Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un altro canino del forum se ne sta andando... consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    un altro canino del forum se ne sta andando... consigli

    purtroppo tocca a tutti si sa...ma oggi il mio fido puce, incrocio tra maremmano ed husky di 12 anni sta arrivando all'epilogo... non so quanto andra avanti ancora ma non credo molto...di colpo non si ? piu alzato e da una visita ? risultato oltre alla normale artrosi anche una grossa massa nelle parti basse... i suoi 82 kg di allegria mi mancheranno...
    ora viene il dubbio. che faccio??? aspetto che si spenga da se oppure lo faccio sopprimere??? non so veramente dove girarmi, se lo chiami lui cerca di alzarsi e ti da la zampa ormai gonfissima ma... vederlo li che non riesce neppure a stare sulle zampe mi mette una tristezza...

    e poi una domanda: nel momento in cui verr? a mancare come devo comportarmi? ci sono aziende specializzate o altro?
    aiutatemi che non so come girarmi

    grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Fallo accompagnare a miglior vita dal veterinario

    Io ho fatto così

    Ho pagato in base al peso.....fanno tutto loro

    Mi spiace....è sempre triste
    Last edited by ala70; 23-10-10, 13:17.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi dispiace molto, è triste quando si arriva a questo punto.
      Per quanto riguarda la decisione da prendere, non ti posso consigliare, devi sapere tu cosa fare; comunque se sta soffrendo, se sente dolori e non riesce a muoversi, be, non mi fare continuare...
      Per la domanda relativa al poi, se hai un pezzo di terreno di tua proprietà "puoi" seppellirlo li, altrimenti lo porti in clinica veterinaria e viene cremato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi hai strappato una lacrima..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque vada ti sono vicino...

          Comment


          • Font Size
            #6
            se soffre, chiama il veterinario e liberalo. ma mi raccomando, nel tragico momento, rimani lì con lui, ti ha dato la sua vita, restituiscigli gli ultimi suoi minuti, apprezzerà

            Comment


            • Font Size
              #7
              e' sempre doloroso.
              QUando ormai non li si può aiutare in nessun modo, quando ormai il suo destino è segnato è meglio liberarlo dalle sofferenze.
              Anni fa sono stato io a fargli l'ultima siringa, non potevo permettere che fosse un altro a togliermelo.

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao, mi spiace tanto per il tuo cane.
                  Mi sa che la cosa migliore ? chiamare il veterinario al pi? presto, valuter? lui insieme a te se si pu? fare qualcosa per garantirgli la possibilit? di vivere ancora in modo accettabile oppure se l'unica cosa che si pu? fare ? aiutarlo ad andarsene nel modo pi? dolce possibile.
                  Stagli vicino perch? loro capiscono tutto.
                  Coraggio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie a tutti ragazzi aspetto questo we per vedere se tante volte ci fossero miglioramenti e poi dovrò prendere una decisione... ormai non si alza piu e non mangia... l'unica cosa che fa mi cerca in continuazione... che momento di merda è questo qua...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Brun0GsXr View Post
                      ormai non si alza piu e non mangia
                      Ha deciso di lasciarsi morire

                      Il veterinario lo addormenter? dolcemente.......non temere

                      Fallo per lui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un abbraccio a te e una carezza al tuo amico....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi spiace... questo tuo post mi riporta indietro al 2006 quando ho dovuto far sopprimere il mio cane di 4 anni per un tumore all'intestino che ormai lo aveva devastato... era stato asportato, ma l'abbiamo purtroppo preso ormai troppo tardi... se la faceva addosso e con dolore, perdeva sempre sangue dall'ano ed era diventato da un cagnone da caccia bello possente e vivace, una larva che piangeva e tremava tutto il giorno... ? stato dolorosissimo... tra me ? lui c'era un rapporto speciale, era un trovatello a cui ho salvato la vita e che ho cresciuto come un figlioletto... ti capisco e ti sono vicina... comunque nel momento in cui gli hanno fatto la puntura, io ero con lui... gli leggevo negli occhietti tutto il suo amore per me... so che ha capito e apprezzato un abbraccio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ne ho sempre avuti di cani e ne son morti abbastanza...
                            io attuo questa pratica soluzione per i casi:
                            A-l'animale soffre visibilmente,il VETERINARIO ti certifica che soffre nel senso fisico della parola,dolori,crampi,ecc chiami e abbi cura di chiedere al VETERINARIO se non sia possibile trattare con antidolorifici fino all'esaurimento autonomo,se viceversa non è possibile trattare con antidolorifici lo fai sopprimere,ma sappi che l'ultima cosa che vedrà il cane sarà la scena della puntura e poi si spegne...
                            B-sempre dopo visita VETERINARIA,se ti venisse certificato che non sente grossi dolori o non subisce stressanti sofferenze lascialo morire di morte naturale


                            l'ultima esperienza personale,la mia cagnetta Maggie morta a seguito di tumori vari alle mammelle,aveva un'elevata produzione di cortisone,era gonfia,ma dolori non ne ha subiti...è morta vicino a me... l'ultima cosa vista è il giardino dei miei genitori,io seduto in fianco e poi ha chiuso gli occhi...

                            ma mi raccomando di VERIFICARE prima cosa dice il VETERINARIO e specificare che vuoi un parere TECNICO,non MORALE
                            la tendenza odierna è di farsi convincere con facilità alla soppressione medica in base a tante patetiche minkiate psicologiche non pensando realmente a cosa comporta...
                            per quanto mi riguarda.... senti BENE il VETERINARIO, e non chi ti consiglia "non farlo soffrire,peggiorerà solamente,sta male e lo vedi"... tutte Caxxate...
                            ASCOLTA IL VETERINARIO

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fin che mangia da solo ok.. perchè se devi farlo morire di asfissia e di inedia.. meglio la puntura.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X