Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricerca del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    C'è da dire che chi è nato con la passione della meccanica...si trova obiettivamente fuori era.
    Leggo un sacco di commenti di gente che trova lavoro...ma spesso è nell'informatica....sicuramente di errato nel (mio) modo di pensare è stato farmi trascinare dalla passione...

...e per fortuna che non ho consegnato l'altra domanda di iscrizione che avevo in mano ASTROFISICA
    Dai adesso non esageriamo ... la meccanica è tutt'altro che morta .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 15-10-10, 15:03.

Comment

• Font Size
      Riflettevo oggi, dopo aver sentito la mia ragazza DISPERATA, che chi trova un lavoro in questo momento ? VERAMENTE fortunato.
      Laureata in Beni culturali per operatori del turismo (si si solo chi si laurea in ingegneria ha diritto a trovare lavoro gli altri so coglioni) non riesce a trovare un cavolo di lavoro che duri pi? di 2 mesi.
      Ha lavorato in agenzie viaggi...ma non si ? laureata per fare la centralinista.
      Le piacerebbe fare la Wedding Planner...ma come al solito o nasci imparata o non ti fa fare esperienza nessuno.

Continua con questi contrattini per la regione di 2 mesi in 2 mesi...sconsolata ed abbattuta.

Che tristezza ragazzi
      A parte la difficolt? in cui ?, ma le piacerebbe organizzare i matrimoni come lavoro? Ma da voi ? un ramo cos? radicato che assumono gente? C'? qualche attinenza con la sua laurea?

Ho fatto le domande di cui sopra per capire perch? non sono sicuro d'aver capito bene...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Dai adesso non esageriamo ... la meccanica ? tutt'altro che morta .
        Per fortuna.....aggiungo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Quello che non hai fatto: Search Engine Optimization :

http://it.wikipedia.org/wiki/Ottimiz..._di_ricerca%29
          Aahhh fin l?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Aahhh fin lì
            beh ho esplicitato 1 po meglio
            Last edited by davidanz; 15-10-10, 15:23.

Comment

• Font Size
              Originally posted by davidanz View Post
              porto la mia esperienza...per quanto piccola possa essere magari a qualcuno serve

sono laureato da maggio scorso....ho messo su un'agenzia con mio padre ma ha bisogno di una fase di startup abb lunga, e in questo momento se la sta vedendo lui...quindi per non stare con le mani in mano ho preso a mandare curriculum per un tipo di lavoro che mi piace molto (SEO)...mi hanno telefonato il giorno stesso che ho iniziato a mandare...quasi non ci credevo...iniziato a lavorare il 6 settembre a 1200 euro netti, dal 1 ottobre mi han passato a 1700...per ora a progetto fino a febbraio ma gi? ogni tanto il capo mi parla e mi dice come vorrei il contratto "serio"...

insomma, da una parte sono sicurmente fortunato, per un dipendente, a napoli poi, assunto da 1 mese sti soldi son davvero tanti imho, per? dall'altra parte secondo me mi ha aiutato il fatto di studiarmi una professione come il SEO che al momento ? poco conosciuta....se facevo il programmatore come altri amici usciti con me dall'univ, hai voglia a stare a nero a 700 a mese...

quindi da una parte il culo ci vuole, dall'altra per? vedete di fare lavori "strani" o sorpratutto NUOVI...
              il giorno dopo ad esempio mi aveva chiamato un'altra azienda per un posto di ebayer esperto...insomma svariate molto coi campi di applicazione e cercate i lavori meno inflazionati che secondo me rende tutto molto pi? facile

buona fortuna a tutti
              ottima scelta

anche con noi collaborano 2 persone che fanno questo tipo di lavoro ed effettivamente non ? facile trovare persone qualificate

Comment

• Font Size
                Non ho letto tutta la discussione ma mi ? saltata all'occhio la risposta di lele ... secondo me i "posti fissi" sono in diminuzione perch? lo stato ha esagerato con la tassazione ... un dipendete ad un'azienda costa una valanga di soldi ... se lo assumno come libero professionista o a progetto gli costa molto meno ...
                Perch? gli pagano solo i giorni di lavoro effettivi, non ci sono malattie, non ci sono ferie pagate ... la tassazione ? molto pi? favorevole ...
                Senza contare che c'? l'ulteriore beneficio della flessibilit? ... ovvero possono lasciarlo a casa quando vogliono anche per periodi pi? o meno lunghi di tempo ed infine se si rompono possono licenziarlo senza menate ...
                In relt? ci sono quindi altre ragioni che vanno al di l? dell'opportunismo dei dipendenti ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by davidanz View Post
                  porto la mia esperienza...per quanto piccola possa essere magari a qualcuno serve

sono laureato da maggio scorso....ho messo su un'agenzia con mio padre ma ha bisogno di una fase di startup abb lunga, e in questo momento se la sta vedendo lui...quindi per non stare con le mani in mano ho preso a mandare curriculum per un tipo di lavoro che mi piace molto (SEO)...mi hanno telefonato il giorno stesso che ho iniziato a mandare...quasi non ci credevo...iniziato a lavorare il 6 settembre a 1200 euro netti, dal 1 ottobre mi han passato a 1700...per ora a progetto fino a febbraio ma già ogni tanto il capo mi parla e mi dice come vorrei il contratto "serio"...

insomma, da una parte sono sicurmente fortunato, per un dipendente, a napoli poi, assunto da 1 mese sti soldi son davvero tanti imho, però dall'altra parte secondo me mi ha aiutato il fatto di studiarmi una professione come il SEO che al momento è poco conosciuta....se facevo il programmatore come altri amici usciti con me dall'univ, hai voglia a stare a nero a 700 a mese...

quindi da una parte il culo ci vuole, dall'altra però vedete di fare lavori "strani" o sorpratutto NUOVI...
                  il giorno dopo ad esempio mi aveva chiamato un'altra azienda per un posto di ebayer esperto...insomma svariate molto coi campi di applicazione e cercate i lavori meno inflazionati che secondo me rende tutto molto più facile

buona fortuna a tutti
                  Beh Davidanz, ti faccio i miei più sinceri complimenti; di certo si viene pagati per ciò che si rende e senz'altro avrai una certa professionalità da mettere a disposizione del tuo datore di lavoro.

Tuttavia io non capisco come (o meglio, non concepisco che) un laureato possa scrivere cose come "svariate molto coi campli di applicazione..."

Senz'altro sono io ad essere fuori dal tempo; ormai purtroppo me ne rendo conto ogni giorno che passa...in questo mondo non mi ritrovo più per tante cose...

Senza offesa Davidanz, ho preso solo una tua frase come esempio di un qualcosa che non so se sono riuscito a spiegare...
                  Last edited by giova3419; 15-10-10, 16:08.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Senza offesa Davidanz, ho preso solo una tua frase come esempio di un qualcosa che non so se sono riuscito a spiegare...
                    Io noto spesso questa cosa e mi pongo i tuoi stessi interrogativi .

Poi incolpo il web nel quale le persone si esprimono in confidenza , come al bar insieme agli amici .

Comment

• Font Size
                      Dai adesso non esageriamo ... la meccanica ? tutt'altro che morta .
                      Non ? morta...ma si ? spostata, nel senso che adesso ? in mano ai periti o ai programmatori CNC.
                      Non c'? pi? bisogno di ingegneri come si intendeva prima...adesso c'? bisogno di operatori diciamo.
                      C'? una grande documentazione a cui poter attingere per FARE...gli ingegneri forse servono in quei pochi centri di ricerca...ma capirai che per quanti ce ne sono...ci sono un'immensit? di laureati che vorrebbero andarci.

Forse questa ? stato il mio (forse nostro se qualcuno ci si riconosce) errore, non capire che la tendenza stava diventando questa...per? ammetti che sarebbe stato molto difficile prevedere questo fenomeno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        A parte la difficolt? in cui ?, ma le piacerebbe organizzare i matrimoni come lavoro? Ma da voi ? un ramo cos? radicato che assumono gente? C'? qualche attinenza con la sua laurea?

Ho fatto le domande di cui sopra per capire perch? non sono sicuro d'aver capito bene...
                        No no non c'entra niente con quello che ha studiato...per? il turismo sta diventando sempre di pi? FAI DA TE...e ha pensato a cosa altro magari pu? servire che non sia il solito lavoro sputtanato.
                        In america vanno molto queste figure...in Italia no...per? sta (stiamo) provando ad inventare una valida alternativa alla solita COMMESSA/CAMERIERA semplicemente per cercare di non mandare completamente gettati al vento i soldi/tempo che ha investito nello studio

Comment

• Font Size
                          Non ? morta...ma si ? spostata, nel senso che adesso ? in mano ai periti o ai programmatori CNC.
                          Non c'? pi? bisogno di ingegneri come si intendeva prima...adesso c'? bisogno di operatori diciamo.
                          C'? una grande documentazione a cui poter attingere per FARE...gli ingegneri forse servono in quei pochi centri di ricerca...ma capirai che per quanti ce ne sono...ci sono un'immensit? di laureati che vorrebbero andarci.

Forse questa ? stato il mio (forse nostro se qualcuno ci si riconosce) errore, non capire che la tendenza stava diventando questa...per? ammetti che sarebbe stato molto difficile prevedere questo fenomeno.
                          Si questo ? vero ... c'? bisogno di gente che f? ... tanto bisogno di gente che f? e che lo fa in modo consapevole

Coem dicevo ieri ... io conosco "fresatori" da 800 euro al mese e fresatori da oltre 2500 ... sempre fresatori sono ma le competenze sono ben differenti .

Eppure si vuol stare tutti in ufficio ...a far cosa poi non si s? .

Io quando potevo stare alla mia fresa 5 assi ero un bimbo felice ... e mi divertivo ben pi? che stare ora a progettare .

Comment

• Font Size
                            Si questo ? vero ... c'? bisogno di gente che f? ... tanto bisogno di gente che f? e che lo fa in modo consapevole

Coem dicevo ieri ... io conosco "fresatori" da 800 euro al mese e fresatori da oltre 2500 ... sempre fresatori sono ma le competenze sono ben differenti .

Io quando potevo stare alla mia fresa 5 assi ero un bimbo felice ... e mi divertivo ben pi? che stare ora a progettare .
                            Lele questo ? un discorso del cavolo...perch? se nessuno ti ci introduce non ti puoi inventare le cose.
                            Da ragazzino non sapevo neanche che fosse una fresa...finch? non sono entrato all'universit? e fatto i primi esami continuavo a non sapere cosa fosse na fresa a 5 assi, impari esci dall'universit? e ti ritrovi in debito improvvisamente di 5 o 6 anni.
                            Il mio rammarico ? che questo mestiere sta diventando come i notai, una casta chiusa che si tramanda per conoscenza.

Se vai su infojobs e cerchi PROGETTISTA MECCANICO cercano tutti persone con 10 anni di esperienza e con DIPLOMA DI PERITO MECCANICO...ma una volta i progettisti non erano laureati???
                            La parola PROGETTISTA ha mutato di significato

Mo sicuro esce quello che EH MA IO HO FATTO DOMANDA ED....etc. etc., su uno che ci riesce ce ne stanno altri 10 che si trovano fregati...tanto per anticipare inutili discussioni.

Comment

• Font Size

Condivido assolutamente

Comment

• Font Size
                                Desmo ... da come scrivi sembra che la cosa che ti crei tutti questi problemi è il boccone amaro della gavetta ...

Però sono tante le sfaccettature da valutare .

Domanda a bruciapelo : secondo te le aziende dovrebbero assumere a tempo determinato persone incapaci ed insegnare loro gratuitamente a spese dell'azienda ? ... e se si , a che pro ?

Guarda che le aziende devono avere profitto ... altrimenti si chiamano "no profit" .

Comment

X
                                Working...
                                X