Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certificazioni lingua inglese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Si be .................. il CPE qu? dentro penso sarebbero in grado di farlo in bh? .......... una persona al massimo
    L'importante ? barare! I me li faccio fare dalla sora i test online

Comment

• Font Size
      dai scannatevi ancora un pò.... vedo se ne cavo un ragno dal buco!!
      A me non serve per andare a studiare all'estero... servo solo per darmi una riga in più su un eventuale CV, dove tutti hanno scritto "Conoscenza inglese: BUONA" e poi non riescono a venire a capo di semplici discussioni....Per questo cercavo se ci fosse una certificazione di conoscenza dell'inglese per l'ambito lavorativo.

Inoltre, o fatto due test, in uno sono risultato B1 (quello id buzzy), in un altro C1 Mah.... saranno attendibili ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        dai scannatevi ancora un p?.... vedo se ne cavo un ragno dal buco!!
        A me non serve per andare a studiare all'estero... servo solo per darmi una riga in pi? su un eventuale CV, dove tutti hanno scritto "Conoscenza inglese: BUONA" e poi non riescono a venire a capo di semplici discussioni....Per questo cercavo se ci fosse una certificazione di conoscenza dell'inglese per l'ambito lavorativo.

Inoltre, o fatto due test, in uno sono risultato B1 (quello id buzzy), in un altro C1 Mah.... saranno attendibili ?
        Io son una scarpa...
        Ma ai vari colloqui + che cosa c'? scritto sul cv mi parlano....
        Poi ovvio che il certificato vale di +.... ma se penso alla segretaria comunale certificata in tedesco... e io ubriaco che parlavo col sindaco tamocco mentre lei non capiva...

Comment

• Font Size
          A me non serve per andare a studiare all'estero... servo solo per darmi una riga in pi? su un eventuale CV, dove tutti hanno scritto "Conoscenza inglese: BUONA"
          Allora scrivici "Conoscenza Inglese: meglio di quegl'altri"

Comment

• Font Size
            GMAT

Comment

• Font Size
              Tralasciando i vari KET e PET (che sono i cerficati a livello "scolastico base") si passa al:

- L'FCE costa (solo esame) una 180ina d'euro (l'ho fatto lo scorso dicembre) e ti da un livello B2...diciamo che è "mediamente fattibile" se parli,capisci e scrivi correttamente in inglese...ed è equiparabile al Toefl...quindi ti da accesso all'univ.

Il CAE è il livello successivo (che sto preparando) e costa (solo esame) sui 200euro...se passi l'FCE con un buon punteggio, il CAE è fattibile (almeno da quello che sto vedendo)....
              Molte multinazionali estere richiedono ALMENO un FCE con punteggio alto...ma la maggior parte partono dal CAE...

Poi c'è il CPE....ma è IMHO troppo difficile.....

Il 6 dicembre DEVO iniziare anche l'A1 e A2 per il tedesco (gli equivalenti del Ket e Pet) e gia' mi prende il mal di stomaco

Ste'....per farla breve...oltre ai link che ti han consigliato, fai un salto all'accademia britannica piu' vicina a casa tua (a firenze c'è sicuramente, ma se capiti qui ad Arezzo...è in pieno centro citt&#224...e ti dicono tutto quello che ti serve

Comment

• Font Size
                Grande Cimo! So che anche tu sei con una zampa fuori, mi pareva di aver letto così almeno...
                Io, come scritto altrove, sono spesso tantato da fare il "grande passo" ma poi mi viene la strizza...
                ... 10 secondi fa stavo guardando gli stipendi medi e ciò che dicono quelli che hanno fatto ciò che vorrei fare io ... almeno per quanto riguarda Cambridge.

... Mi sembra fin troppo bello per poter essere vero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  L'importante ? barare! I me li faccio fare dalla sora i test online
                  Seeeeeeeeeeeeee buonanotte .... il CPE mica lo fai online

A me non serve per andare a studiare all'estero... servo solo per darmi una riga in pi? su un eventuale CV, dove tutti hanno scritto "Conoscenza inglese: BUONA" e poi non riescono a venire a capo di semplici discussioni....Per questo cercavo se ci fosse una certificazione di conoscenza dell'inglese per l'ambito lavorativo.

Ripeto ... FCE

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    Tralasciando i vari KET e PET (che sono i cerficati a livello "scolastico base") si passa al:

- L'FCE costa (solo esame) una 180ina d'euro (l'ho fatto lo scorso dicembre) e ti da un livello B2...diciamo che è "mediamente fattibile" se parli,capisci e scrivi correttamente in inglese...ed è equiparabile al Toefl...quindi ti da accesso all'univ.

Il CAE è il livello successivo (che sto preparando) e costa (solo esame) sui 200euro...se passi l'FCE con un buon punteggio, il CAE è fattibile (almeno da quello che sto vedendo)....
                    Molte multinazionali estere richiedono ALMENO un FCE con punteggio alto...ma la maggior parte partono dal CAE...

Poi c'è il CPE....ma è IMHO troppo difficile.....

Il 6 dicembre DEVO iniziare anche l'A1 e A2 per il tedesco (gli equivalenti del Ket e Pet) e gia' mi prende il mal di stomaco

Ste'....per farla breve...oltre ai link che ti han consigliato, fai un salto all'accademia britannica piu' vicina a casa tua (a firenze c'è sicuramente, ma se capiti qui ad Arezzo...è in pieno centro citt&#224...e ti dicono tutto quello che ti serve
                    Cimuz ... spiega il discorso del tedesco plis ... stò cominciando ad impararlo anche io ... come si chiamano le equivalenti certificazioni ?

p.s. il CPE non solo è troppo difficile ... è infattibile IMHO
                    Last edited by buzzy84; 06-11-10, 15:00.

Comment

• Font Size
                      Una domanda Cimo, ma il CAE è fattibile solo se hai già FCE?

Comment

• Font Size
                        Grande Cimo! So che anche tu sei con una zampa fuori, mi pareva di aver letto cos? almeno...
                        Io, come scritto altrove, sono spesso tantato da fare il "grande passo" ma poi mi viene la strizza...
                        ... 10 secondi fa stavo guardando gli stipendi medi e ci? che dicono quelli che hanno fatto ci? che vorrei fare io ... almeno per quanto riguarda Cambridge.

... Mi sembra fin troppo bello per poter essere vero
                        Il grande passo lo fai se ci credi veramente, devi mettere sul piatto tante cose...e fottitene di quello che ti dicono o ricriminano, la vita e la tua e son tutti froci col culo degli altri

Ti dico subito che nell'IT (specialmente in uk) c'? tanta concorrenza....ci sono ONDATE di indiani che partono avvantaggiati (nell'IT checch? se ne dica...vanno forte, e parlano inglese DECISAMENTE meglio dell'europeo-medio)...

Per il "grande salto"....ti scrivo in PM

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          Il grande passo lo fai se ci credi veramente, devi mettere sul piatto tante cose...e fottitene di quello che ti dicono o ricriminano, la vita e la tua e son tutti froci col culo degli altri

Ti dico subito che nell'IT (specialmente in uk) c'? tanta concorrenza....ci sono ONDATE di indiani che partono avvantaggiati (nell'IT checch? se ne dica...vanno forte, e parlano inglese DECISAMENTE meglio dell'europeo-medio)...

Per il "grande salto"....ti scrivo in PM
                          Grazie per le tue Info
                          Gli Indiani anche in Italia non scherzano affatto...

Comunque dai test di prova che ho fatto direi cos? a naso che un CAE ? fattibile!!! Mi informer? in qualche scuola, magari. Onestamente pensavo costassero di pi?

Comment

• Font Size
                            Cimuz ... spiega il discorso del tedesco plis ... st? cominciando ad impararlo anche io ... come si chiamano le equivalenti certificazioni ?

p.s. il CPE non solo ? troppo difficile ... ? infattibile IMHO
                            ho guardato i test del CPE....m'? preso il mal di mare
                            (ovvio....vieni equiparato ad un madrelingua )
                            per le certificazioni aspetta che prendo la brochure....la devo trovare tra i 10000fogli

Una domanda Cimo, ma il CAE ? fattibile solo se hai gi? FCE?
                            Tu puoi direttamente fare anche il CPE (se non ricordo male...non ? che devi prima fare uno e poi l'altro....tant'? che io ho fatto direttamente l'FCE senza avere nessuna certificazione KET o PET...pero' informatevi meglio)

Comment

• Font Size
                              Una domanda Cimo, ma il CAE ? fattibile solo se hai gi? FCE?
                              Stefano io ho cominciato a preparare (con calma) l'FCE ...
                              Se hai l'inglese scolastico e vuoi fare il CAE sicuramente il passo ? pi? lungo della gamba ...

Comment

• Font Size
                                Stefano io ho cominciato a preparare (con calma) l'FCE ...
                                Se hai l'inglese scolastico e vuoi fare il CAE sicuramente il passo ? pi? lungo della gamba ...
                                Quoto
                                e aggiungo che l'FCE con l'inglese scolastico ? ostico (specialmente il listening)..
                                Se posso dare un consiglio...leggete TANTO in inglese (anche i libri....)
                                Guardate TANTI telefilm in lingua (e vi aiutate prima con i sottotitoli in ITA, poi passate a quelli in ENG)...
                                E se potete...sparatevi una bella settimana in UK....possibilmente NON a Londra...andate in giro e parlate parlate parlate....

Comment

X
                                Working...
                                X