Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e questo mi sembra più che sacrosanto (dal mio punto di vista)
però la domanda è... un ragazzo di 17/18/20/30 anni che si ubriaca una volta a settimana è da considerarsi un alcolista?
e se si fa, sempre al sabato sera, qualche canna & co, è da considerarsi un drogato?
qual'è la soglia limite per considerare una persona alcolista o drogato?
perchè temo che altrimenti qui verrà fuori che il 95% del forum è, o è stato, alcolista o drogato
però la domanda è... un ragazzo di 17/18/20/30 anni che si ubriaca una volta a settimana è da considerarsi un alcolista?
Sicuramente .
E sono anche pericolosi perchè non pensano di essere alcoolizzati .
Ho sempre manifestato il mio dissenso nel leggere , anche qui in DDG , le "gare" a chi beve di più alcool ... è qualcosa davvero di sconcertante per me questa cosa
Io bevo vino , lo adoro , mi piace in tutte le sue forme e , talvolta , capita che a casa di amici qualche bicchiere in più ci scappa da tanto è buono il vino che apriamo . Però si tratta di un qualcosa di involontario e , soprattutto , non si tratta di ubriacarmi bensi sto parlando di un bicchiere in più non di una bottiglia ! Basta aspettare mezz'oretta e tutto torna nella norma .
Stesso discorso dicasi per la birra ... proprio mi PIACE il profumo ed il sapore dela birra .
Bere con lo scopo implicito o esplicito di ubriacarsi la reputo uan cosa abominevole . (non uso altri aggettivi per non offendere coloro che leggono e perchè è mio dovere rispettare anche il punto di vista degli alcoolizzati)
Ah e non sono invece d'accordo con chi ha scritto che se entri in certi giri (es centri sociali tipo leonka) o se sei cos? a 17 anni poi non ne esci pi?....
io ne conosco eccome di persone che a quell'et? frequentavano i centri sociali, come conosco centinaia di ragazzi che alla stessa et? frequentavano disco e si ubriacavano ogni sabato sera... eppure ora sono normalissimi ragazzi/e di 30 anni, con lavori normali, alcuni con figli etc etc
per? non ho letto bene tutto il topic, quindi potrei aver travisato
straquoto...
anche perche pure io a 16/18 anni ho frequentato di tutto dai centri sociali alle discoteche tunz tunz
eppure son sopravissuto:
mah.. posso dissentire? cioè so che sei molto ferrato in materia
ma con questo concetto davvero verrebbe fuori che tutto ddg è (o è stato) alcolista
per carità io me ne chiamo fuori, solo un paio di volte in vita mia ho bevuto al punto di non essere in grado di guidare (cosa che per me equivale a 2 cocktail in una sera).. quindi la cosa non mi tange
ma un ragazzo che va in discoteca tutti i sabati sera e si ubriaca con tre cuba e poi torna a casa (non guidando) io non faccio nessuna colpa, ne tantomeno lo considero un alcolista
Gli alcolici, le droghe, fanno parte della nostra cultura da sempre.
La birra scoperta dagli egiziani, le radici in polvere sniffate dai santoni messicani che son piu' pesanti dell' LSD.
Son cose che ci son sempre state e sempre se ne e' abusato.
Di media chi si devasta a questo modo ha problemi piu' profondi, legati anche al lato inconscio, il desiderio di evasione, a volte di morte, il distacco della vita stessa.
La ricerca di altre dimensioni mentali dipende da troppi fattori per poterli giudicare.
Anche noi siamo drogati, l'adrenalina cos'altro credete che sia, e' un aumento di produzione cerebrale e certe sostanze chimiche lo produciamo gia' da noi dal nostro cervello.
E' ampissimo come discorso.
Cmq preferisco mille volte e salverei piu' volentieri un ragazzo di 17 anni che ballando in un centro sociale e' andato ko che non invece un figlio di papa' che si ubriaca esce dalla disco in bmw e ne falcia una decina.
perche' queste sono cose che succedono ma non ne parla nessuno perche' questi non vanno manco in galera, ma questo ragazzo di 17 anni e' giusto che muoia......
oppure il tipo romano che con un cazzotto ha mandato in coma una rumena, poteva essere rumena, cinese, austriaca, gialla nera o viola..
la violenza, il disinteresse, l'ipocrisia siamo a posto...che societa' che abbiamo...accipicchia
mah.. posso dissentire? cio? so che sei molto ferrato in materia
ma con questo concetto davvero verrebbe fuori che tutto ddg ? (o ? stato) alcolista
per carit? io me ne chiamo fuori, solo un paio di volte in vita mia ho bevuto al punto di non essere in grado di guidare (cosa che per me equivale a 2 cocktail in una sera).. quindi la cosa non mi tange
ma un ragazzo che va in discoteca tutti i sabati sera e si ubriaca con tre cuba e poi torna a casa (non guidando) io non faccio nessuna colpa, ne tantomeno lo considero un alcolista
Chi beve saltuariamente NON ? alcolista... chi lo fa ripetutamente, col desiderio di sballarsi, (o per altri motivi, tipo delusioni lavorative-amorose) SI... (hai detto ogni settimana...? ben diverso!)
Francamente il fatto che lo facciano tutti mi tange poco, il mondo (e l'Italia) ? piena di alcolisti "della porta accanto" pi? di quanto non si possa immaginare...
mah.. posso dissentire? cio? so che sei molto ferrato in materia
ma con questo concetto davvero verrebbe fuori che tutto ddg ? (o ? stato) alcolista
per carit? io me ne chiamo fuori, solo un paio di volte in vita mia ho bevuto al punto di non essere in grado di guidare (cosa che per me equivale a 2 cocktail in una sera).. quindi la cosa non mi tange
Lady io non mi stupisco + di tanto
Io son alcolizzato perch? capita che faccia festa...
I nonni che giran tutto il giorno a goti non lo sono...
Ma questo lo si evince anche dallo stato stesso...
I controlli si fan solo nel WE
ma un ragazzo che va in discoteca al sabato sera e si ubriaca con tre cuba e poi torna a casa (non guidando) io non faccio nessuna colpa, ne tantomeno lo considero un alcolista
O? i casi io li divido in due sole opzioni :
1) beve quei cocktail perch? gli piacciono e , giocoforza vuole che ne beve accidentalmente qualcuno in pi? preso dalla serata e si ubriaca ... ok ci sta ed ? cosa normalissima . Chiaro che se accade anche il sabato successivo , allora quel ragazzo , SECONDO ME , ha dei problemi psichici non indifferenti (e lo dico con tutta la seriet? necessaria anche perch? ? un parere datomi da una ragazza psicologa che frequentavo)
2) beve quei cocktails per disnibirsi o di0 solo sa per quale altro stupido motivo . Bene quel ragazzo secondo me dovrebbe farsi un esame di coscienza eprch? nella sua vita c'? palesemente qualcosa che non funziona a dovere .
Secondo me .
Di media chi si devasta a questo modo ha problemi piu' profondi, legati anche al lato inconscio, il desiderio di evasione, a volte di morte, il distacco della vita stessa.
La ricerca di altre dimensioni mentali dipende da troppi fattori per poterli giudicare.
argomento delicatissimo.
pi? persone dicono cose in effetti giuste..
giusto giusto poco fa.. 9.30 del mattino..
dany 'un caff? macchiato freddo e un bicchiere d'acqua naturale' -
sconosciuta 'mi fai un altro bianco? grazie.. ciao peppino, e no.. non mi hai visto prima perch? sono andata a fare il prelievo..'
Chi beve saltuariamente NON ? alcolista... chi lo fa ripetutamente, col desiderio di sballarsi, (o per altri motivi, tipo delusioni lavorative-amorose) SI... (hai detto ogni settimana...? ben diverso!)
mah.. rimango sempre pi? perplessa
c'? l'et? in cui al sabato sera si va a ballare e ci si vuole divertire, si beve forse un po' troppo e il resto della settimana lo si vive nella normalit?, andando a scuola o lavorando... magari senza toccare minimamente alcol
e tu questo me lo chiami alcolismo? o comunque la considereresti una "penalit?" in caso di necessit? di trapianto?
sar? ma abbiamo due concetti molto diversi... per me ? una fase della vita (2/3 anni) che arriva e se ne va
Non s? stimare le quantit? alcoliche bevute dal ragazzo, ne le droghe assunte, quindi fare un mix di droghe che ti porti al coma ? del tutto relativo alla persona stessa.....
a parte che dipende molto da come sia stata tagliata la "roba", di sicuro il mix alcol + droga, e' risaputo, bene non fa e questo, a 17 anni, LO SAI
mah.. rimango sempre pi? perplessa
c'? l'et? in cui al sabato sera si va a ballare e ci si vuole divertire, si beve forse un po' troppo e il resto della settimana lo si vive nella normalit?, andando a scuola o lavorando... magari senza toccare minimamente alcol
e tu questo me lo chiami alcolismo? o comunque la considereresti una "penalit?" in caso di necessit? di trapianto?
sar? ma abbiamo due concetti molto diversi... per me ? una fase della vita (2/3 anni) che arriva e se ne va
io non ho mai parlato di precedenze nei trapianti ed in generale sono d'accordo con quanto scirtto da |KC| ...
Domenica (31/10, halloween) ero a cena fuori e c'era un gruppetto di ragazzi, ad occhio erano sui 16-17... Prima di iniziare con gli antipasti hanno ordinato 1LT di vino a testa... della casa (neanche chiss?che) Che ne pensi? Io francamente, per quanto mi piaccia il vino e beva saltuariamente birra & cocktail, sono rimasto un p? basito...
Comment