Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io farei fatica a vivere senza cani, il problema non ? MAI il cane, ? chi lo gestisce.
Giusto l'altro ieri una nostra amica ? stata aggredita mentre portava a spasso il suo Carlino da un Pastore Tedesco che era libero senza guinzaglio, e lontano dal padrone, da notare che il padrone del cane ? un Carabiniere e quindi dovrebbe sapere che queste cose non andrebbero MAI fatte.
Due mesi fa esco per farmi una corsetta entro in una stradina sterrata dove so che ci sono delle case, e da una casa SENZA RECINZIONE vedo da lontano partire un Alano che mi corre in contro abbaiando, per fortuna sono uscito dal suo "raggio d'azione" in tempo.
Ormai non porto pi? a spasso il cane in posti che non conosco perfettamente, troppe volte mi ? capitato di fare brutti incontri con cani liberi o/e non controllati.
io ho un Corso ed un Collie,la mia ragazza ha un incrocio tra un chiwawa e un pincer...un topo ragno insomma...
il cane grosso abbaia raramente-il "coso" strilla sempre
il cane grosso ? obbediente-il "coso" non ha udito per gli ordini
il cane grosso sta fuori-il "coso" sta dentro
il cane grosso non si ammala quasi mai-il "coso" ne ha una il luned?,una il mercoled? e una il venerd?,marted? e gioved? riposa,nel week-end sta bene e rompe i coglioni a non finire
Ti comunico che alcuni non hanno la possibilit? di avere un giardino, eppure amano i cani e ne prendono uno.
Chiamiamolo egoismo alle spese del cane .
Per? Toto mi ha spiegato che non ? sempre cosi ... per i cani le cose sono piuttosto differenti . Mi spiegava ceh il cane come animale ha istintivamente bisogno dell'uomo quindi preferisce essere rinchiuso in 4 mura piuttosto ceh rimanere in solitudine .
Per? Toto mi ha spiegato che non ? sempre cosi ... per i cani le cose sono piuttosto differenti . Mi spiegava ceh il cane come animale ha istintivamente bisogno dell'uomo quindi preferisce essere rinchiuso in 4 mura piuttosto ceh rimanere in solitudine .
egoismo direi assolutamente no, egoista ? colui che non vuole un cane per evitare doveri/impegni/spese... dal mio personale punto di vista.
chi adotta un cane, soprattutto dal canie, non ? assolutamente una persona egoista... egoista ? il pap? che odia gli animali e compra alla figlia il cane di moda carino che poi appaena la figlia si rompe lo butta fuori di casa e lo tratta come fosse niente.
io ho adottato due anni f? una micina da lcanile e l'anno scorso un cane dal canile e per me fanno parte della famiglia, li chiamo i miei "bambini" e mi prendo cura di loro come se lo fossero.
il discorso di TOTO ? giustissimo, se l'aternativa ? vivere in un recinto di un canile freddo e in solitudine direi che vivere in una casa calda e accogliente con i padroni che ti coccolano e tiportano a passeggio v? bene pure le 4 mura.
Il mio cane vive in giardino con la sua bella cuccia professional, lo porto a passeggio 4 volte al giorno e la sera viene in casa con noi sul suo bel materassino per terra e se vuole salire sul divano con noi deve stare sul suo posto sopra la sua coperta... e se appoggia il culo al divano non ho problemi perch? non ho l'abitudine di appoggiare la mai faccia sulla seduta del mio divano :-))))
egoismo direi assolutamente no, egoista ? colui che non vuole un cane per evitare doveri/impegni/spese... dal mio personale punto di vista.
chi adotta un cane, soprattutto dal canie, non ? assolutamente una persona egoista... egoista ? il pap? che odia gli animali e compra alla figlia il cane di moda carino che poi appaena la figlia si rompe lo butta fuori di casa e lo tratta come fosse niente.
io ho adottato due anni f? una micina da lcanile e l'anno scorso un cane dal canile e per me fanno parte della famiglia, li chiamo i miei "bambini" e mi prendo cura di loro come se lo fossero.
il discorso di TOTO ? giustissimo, se l'aternativa ? vivere in un recinto di un canile freddo e in solitudine direi che vivere in una casa calda e accogliente con i padroni che ti coccolano e tiportano a passeggio v? bene pure le 4 mura.
Il mio cane vive in giardino con la sua bella cuccia professional, lo porto a passeggio 4 volte al giorno e la sera viene in casa con noi sul suo bel materassino per terra e se vuole salire sul divano con noi deve stare sul suo posto sopra la sua coperta... e se appoggia il culo al divano non ho problemi perch? non ho l'abitudine di appoggiare la mai faccia sulla seduta del mio divano :-))))
Beh ... questa invece , a mio avviso , ? uan versione distorta della realt? .
In pratica tutti quelli che non hanno un cane sono degli egoisti ?
Ma per piacere dai !
Io ho avuto diversi cani e ne serbo un ricordo bellissimo ... ora non ne ho e mi reputo estremamente egoista come persona ma non certo per il fatto di non avere cani
Beh ... questa invece , a mio avviso , ? uan versione distorta della realt? .
In pratica tutti quelli che non hanno un cane sono degli egoisti ?
Ma per piacere dai !
Io ho avuto diversi cani e ne serbo un ricordo bellissimo ... ora non ne ho e mi reputo estremamente egoista come persona ma non certo per il fatto di non avere cani
e che ti devo dire... per me ? distortissima la tua che dici che prendere un cane da tenere in casa ? da egoisti... scusa ma dire che chi prende un cane ? egoista ? proprio una caxxata, ? l'ultima delle parole da usare secondo me.
E ti ha detto bene toto!!
Chi non prende un cane v? ammirato perch? ? consapevole di non poterlo gestire, al contrario di chi lo prende per moda e poi lo abbandona perch? si accorge che ha fatto una cazzata!
boh, io ho un cane piccolo ma che ha la forza di un pitbull... onestamente l'ho scelto perch? era da molto che volevo un cane, ho sempre girato i canili nella speranza di trovare quello giusto, ma, quelli di taglia piccola purtroppo "vanno come il pane" per puro caso ho trovato TEO in un annuncio e l'ho preso subito, la razza mi piace (jack russell terrier) e non ho avuto dubbi.
Bisogna avere passione e tanta tanta dedizione, mi sveglio alle 6.30 quando prima di averlo mi svegliavo alle 7.40, lo porto fuori 3-4 volte al giorno a fare i giri grandi e un paio di quelli pip? prima di dormire...
ognuno poi sceglie il cane che pi? gli si adatta, altri scelgono il cane per moda... certo ? che se sei un pantofolaio e ti prendi un jack scoprirai presto di aver fatto una cazzata, cos? come se sei un tipo sportivo e prendi un bassotto...
Comment