Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esito risonanza magnetica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    dimenticare.....mi sa che te la scordi proprio
    dimenticare...scordare...vuol dire la stessa cosa

poi ti prego di parlarmi con la massima delicatezza su questo argomento, io ci soffro davvero (non fisicamente perche' non mi fa un gran male, ma moralmente...)

quindi evita battute alla giuseppeD

Comment

• Font Size
      Originally posted by BO View Post

poi ti prego di parlarmi con la massima delicatezza su questo argomento, io ci soffro davvero (non fisicamente perche' non mi fa un gran male, ma moralmente...)
      posso dire di capirti davvero su questo punto ma non ? facile da capire per tutti

Comment

• Font Size
        purtroppo però non so aiutarti... lascia perdere lo squat, stacco, rematore e di sicuro i 200 alla pressa...

Comment

• Font Size
          Ti dico le stesse cose che t'ho detto l'altra volta.

Allora, vai da un neurochirurgo (a meno che tu ci sia già stato) che, vedendo i risultati della tua risonanza, ti faccia un quadro della situazione.

Probabilmente ti dovrai fermare ALMENO qualche settimana.

Dopodiché, a seconda di come sei messo, può essere necessario l'intervento di un osteopata o chiropratico che ti rimetta a posto la colonna. E ci vorrà qualche seduta.

Dopodiché con MOLTA ATTENZIONE, puoi riconminciare ad allenarti facendo anche qualche esercizio sepcifico per rinforzarre lonbari ed addominali, che tengono la colonna...

Per darti un'idea, a me è uscita un'ernia (proprio ernia espulsa, non semplice protrusione) qualche giorno prima di compiere 30 anni. Ho fatto la risonanza e mi pare fosse tra L4 ed L5 o tra L3 ed L4, una delle due. In più avevo qualche protrusione.

Bene (col *****!), ho fatto una visita dal neurochirurgo, mi sono fermato 4 settimane e l'ernia si è riassorbita da sola, senza che andassi dall'osteopata od altro!

Poi ho riniziato ad allenarmi, più avanti ho rifatto anche lo squat, con ca. 130/140 Kg. Facevo addominali e lombari (e questi ultimi non li avevo mai fatti).

Sono stato bene per ca. 2/3 anni, dopodiché ho avuto altri due episodi piuttosto significativi, anche perché ho iniziato ad allenarmi alla *****. Se ci si allena metodicamente e con continuità i rischi diminuiscono considerevolmente.

Comunque, dopo il secondo episonio ho iniziato ad andare da un osteopata, che mi ha messo a posto la colonna. In pratica avevo il bacino storto, cioè un lato più basso dell'altro, oltre ad averlo ruotato in avanti.

Considera che il 99% delle ernie derivano da problemi posturali. Io ad esempio ho il bacino di mio non allineato perché ho la gamba destra più corta. Il fatto di non avermi mai messo un plantare mi ha probabilmente provocato l'ernia. Poi chiaramente con la palestra le ho dato una bella mano ma se anche non avessi fatto palestra, a detta di chi mi ha visitato, probabilmente il problema lo avrei avuto lo stesso, magari anni ed anni dopo.

Prendi spunto da quanto sopra, consultati con qualcuno e fai le tue valutazioni ma vedrai che la palestra potrai continuare a farla. Magari non lo squat e nemmeno la pressa, almeno per un bel pò ma il resto sì...

Il 90% di quelli che conosco in palestra hanno avuto ernie o vari altri problemi fisici ed alcuni di questi si allenano ancora come bestie, quindi:

OTTIMISMO!
          Last edited by giova3419; 22-10-10, 15:51.

Comment

• Font Size
            ho 4 protrusioni....C4-C5, C5-C6, L3-L4 e L5-S1....e spingo a bestia tutti gli esercizi...potenziamento del "core"(cintura addomino-lombare), tantissimo stretching(mi chiudo a libretto e faccio le spaccate)....certo, io gli esercizi so come farli in sicurezza visto che è il mio lavoro...

Comment

• Font Size
              io ho tre ernie e un bulging...ci ho messo quasi un anno a stare meglio...
              Palestra? solo ginnastica rieducativa a terra. Almeno così mi dissero.

Poi l'unica cosa che mi fece veramente star meglio furono le iniezioni di ossigeno/ozono e cortisone.

Se fai nuoto in teoria dovresti evitare il dorso...

Auguri!

Comment

• Font Size
                DAIDEMCKENZIE...

è una terapia basata su esercizi che tendono a far rientrare in posizione i dischi e per quanto ho potuto sperimentare, nel mio caso, è stata l'unica cosa a funzionare abbinata alla piscina (avevo provato praticamente ogni tipo di manipolazione).

La prassi giusta, a mio parere, è quella di portare le immagini della rm ad un medico e valutare se sei trattabile con quella terapia senza improvvisare...

Poi se ti danno parere positivo ti prenoti una 20ina di sedute in un centro specializzato in fisioterapia che faccia anche questa tecnica, le sedute servono perchè un terapista ti impara per bene i movimenti e successivamente prosegui da solo perchè il metodo mc kenzie è un auto trattamento.

Ci sono anche video su youtube, ma ti consiglio di passare per mani esperte altrimenti potresti peggiorare le cose.

Ultima cosa: evita di chinarti sulla schiena e cerca di agevolare il più possibile i movimenti piegandoti con le gambe, specialmente alla mattina appena sveglio dove i dischi sono più molli e assorbono di più i movimenti sbagliati, ad esempio per lavarti la faccia non chinarti sul lavandino di schiena ma abbassati con le gambe leggermente, per salire in macchina evita torsioni e abbassamenti in contemporanea, fai prima uno poi l'altro, ecc ecc...
                Last edited by Ryback; 23-10-10, 05:48.

Comment

• Font Size
                  dimenticare...scordare...vuol dire la stessa cosa

quindi evita battute alla giuseppeD
                  Per me, che non sono nessuno ma in quanto a infortuni sono un vero esperto, per qualsiasi problema articolare, sopratutto se discale, l'unica terapia è il riposo seguito da una attività fisica moderata che non carichi l'articolazione, ovverosia PISCINA, a seguito della scomparsa di qualsivoglia doloretto puoi provare a ricaricare progressivamente la colonna iniziando col corpo libero e proseguendo con esercizi mirati al fine di creare un adeguato supporto muscolare, dunque da evitare tutti quegli esercizi che caricano "inutilmente" la schiena...

... se la prendi seriamente e con calma hai buone speranze di tornare a fare pesistica senza ulteriori danni nè patimenti...

... se la prendi alla buona non abbandonando subito la palestra sei destinato a sofferenze continue e ad un probabile peggioramento, vedi tu se ne vale la pena.

Last edited by MiKiFF; 23-10-10, 06:50.

Comment

• Font Size
                    ragazzi buongiorno,
                    mi scuso se non ho risposto subito ai vostri interventi, ma mi collego solo dal lunedi' al venerdi

Grazie a tutti dei consigli e delle vostre esperienze.

Ho parlato con l' osteopata, che ritiene il mio "trauma" quasi insignificante...

mercoledi' ho la prima seduta.

L'osteopata (che e' anche un ragazzo che fa palestra e conosco da anni) dice che se mi alleno con cervello, senza far cavolate improvvisate, non avro' nessun aggravamento...

Intanto sabato sera ad una festa , mia figlia voleva ballare mazurca e valzer con papa' a tutti i costi... peccato che ballare con lei che e' alta un metro vuol dire tenerla su di peso e in piedi.... povera schiena mia

Comment

• Font Size

Grazie a tutti dei consigli e delle vostre esperienze.

Ho parlato con l' osteopata, che ritiene il mio "trauma" quasi insignificante...
                      Vedi che la linea dell'ottimismo era quella giusta??

P.S.: parr? strano ma ballare sorreggendo tua figlia o piegato in due ? peggio che fare degli esercizi in condizioni controllate...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Vedi che la linea dell'ottimismo era quella giusta??

P.S.: parr? strano ma ballare sorreggendo tua figlia o piegato in due ? peggio che fare degli esercizi in condizioni controllate...;)
                        e lo so giova...lo so ma come fai a dirle di no quando te lo chiede cosi'...

Comment

• Font Size
                          ebbene eccomi qua con gli esiti della rm...

Discopatia protrusiva a livello L1 L2 e L3 L4

il medico mi ha detto che non e' ancora ernia ma di stare molto attento...

quindi chiedo agli esperti...che diamine posso ancora fare in palestra?
                          piscina BO, taaaaaaaaaanta piscina e ritornerai come nuovo (o quasi)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Be@ View Post
                            piscina BO, taaaaaaaaaanta piscina e ritornerai come nuovo (o quasi)
                            ma a me la piscina piace solo d'estate... l' acqua fredda mi fa un brutto effetto

Comment

• Font Size
                              ma a me la piscina piace solo d'estate... l' acqua fredda mi fa un brutto effetto
                              piscina con acqua tiepida allora e vai che ? un piacere

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                E' una conseguenza molto comune di chi frequenta le palestre .

Io sono dell'idea che , a meno di studi approfonditi , faccia più male che bene .
                                Tutto dipende da come vengono fatti gli esercizi...Quando andavo in palestra vedevo un sacco di persone che,per voler alzare molto peso,facevano innarcare la schiena in maniera molto brutta e pericolosa,sfido poi che questi magari non abbiano avuto lesioni o dolori!Se fatti con maniera non credo che faccia così male,almeno secondo il mio punto di vista...

Ho un paio di ernie anch'io,ma se faccio addominali regolarmente o della ginnastica posturale,dolori non ne ho e faccio una vita tranquilla...Faccio il muratore

In bocca al lupo Andrea
                                Last edited by fajan 999s; 25-10-10, 21:25.

Comment

X
                                Working...
                                X