? corretto iniziare a segar via i rami morti... il farlo bene ? il problema.. ma fin che ci si scanna su un aspetto e non sul generale...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cinema in rivolta
Collapse
X
-
-
Tranquillo non ci sono problemi... anzi di solito leggo queste cose perch? cmq ? interessante venire anche a conoscenza di cose che non s?, e soprattutto veder le opinioni altrui...Originally posted by sgamino81 View Postcerto ever ma lo spreco c'e' in ogni campo negli eventi e nell'alto livello...
che so guardi le forze dell'ordine e prendi la parata annuale di giugno che fai? tagli i costi delle forze pubbliche perche inquel giorno vedi gli sprechi?
giusto per farti un esempio!!!!
io non mi voglio sostituire ai ministri ci mancherebbe infatti non ho esposto una opinione, perche appunto sono cose id cui non sono informato (mentre magari ialtri ambiti lo sono id piu) la cosa che mi sorprende e' che appunto per partito preso alcuni dicono beh certo ha ragione il governo... o altri han ragione palesemente lgi artisti...
e cio 'e solo dovuto al colore della scheda ma in realta' sono assai lonati dal sapere di che si parla(questo non e' riferito a te in particolare
Comment
-
-
No, il tuo discorso e' profondamente errato, perche appunto te pensi al cinema come ai top Attori super pagati....Originally posted by Everluk View PostMa si Ala...
Per? meglio tagliare il cinema che altre cose pi? importanti a parer mio...
Io in primis mi preoccuperei di operai, dipendenti e di imprenditori medio piccoli... e di istruzione... ma parlare di tagli al cinema quando ci son cose davvero pi? importanti in questo paese che vanno a rotoli ? tutto dire, specie visto che gli attori straguadagnano e di sicuro a fine mese non hanno difficolt? ad arrivarci...
Giusto questo... per il resto per carit?, hai ragione!
Magari se non era il periodo che ?, parlarne forse sarebbe stato sensato...
Mentre ierisera dicevano che il cinema aveva boh non ricordo butto una cifra tipo 300.000 lavoratori!?!?!? (insomma erano molti di piu di quelli che lavorano per la fiat!!!)
il non aiutarli vorrebbe dire magari cassaintegrarli... o comunque fermare i loro sitpendi, quindi migliaia di persone che non avrebbero soldi da fare girare.....
quindi diciamo occorrerebbe sapere se lo sgravio che vorrebbero rientrerebbe come dicevano o e' una ca.zzata propagandistica ecc ecc....
ma non devi pensare al mondo del cinema come "surplus" svaccato cocacola e pop corn
o ad attori da qualche 1.000.000? l'anno
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Post...quanti film... esportiamo?
questi finanziamenti, che ritorno hanno?
Pochi, spesso perch? si danno i soldi per finanziare caxxate e non si spendono per progetti che possono essere + reddittizi, o non si spendono per i giovani attori, registi ecc...
Ma ti sembra sensato che lo stato finanzi i film di Vanzina e non supporti i giovani che magari vorrebere emergere con il cinema??
Pensa agli USA e di quanto renda e faccia girare i soldi investire sul cinema.
Pensiamo agli attori, registi che hanno fatto la storia mondiale del cinema, un domani con chi la faremo con scamacio, Boldi de sica e la hunzicher???
Comment
-
Nello specifico non sapreiOriginally posted by AndreaRS250 View Post...quanti film... esportiamo?
So soltanto che questa frase contenuta nel manifesto della protesta ? stata confermata e condivisa da Bondi in persona
"L'investimento nel settore, che in Italia ? al minimo storico, negli altri Paesi europei ? un valore riconosciuto politicamente, economicamente e socialmente. ? dimostrato che per lo Stato ? 1 investito nel cinema produce un ritorno pari a ? 3 (fonte Ministero dei Beni Culturali). "
Comment
-
Sgam?...Originally posted by sgamino81 View PostNo, il tuo discorso e' profondamente errato, perche appunto te pensi al cinema come ai top Attori super pagati....
Mentre ierisera dicevano che il cinema aveva boh non ricordo butto una cifra tipo 300.000 lavoratori!?!?!? (insomma erano molti di piu di quelli che lavorano per la fiat!!!)
il non aiutarli vorrebbe dire magari cassaintegrarli... o comunque fermare i loro sitpendi, quindi migliaia di persone che non avrebbero soldi da fare girare.....
quindi diciamo occorrerebbe sapere se lo sgravio che vorrebbero rientrerebbe come dicevano o e' una ca.zzata propagandistica ecc ecc....
ma non devi pensare al mondo del cinema come "surplus" svaccato cocacola e pop corn
o ad attori da qualche 1.000.000? l'anno
Mio zio era segretario di produzione, ha lavorato nel cinema, era il suo lavoro... a Cinecitt?...
il contesto un minimo sai, l'ho minimamente vissuto... di quel che sia oggi non lo s? perch? lui ? in pensione da tanti anni e come molti pensionati, continua a lavorare in nero togliendo possibilit? a giovani disoccupati...
Tu dici che il mio "ragionamento" ? sbagliato, che io chiamerei pi? correttamente "idea" o come ho sottolineato gi?, in realt? essere umilmente "punto di vista da ignorante"...
Il problema di questo paese ? che qualunque cosa si faccia, si vada a parare ci sar? sempre il Sebastian contrario con mille motivazioni sicuramente valide... st? di fatto per? che qualche cosa tocca fare...
Forse, tutti noi dovremmo andare al Ministero del tesoro ed insegnare a Tremonti e Bersani cosa si deve fare per sistemare l'economia Italiana...
IMHO
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Post...quanti film... esportiamo?
Ops mi son dimenticato questo:

Cito:
Quello che mette l?amaro in bocca di questa tabella ? che dei 59 film finanziati (anche) con soldi pubblici in un anno ben 49 non hanno ancora trovato una loro distribuzione in sala!
Vale a dire che sono stati visti solo dalla troupe e da pochi eletti in qualche festival o evento particolare.
Da http://www.soloparolesparse.com/2009...la-situazione/
Comment
-
-
Originally posted by minno19 View PostOps mi son dimenticato questo:

Cito:
Quello che mette l?amaro in bocca di questa tabella ? che dei 59 film finanziati (anche) con soldi pubblici in un anno ben 49 non hanno ancora trovato una loro distribuzione in sala!
Vale a dire che sono stati visti solo dalla troupe e da pochi eletti in qualche festival o evento particolare.
Da http://www.soloparolesparse.com/2009...la-situazione/
il film che ha fatto + "incassi" di tutti rispetto ai finaziamenti ? stato il film leghista BARBAROSSA
Comment
X

Comment