Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro-Informatica] Mi invento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    http://www.furgonietrasporti.it/

Per esempio.
    Questi sono siti ben fatti, VALIDI XHTML e W3C
    Cosa che i 2, postati da voi, non sono. Quindi non sono STANDARD.
    E se non sono standard, non sono fatti da un professionista, IMHO.
    un talebano del web.. grande

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      Joomla ? una web application in PHP, cosa diavolo centra coi siti postati da te??? Sono due cose diverse...
      Sicuro?
      Sono web application anche quei siti, hanno dietro un DB nel quale ci sono tutte le informazioni del caso e restano, di fatto, dei cms.
      L'utente, o gli utenti, possono aggiungere contenuti dinamicamente ed interagire col sito stesso, proprio come joomla, ma con un motore compliant a tutti gli standard

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ho sempre avuto la passione per la programmazione...e mi misi anche a fare qualche sitarello in html (robetta semplice).
        Visto che è più di una persona che sento dire SE CONOSCI QUALCUNO CHE FA SITI LO PAGO PER FARMELO E GESTIRMELO...e visto che io la sera tanto non ci vado mai a dormire prima dell'Una di notte...pensavo che magari potevo rimettermi in carreggiata ed occuparmi di questa cosa a tempo perso.

Ora io ero rimasto al Dreamweaver come software per creare siti...come siamo messi????
        Quali sono i più in voga e più "smart" per fare siti non incredibili ma prodotti accettabili???

Sapete consigliarmi qualche manuale buono e qualche guida anche online o da acquistare???
        Vedi se riesci a pigliarti l'appalto per il sito italiano, ci sono in ballo solo 150 milioni di € e secondo me con dreamweaver lo fai molto meglio
        Last edited by schwarz; 19-10-10, 15:51.

Comment

• Font Size
          Sicuro?
          Sono web application anche quei siti, hanno dietro un DB nel quale ci sono tutte le informazioni del caso e restano, di fatto, dei cms.
          L'utente, o gli utenti, possono aggiungere contenuti dinamicamente ed interagire col sito stesso, proprio come joomla, ma con un motore compliant a tutti gli standard
          Fallo tu allora un CMS generico aderente a tutti gli standard... E poi lo vendi e ci fai su i soldi...

Comment

• Font Size
            Io leggendo le vostre risposte lascio perdere e mi lancio sul femap spinto...
            O, addirittura, spingo ancora e divento un puttano seguendo le dritte del tromba team gabelponte

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              Fallo tu allora un CMS generico aderente a tutti gli standard... E poi lo vendi e ci fai su i soldi...
              Ma io ho gi? detto che non so una sega di siti web, ma da qui a dire che joomla o wordpress sono prodotti professionali ne passa eh
              A livello amatoriale vanno benissimo, mica ho detto di no, ma a livello PRO e per esigenze di Business, imho, fanno cagare.

Comment

• Font Size
                Ma io ho gi? detto che non so una sega di siti web, ma da qui a dire che joomla o wordpress sono prodotti professionali ne passa eh
                A livello amatoriale vanno benissimo, mica ho detto di no, ma a livello PRO e per esigenze di Business, imho, fanno cagare.
                Concordo.

Se ho un budget di qualche decina di migliaia di euro per un portale istiuzionale, e mi si presenta uno, che me lo fa con joomla...emh...minimo lo accompagno alla porta.

Poi ognuno la vede a modo suo, ? chiaro

Comment

• Font Size
                  desmoricky, lascia perdere...se pensi di fare dei guadagni con quest'idea, resterai molto deluso...

la concorrenza ? terrificante, universitari fanno installazioni di uno dei tanti CMS opensource che ci sono per pochi eurini, attenzione parlo di installazioni di pacchetti preconfezionati da ritoccare con qualche plugin o template, se parliamo di creare ad hoc per xyz, i potenziali clienti si rivolgono a professionisti del settore in grado di seguirli in ogni problematica futura...

poi c'? il fai da te...molti conoscenti si rivolgono a figli o amici per fargli un sitarello base giusto per pubblicizzare l'attivit?, senza spendere nulla

cmq se vuoi provare a giocare un p? (magari in remoto) con quello che c'? in gro "free" QUI hai di che divertirti

Comment

• Font Size
                    dimenticavo....per chi usa joomla...avete idea di quanto sia insicuro?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by D_light View Post
                      desmoricky, lascia perdere...se pensi di fare dei guadagni con quest'idea, resterai molto deluso...

la concorrenza è terrificante, universitari fanno installazioni di uno dei tanti CMS opensource che ci sono per pochi eurini, attenzione parlo di installazioni di pacchetti preconfezionati da ritoccare con qualche plugin o template, se parliamo di creare ad hoc per xyz, i potenziali clienti si rivolgono a professionisti del settore in grado di seguirli in ogni problematica futura...

poi c'è il fai da te...molti conoscenti si rivolgono a figli o amici per fargli un sitarello base giusto per pubblicizzare l'attività, senza spendere nulla

cmq se vuoi provare a giocare un pò (magari in remoto) con quello che c'è in gro "free" QUI hai di che divertirti
                      non posso che quotare...

se vuoi guadagnare con i siti devi puntare in alto altrimenti ti fanno fuori in un attimo, la prima azienducola si tiene 4 persone pagate poco a fare i progetti e da singolo non ci stai dentro neanche se t'ammazzi, per prima cosa in termini di tempo e di conseguenza anche di soldi...

8/10 anni fa si riusciva a farsi pagare bene per una soluzione fatta su misura anche non troppo ingegnerizzata, ma ora non è così...

L'unica cosa da fare in ambito web, secondo me, è imparare una piattaforma cazzuta tipo hippo cms e tentare qualche progetto big magari in team con qualcun'altro capace, improntando un minimo di investimento, altrimenti perdi solamente tempo...
                      Last edited by Ryback; 19-10-10, 17:31.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by D_light View Post
                        dimenticavo....per chi usa joomla...avete idea di quanto sia insicuro?
                        soprattutto!
                        con una sql injection lo buchi in circa 10 minuti (9 di google + 1 per fare ./joomlamerda )
                        senza avere lo sbattimento per scrivere l'exploit, ce ne sono gia' di belli e pronti

Comment

• Font Size
                          Direi che questo dovrebbe essere il tuo sito di riferimento per ogni iniziativa sul web.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Io leggendo le vostre risposte lascio perdere e mi lancio sul femap spinto...
                            O, addirittura, spingo ancora e divento un puttano seguendo le dritte del tromba team gabelponte
                            Beh facciamo societ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Direi che questo dovrebbe essere il tuo sito di riferimento per ogni iniziativa sul web.
                              Sei uno stronz@...oggi poi non sono in vena di vedere queste scene dell'orrore

Comment

• Font Size

per la serie.. uno dice.. magari imparo a fare le pizzette al forno per gli amici... e mo arriva Vissani!

Comment

X
                                Working...
                                X