Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donare il sangue

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by siela46 View Post
    ogni 90 giorni per gli uomini.. le donne ogni 6 mesi
    non ? sempre vero,
    dipende dai valori del sangue, spesso le done sono anemiche percui ? meno indicata la donazione.
    ma se una donna st? bene, ? sopra ai 50kg di peso, pu? dobnare tranquillamente ogni 90gg!
    al contrario gli uomini se hanno valori di emoglobina bassi, vengono chiamati ogni 6 mesi!

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      gi? che ci sono chiedo una cosa per info...

se mi iscrivo all'Avis... le donazioni posso farle ovunque o sempre e solo in quella dove mi sono iscritta?

es. se mi trasferisco in un'altra regione.. con il medico di base avevo avuto un po' di problemi... non cambiando la residenza..
      L'AVIS ? un'associazione Nazionale e quindi puoi donare in tutte le sedi locali che vuoi!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by joker72 View Post
        L'AVIS ? un'associazione Nazionale e quindi puoi donare in tutte le sedi locali che vuoi!!
        Non ? vero, se sei iscritto a una sezione devi donare solo in quella...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Allora st'estate ho donato il sangue per la prima volta, mi hanno detto che mi avrebbero richiamato dopo 4 mesi per ridonarlo....nisba, per? alle analisi il sangue stava da paura!!!
          Mi devo fare vivo io????
          da noi chiamano se c'? carenza di sangue. se come scorte "sono messi bene" non chiamano a casa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Non ? vero, se sei iscritto a una sezione devi donare solo in quella...
            Non discuto, ma ti dico che a me una volta ? capitato di donare in una sezione nella quale non ero iscritto, l'unica cosa che ho fatto ? stato chiamare prima di andare la domenica mattina!!!

Per Danystoner
            Comunque c'? una sezione all'ospedale dove puoi andare a donare quando vuoi, ovviamente rispettando i tempi di 90gg tra una e l'altra, e senza bisogno di essere iscritti a nessuna associazione!!
            L'unica cosa ? che non ti offrono la colazione come all'AVIS dopo la donazione!!

W L'AVIS...
            Last edited by joker72; 29-11-10, 10:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              non ? sempre vero,
              dipende dai valori del sangue, spesso le done sono anemiche percui ? meno indicata la donazione.
              ma se una donna st? bene, ? sopra ai 50kg di peso, pu? dobnare tranquillamente ogni 90gg!![/

questo dubito fortemente sia vero.............
              noi donne ogni 6 mesi

Last edited by Liuppy; 29-11-10, 10:36.

Comment

• Font Size
                Non discuto, ma ti dico che a me una volta ? capitato di donare in una sezione nella quale non ero iscritto, l'unica cosa che ho fatto ? stato chiamare prima di andare la domenica mattina!!!

Per Danystoner
                Comunque c'? una sezione all'ospedale dove puoi andare a donare quando vuoi, ovviamente rispettando i tempi di 90gg tra una e l'altra, e senza bisogno di essere iscritti a nessuna associazione!!
                L'unica cosa ? che non ti offrono la colazione come all'AVIS dopo la donazione!!

W L'AVIS...
                al prossimo giro in ospedale mi fermo...
                tanto non mi cambia nulla, ho cmq l'esenzione...
                e a colazione mi sdraio solo un caff?...
                non l'ho mai fatto perch? ho il gruppo sanguino pi? comune al mondo quindi mi sembrava quasi inutile.... STUPIDAMENTE lo riconosco...

il fatto del medico di base, delle ASL.. collegate alla residenza ? un po' una cazzata... oltre che una rottura di balle..nel senso... ci vorrebbe un po' di 'apertura mentale'... .ma non credo sar? una sconosciuta daniela che gira tra le regioni italiane a poter cambiare le cose eheh

Comment

• Font Size
                  In che senso l'esenzione???

L'AVIS ti paga anche il caff?!!
                  Ed ? comunque consigliato dopo colazione almeno bere liquidi per recuperare!!
                  Last edited by joker72; 29-11-10, 11:00.

Comment

• Font Size
                    In che senso l'esenzione???

L'AVIS ti paga anche il caff?!!
                    Ed ? comunque consigliato dopo colazione almeno bere liquidi per recuperare!!
                    ho la 048 e non pago gli esami del sangue.. anche perch? quelli del TSH non costano poco.. eheh
                    quindi non pagare normalmente o non pagare donando.. meglio la seconda..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Liuppy View Post
                      questo dubito fortemente sia vero.............
                      noi donne ogni 6 mesi

mia madre ha donato ogni 90gg fino a 6 anni fa!
                      conosco tante donatrici che donano ogni 90gg.....
                      poi se in lombardia fanno pi? fisime non so,
                      in emilia - romagna, mi sembra, siamo i maggiori "produttori" di sangue!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by danystoner View Post
                        ho la 048 e non pago gli esami del sangue.. anche perch? quelli del TSH non costano poco.. eheh
                        quindi non pagare normalmente o non pagare donando.. meglio la seconda..
                        Pienamente d'accordo!!

Comment

• Font Size
                          dal sito avis..
                          L'intervallo di tempo tra una donazione e l'altra

L'intervallo minimo tra una donazione di sangue intero e l'altra ? di 90 giorni.
                          Di norma, quindi, gli uomini possono donare sangue intero 4 volte l'anno, mentre le donne 2 volte l'anno.
                          Le donne non possono donare sangue durante le mestruazioni o la gravidanza, e per un anno dopo il parto

io cmq non sono anemica n? sottopeso e mi chiamano comunque ogni 6 mesi, si vede che hanno gi? molti donatori del mio stesso gruppo

Comment

• Font Size

Si vede che in Emilia se magna e beve forte

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GMR View Post
                              Per la donazione di sangue intero i tempi sono di minimo 90 giorni (3 mesi)

Poi ci sono altri 2 tipi di donazione, quella del solo plasma (plasmaferesi) e delle piastrine (piatrinoaferesi), li i tempi si abbreviano, se non ricordo male, il tempo minimo sono 15 giorni.

Plasmaferesi e piastrinoferesi minimo ogni 45gg e si pu? alternare col sangue intero.Lo so per certo perch? lo facevo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ninja10 View Post
                                Plasmaferesi e piastrinoferesi minimo ogni 45gg e si pu? alternare col sangue intero.Lo so per certo perch? lo facevo.

"si possono donare fino a 10 litri di plasma all?anno e l?intervallo minimo tra due plasmaferesi ? di 14 giorni (cos? come fra una donazione di plasma e una di sangue intero, mentre un mese fra sangue intero e plasma)"

"OGNI QUANTO TEMPO E? POSSIBILE DONARE LE PIASTRINE?
                                E? possibile donare le piastrine secondo la legge italiana 6 volte l?anno e comunque dopo almeno un mese dalla donazione di sangue intero o quattordici giorni da un'altra donazione di piastrine"

Credo che cos? il quadro sia pi? chiaro

Comment

X
                                Working...
                                X