Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che c'entra l'ufficiale giudiziario che viene a casa?
Con questo sistema loro inizialmente scremano quelli da controllare facendo un semplice controllo incrociato con le bollette dell'elettricit? poi mandano la richiesta di pagamento del canone. A quel punto la maggior parte delle persone pagheranno perch? alla fine ? pi? semplice pagare 100 euro l'anno che fare tutte le trafile per dimostrare che non si deve pagare.
Per quelli che rimangono dopo gli ulteriori solleciti si girer? tutto a societ? di recupero crediti che d'ufficio pignorano i mezzi intestati, vedi moto, macchina ecc. se poi non hai niente arriveranno a casa a pignorarti altre cose.
Se ne fregano ormai se hai o meno la tv. sei te che non l'hai dimostrato.
Se leggi tutto il thread si parla di ufficiale giudiziario....
le agenzie di recupero crediti commettono molti errori nel notificare la cartella esattoriale ed in ogni caso la impugnerei facendo ricorso
secondo te allora, a casa mia dove viviamo in 4 ed a tutti e 4 ? arrivata la richiesta di pagamento del canone, dovremmo pagare e basta cosi invece di 100 pago 400 euro l anno.
se non c'e' una chiara procedura per dimostrare il non possesso, io dico che hanno poco da fregarsene
Eh bisogner? vedere che si inventano, intanto cos? facendo non sono pi? loro che devono dimostrare se hai un mezzo per la visione delle trasmissioni radio televisive ma sei te che devi dimostrare di non averlo e qualsiasi procedura sicuramente ? pi? onerosa del costo del canone.
E sono compresi Tv, Radio, Computer ecc.
In teoria basta avere una connessione internet per doverlo pagare perch? puoi ricevere i canali via streaming.
Se leggi tutto il thread si parla di ufficiale giudiziario....
le agenzie di recupero crediti commettono molti errori nel notificare la cartella esattoriale ed in ogni caso la impugnerei facendo ricorso
secondo te allora, a casa mia dove viviamo in 4 ed a tutti e 4 ? arrivata la richiesta di pagamento del canone, dovremmo pagare e basta cosi invece di 100 pago 400 euro l anno.
No, perch? per quell'abitazione risulta pagato.
Intendevo che non viene nessuno a vedere se hai un pc, una radio o una tv, dovrai te dimostrare di non averla e nel caso non lo fai la procedura a quel punto ? automatica come ogni volta che si ? morosi nei confronti dello stato .Poi ? logico che si fanno ricorsi e controricorsi ma con la modifica della legge le vie per scamparla saranno molto poche. Sopratutto mettendo a confronto il costo del canone con le spese e le noie che si hanno per dimostrare di avere ragione.
Come la fate lunga per due euro di canone...
..e poi magari ne buttate via il triplo in cose assurde tipo cibo, birre e benzina
Con la benzina ci vado al lavoro
Con il cibo ci magno
Con la birra mi ci faccio risate
Della rai sinceramente non me ne faccio un belin , possono andare tutti a zappare terra
Io che la tv a casa non ce l'ho e la vedo solo quando sono dai miei dovrei perdere tempo per dimostrare che non devo pagare una tassa inutile?
Chi mi rimborsa il tempo che perdo per sta pu....ta?
Intendevo che non viene nessuno a vedere se hai un pc, una radio o una tv, dovrai te dimostrare di non averla e nel caso non lo fai la procedura a quel punto ? automatica come ogni volta che si ? morosi nei confronti dello stato .Poi ? logico che si fanno ricorsi e controricorsi ma con la modifica della legge le vie per scamparla saranno molto poche. Sopratutto mettendo a confronto il costo del canone con le spese e le noie che si hanno per dimostrare di avere ragione.
Su questo di do ragione, un p? come da quando hanno messo la tassa per far ricorso al giudice di pace.....conviene pagarle le multe di poco importo anche se si ha ragione
Comment