

ma di giusto lavoro, come noi lavoriamo per vivere. tutto qui.

Comment

X
                              Working...
                              X