Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricerca del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    certo che sarebbe capace.. ma devi appunto formarla prima e devi anche darle uno stipendio pi? dignitoso di quello che potresti dare ad una 20enne appena uscita da ragioneria o segretaria d'azienda (se esiste ancora come scuola, non ne ho idea) che probabilmente riesce a fare lo stesso lavoro e per molti anni non avr? grilli per la testa di metter su famiglia, ad esempio
    in pi? la trentenne laureata un domani potrebbe pretendere di pi? appunto perch? ha qualcosa su cui puntare (la laurea unita all'esperienza, che la 20enne non ha)... e quindi chiedere pi? soldi oppure lasciarti a piedi
    ma abbiamo visto che nella realt? italiana non ? cos? perch? si presuppone che il laureato/a sia alla canna del gas quindi non ti chieder? mai un aumento o altre pretese perch? gli altri posti gli/le sono preclusi.....

ergo....perch? non farlo?

ragazzi io lo dico con sarcasmo e ironia triste.....ma questo sta diventando CRUMIRAGGIO spinto......:vom2: :vom2:

che schifo di paese.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      no aspetta Luci?, io posso decidere di fare qulsiasi corso di laurea che reputo interessante, l'importante ? che ci sia qualcuno che lo segue (e che porti i soldi). E ti assicuro che non ? cosi' facile mettere su un corso (lo so perch? ci sto' provando da qualche mese e per ora voglio solo far saltare in aria la Gelmini ).
      B? si Marco... di questi tempi, dove li stanno segando... credo che sia difficilissimo quindi ti capisco in pieno... comunque il tuo indirizzo ? davvero molto molto interessante, sai che passione ho per il mare...

St? Gelmini manco a d? che sia bona, senn? se la inchiappettavamo con tanto di doppio senso!!!!

Comment

• Font Size
        forse non ti ho capito, ho fame e sto' per schizzare a pranzo.

Per? se io (e credo qualunque altro datore di lavoro) dovessi scegliere a chi dare il posto da segretaria tra una 23 enne appena laureata in lettere e una 19enne appena uscita dal liceo, o anche un'altra 23enne con esperienza scelgo la laureata.

Comment

• Font Size

Per? se io (e credo qualunque altro datore di lavoro) dovessi scegliere a chi dare il posto da segretaria tra una 23 enne appena laureata in lettere e una 19enne appena uscita dal liceo, o anche un'altra 23enne con esperienza scelgo la laureata.
          appunto.....hai confermato quello che ho scritto sopra...

peccato che in Italia vada esattamente AL CONTRARIO...

ps: (per tutti coloro che leggono, onde evitare fraintendimenti, io sono fortemente contrario alla discriminazione per titoli....perch? come c'? il diplomato ultraskilled in gambissima....c'? il laureato fancaxxista caxxaro e inutile socialmente.....)

in uno stato che funzioni, in un sistema economico che funzioni, certe selezioni dovrebbero essere fatte in base alla voglia, all'impegno e alla seriet?.....la laurea casomai potrebbe tornare utile come valore aggiunto ANCHE per l'azienda in un SECONDO momento.....non deve essere una barriera per escludere qualcuno...
          peccato che invece in italia diventa spesso una barriera per escludere gli stessi laureati...
          fa ridere e sembra ridicolo ma siamo un paese che va al contrario....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            appunto.....hai confermato quello che ho scritto sopra...

peccato che in Italia vada esattamente AL CONTRARIO...

ps: (per tutti coloro che leggono, onde evitare fraintendimenti, io sono fortemente contrario alla discriminazione per titoli....perch? come c'? il diplomato ultraskilled in gambissima....c'? il laureato fancaxxista caxxaro e inutile socialmente.....)

in uno stato che funzioni, in un sistema economico che funzioni, certe selezioni dovrebbero essere fatte in base alla voglia, all'impegno e alla seriet?.....la laurea casomai potrebbe tornare utile come valore aggiunto ANCHE per l'azienda in un SECONDO momento.....non deve essere una barriera per escludere qualcuno...
            peccato che invece in italia diventa spesso una barriera per escludere gli stessi laureati...
            fa ridere e sembra ridicolo ma siamo un paese che va al contrario....

Quotone!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Sp? sp?... io non l'ho detto a nessuno... non rigiriamo...

A ME ? stato detto cos?, questa ? stata la scusante da un funzionario interno!!!

Non ti dico il mio sgomento... non esser valido al giorno d'oggi nemmeno per fare un lavoro che anni f? faceva gente con la quinta elementare....
              Non ricordo la fonte dalla quale avevo preso il dato, ne ho trovata una velocemente ed ? qualche punto percentuale in pi? a quanto scritto da me precedentemente per? si ferma ai 64 anni a contare, non conteggia sulla popolazione intera vivente:

http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml

Comment

• Font Size
                proprio in merito a questo, ho risposto qui sopra

Comment

• Font Size

secondo me solo perch? ? carina e te la vuoi fare

Comment

• Font Size
                    proprio in merito a questo, ho risposto qui sopra
                    He lo s?... infatti ti ho quotato... ? brutto sentirsi... "fuori"... "non idoneo"...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      secondo me solo perch? ? carina e te la vuoi fare
                      Lui se ne f? a pi? no posso!!!!

Lo s? io perch? vuole aprire un nuovo corso di laurea... magari alla Sapienza o a Roma3....

L? ? stracarico di topa!!!!

Comment

• Font Size
                        Quotone!!!!!!!
                        grazie in realt? volevo scriverlo all'inizio di questo 3d

perch? penso che sostanzialmente sia QUESTO un grosso nodo lavorativamente parlando, che chi governa o dovrebbe avere la responsabilit? del Paese

avrebbe il dovere morale di risolvere per evitare tensioni sociali PESANTI nel prossimo futuro....

altrimenti ragazzi....davvero come dicevo sopra....arriviamo alla diffusione di un CRUMIRAGGIO schifoso e di una guerra tra poveri.....

(qui da me a momenti ci si scanna anche per un posto da magazziniere in cella frigorifera come ho fatto io quest'estate....)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Loca.P View Post
                          Non ricordo la fonte dalla quale avevo preso il dato, ne ho trovata una velocemente ed ? qualche punto percentuale in pi? a quanto scritto da me precedentemente per? si ferma ai 64 anni a contare, non conteggia sulla popolazione intera vivente:

http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml
                          Tra maschi e femmine il 24% insomma...

Comment

• Font Size
                            He lo s?... infatti ti ho quotato... ? brutto sentirsi... "fuori"... "non idoneo"...
                            vero....anche per questo concordo con quanto hai scritto te del "siamo tutti nella stessa barca"......

Comment

• Font Size
                              grazie in realt? volevo scriverlo all'inizio di questo 3d

perch? penso che sostanzialmente sia QUESTO un grosso nodo lavorativamente parlando, che chi governa o dovrebbe avere la responsabilit? del Paese

avrebbe il dovere morale di risolvere per evitare tensioni sociali PESANTI nel prossimo futuro....

altrimenti ragazzi....davvero come dicevo sopra....arriviamo alla diffusione di un CRUMIRAGGIO schifoso e di una guerra tra poveri.....

(qui da me a momenti ci si scanna anche per un posto da magazziniere in cella frigorifera come ho fatto io quest'estate....)
                              Anni f? volevo andare a lavorare in centrale del latte nelle celle frigorifere... serviva la raccomandazione... un lavoraccio ma ben pagato, magari ci fossi riuscito, un'amico ci stava e guadagnava il doppio di me.... fatto sta che sto ancora qu?, e menomale che uno straccio di lavoro ancora ce l'ho.... oggi questo dobbiamo pensare...

Comment

• Font Size
                                vero....anche per questo concordo con quanto hai scritto te del "siamo tutti nella stessa barca"......
                                Grande!!!! ... ci capiamo sempre!!!

E come dicevo a Sgamino (solito polemico )... possono esser percorse strade diverse, politiche diverse... ma il fine a parer mio ? lo stesso per tutti noi... o almeno demagogicamente ? quel che noi spereremmo!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X