Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto ? importante RISCHIARE nella vita?
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Originally posted by desmoone View PostIo mi son fatto da solo all'80%....se non avessi avuto i miei genitori a pagarmi gli studi...magari non sarei diventato nulla
Non finir? mai di ringraziarli....loro che non potevano garantirmi un futuro....hanno fatto di tutto per aiutarmi a crearlo.
QUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io quel poco di buono che sono riuscito a fare fin'ora, lo devo TUTTO a loro
(e moralmente, anche ai miei nonni soprattutto la mia nonnina)
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21041
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Anima998 View PostQUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io quel poco di buono che sono riuscito a fare fin'ora, lo devo TUTTO a loro
(e moralmente, anche ai miei nonni soprattutto la mia nonnina)
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21041
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by capello View Postla stragrande maggioranza delle persone che conosco e che nella vita hanno rischiato,hanno sempre avuto le spalle coperte,sia nel portafoglio,sia negli affetti....troppo facile cos?.....gli altri ancora cercano una via di uscita...
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostE pensa quanto mi fa piacere...quando mio padre mi chiede...MA INSOMMA NON SI MUOVE NIENTE...NON SI RIESCE A TROVARE NIENTE DI MEGLIO????
.....se penso ai sacrifici che hanno fatto caxxo....
cerco e provo a dare il max ogni giorno....
Comment
-
Originally posted by capello View Postla stragrande maggioranza delle persone che conosco e che nella vita hanno rischiato,hanno sempre avuto le spalle coperte,sia nel portafoglio,sia negli affetti....troppo facile così.....gli altri ancora cercano una via di uscita....
Poi conosco tanta gente ceh si lagna in continuazione e spera che passi la cicogna con la fortuna e la scarichi davanti ai loro occhi ...
Poi conosco altre persone ancora alle quali passa un treno di fortuna dinnanzi agli occhi e non ci fanno nemmeno caso .
Altri ancora che questo treno non lo prendono perchè c'è troppo da sbattersi .
A sto mondo c'è di tutto guarda ...
Però ognuno deve guardare a se senza spendere tutta la vita a ricriminare le situazioni altrui altrimenti ci sarà sempre qualcuno da invidiare . Si hanno delle carte , si fanno le scelte e bona ... senza continuare a menarla .
E' come se io mi mettessi a frignare che non ho sufficientemente tempo libero per me ed invidiassi chi si può permettere pistate infrasettimanali , sabati e domeniche sacri , gite in motnagna , sport a più non posso , aperitivi , vacanze infra annuali , palestra tutti i giorni, si concede il lusso di andare a vivere da solo a 18-20 anni (E' una figata , un vero lusso ... ma è una scelta devastante per il lato economico futuro) e via dicendo ... ognuno ha i suoi svantaggi come i propri vantaggi . La moglie si ubriaca solo se si svuota la botte
Torno alel mie incombenze
P.s. tutto "SECONDO ME" . Legittimo ed opinabilissimoLast edited by Lele-R1-Crash; 20-10-10, 09:49.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
P.s. tutto "SECONDO ME" . Legittimo ed opinabilissimo
Ma....l'elenco delle cose che non fai....cos? fornito e dettagliato....non vuol dire che , senza averne invidia, in realt? un p? ti mancano?
Comment
-
Originally posted by vichingo View PostSarebbe un guaio se non fossimo convinti di ci? che asseriamo!
Ma....l'elenco delle cose che non fai....cos? fornito e dettagliato....non vuol dire che , senza averne invidia, in realt? un p? ti mancano?
Quell'elenco mi sono sforzato di scriverlo ed aveva una funzione meramente discorsiva . Siccome molti non ci pensano , ho voluto in un qualche modo far notare alcuni vantaggi di altre situazioni .
Non ? nemmeno detto che tutte le cose che ho elencato io non le abbia ... limitatamente alle mie possibilit? , io non mi faccio mancare proprio nulla . Quando ho preso le decisioni ero ben consapevole dei pro e dei contro . E' per questo che dico che non ? buona cosa ricriminare niente a nessuno , io sono per "ognuno viva la sua vita al meglio , e gli altri penseranno per loro" .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo invece conosco anceh tante persone che non avevano niente e si sono buttate a capofitto . un paio di loro hanno fatto una brutta fine ma altri hanno vinto .
Poi conosco tanta gente ceh si lagna in continuazione e spera che passi la cicogna con la fortuna e la scarichi davanti ai loro occhi ...
Poi conosco altre persone ancora alle quali passa un treno di fortuna dinnanzi agli occhi e non ci fanno nemmeno caso .
Altri ancora che questo treno non lo prendono perch? c'? troppo da sbattersi .
A sto mondo c'? di tutto guarda ...
Per? ognuno deve guardare a se senza spendere tutta la vita a ricriminare le situazioni altrui altrimenti ci sar? sempre qualcuno da invidiare . Si hanno delle carte , si fanno le scelte e bona ... senza continuare a menarla .
E' come se io mi mettessi a frignare che non ho sufficientemente tempo libero per me ed invidiassi chi si pu? permettere pistate infrasettimanali , sabati e domeniche sacri , gite in motnagna , sport a pi? non posso , aperitivi , vacanze infra annuali , palestra tutti i giorni, si concede il lusso di andare a vivere da solo a 18-20 anni (E' una figata , un vero lusso ... ma ? una scelta devastante per il lato economico futuro) e via dicendo ... ognuno ha i suoi svantaggi come i propri vantaggi . La moglie si ubriaca solo se si svuota la botte
Torno alel mie incombenze
P.s. tutto "SECONDO ME" . Legittimo ed opinabilissimo
guarda che io non ho mica scritto o lasciato intendere che quelle tipologie di persone non valgono niente,ho solo detto quanto condiviso da molti(da quello che leggo nelle risposte):cosi e' facile!
ed e' innegabile!!!
ovvio che conosco anche chi ce l'ha fatto avendo nulla piu' che il proprio cervello,ma siccome nella vita le percentuali contano sempre,stiamo parlando dell' 2%
poi certo sulla maggior parte di cio' che scrivi a seguire sono d'accordissimo,sia chiaro...pero' pero'....
mi domando,quante delle persone che descrivi (togli ovviamente gli individui nati stanchi e senza fantasia) sono costrette nelle proprie scelte di non rischiare,proprio perche' non hanno le spalle protette,o se le hanno in parte,non rischiano proprio per non perdere quel poco che hanno???
e quanti rischiano sulla pelle degli altri? (ovviamente il risultato,negativo o positivo,perde importanza,diventa solo un dettaglio)
Sul discorso dell'invidia,non saprei risponderti,tu spesso tiri fuori il concetto di invidia da parte della gente nei confronti di chi "ha"..
Io penso che l'invidia e' qualcosa che riguarda la maggior parte delle persone,quelle davvero senza nulla,nelle mani,nel cranio,nella coscienza...
Ma hey,se non ci fossero il sistema come potrebbe funzionare?
E' ovvio che si arriva ad un'eta' che si osservano le carte e si fanno delle scelte...
p.sggi l'hai scritto 2 volte,ma si scrive REcriminare
Comment
-
Originally posted by capello View Postah,ok...ho capito,fai parte di quella schiera,di quelli con le spalle protette!
Se poi sarò capace di continuare cosi o se ad un certo punto, per incapacità, annasperò e vanificherò tutto ciò che ho fatto in questi 17 anni è un altro conto ...
Io come tutti noi faccio del mio meglio cosi la cosienza è a posto . Poi se oltre alla coscienza apapgherò anceh l'ambizione tanto meglio
P.s. però a me non risulta tutto cosi facile come diciLast edited by Lele-R1-Crash; 20-10-10, 11:15.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostProtette no perch? dipende da me come giocarmi le carte ... ma non ho mai nascosto di avere avuto dalla vita una grande fortuna . E bada bene che la grande fortuna non ? l'avere avuto il papa che ha costruito una piccola azienda , ma la vera mia fortuna ? l'avere avuto un pap? che ha costruito una azienda con un lavoro che mi appassiona . E' la mia prima passione e , fortunatamente , mi riesce bene .
Se poi sar? capace di continuare cosi o se ad un certo punto, per incapacit?, annasper? e vanificher? tutto ci? che ho fatto in questi 17 anni ? un altro conto ...
Io come tutti noi faccio del mio meglio cosi la cosienza ? a posto . Poi se oltre alla coscienza apapgher? anceh l'ambizione tanto meglio
P.s. per? a me non risulta tutto cosi facile come dici
perche' parallelamente potrei dirti che ad esempio io ho sempre avuto le spalle protette grazie a mio nonno (mi ha tramandato la fantasia e l'abilita creativa) e grazie a mio padre che ha molto cervello (moglie e 2 figli con 1 stipendio da impiegato)ma che ci ha messo almeno 20 anni (ne ho 43) a capire che doveva lasciarmi vivere come io volevo,non come lui voleva...
cmq ,bel thread!!!
p.s:quando parlo di "e' facile" mi sembrava evidente che intendevo e' facile RISCHIARE sapendo che se va male,quantomeno non muori o non ti ritrovi sotto un ponte,ok?!!!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by bratz View PostSecondo me RISCHIARE va bene, dimostra di saper essere competitivi. Significa imparare a perdere, ad affrontare difficolt? e a maturare. Significa anche maggiore soddisfazione personale nel caso le cose vadano per il verso giusto. Forse chi non sa mettersi in gioco rimarr? sempre nel suo piccolo e non imparer? mai a vivere bene nella societ?.
Nonostante questo mio modo di pensare faccio il contrario... perch? IO non amo rischiare...
ammiro in ogni caso chi riesce a farlo e a cambiare vita senza problemi, tipo trasferendosi all'estero...
Voi avete mai rischiato?
p.s. Lele mi ha illuminato la strada verso questo topic
sempre fatto l'imprenditore fin da piccolo malgrado i miei genitori fossero impiegato e casalinga
la stessa natura l'avevo con le moto
fino a fare il trofeo di natale pista bagnata che se cadevo mandavo a puttane il lavoro del mese nel quale fatturo il 45%........
sempre agito d'impulso con molta poca ragione
magari ero fuori per lavoro e rientravo un giorno prima per fare una garetta, mi facevo male e stavo 2 mesi dolorante a mandare cmq avanti la baracca
ho investito come un kamikaze, fin dal secondo anno di attivit?, riuscendo ad ottenere risultati straordinari per il mio settore
ma alla fine paghi tutto
dai 4 giorni che hai perso per fare una gara, alle mosse pi? azzardate in campo affari, al tempo che hai tolto agli affetti
questo ? un paese che non paga gli impavidi, chi ci governa e ci ha governato insegna che bisogna essere nascosti mentire e muoversi il meno possibile
per? il giorno che chiudero gli occhi...........non avr? rimorso alcuno, ho fatto tutto quello che volevo fare
Comment
-
boh....
io so solo che molti rischiano....
pero' rischian col culo degli altri....
quindi son fenomeni...
si fenomeni da baraccone...
alla fine mi sa che i migliori soni i pochi che dicon di rischiare ma alla fine fan le cose in maniera mooooooooolto ponderata...
nn voglio esser frainteso eh, intendo solo dire che e' da pirla lanciarsi a testabassa....
il tutto va minuziosamente ponderato IMHOLast edited by sgamino81; 20-10-10, 12:19.
Comment
X
Comment