Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autovelox estivo..166 euro di multa...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autovelox estivo..166 euro di multa...

    Ebbene sono stato iniziato anche io al mondo delle multe..
    Fino a ieri orgoglioso di non essere mai incappato in sanzioni..Arrivando a casa alle ore 9 dall'Universit?, mi ? arrivata una raccomandata verde (paura vera!!!), con dentro un verbale redatto dalla P M (lascio a voi definire questi tutori) di Ferriere, che mi contestava un eccesso di velocit? sulla SP R 586 al km 10,725 a Salsominore, dove vige il limite dei 50 km/h e io sono stato fotografato (sviluppo del negativo assai caro devo dire!) a 84 km/h, ai quali vanno tolti 5 km/h dovuti alla possibile imprecisione del mezzo meccanico.
    Che dire 166 euro e 3 punti sulla mia patente, senza che mi sia accorto di nulla, cartelli non ne ricordo e macchine e/o postazioni non ne ho viste..
    Che

  • Font Size
    #2
    controlla se ti ? stata notificata in tempo, recentemente hanno ridotto il tempo a loro disposizione

    Comment


    • Font Size
      #3
      tipo a quanti giorni???

      Comment


      • Font Size
        #4
        se hai 260 euro aggiuntivi non dire chi guidava e salvi i punti..x il resto c siam passati un po tutti

        Comment


        • Font Size
          #5
          eran 150 gg una volta..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dadersv View Post
            Ebbene sono stato iniziato anche io al mondo delle multe..
            Fino a ieri orgoglioso di non essere mai incappato in sanzioni..Arrivando a casa alle ore 9 dall'Universit?, mi ? arrivata una raccomandata verde (paura vera!!!), con dentro un verbale redatto dalla P M (lascio a voi definire questi tutori) di Ferriere, che mi contestava un eccesso di velocit? sulla SP R 586 al km 10,725 a Salsominore, dove vige il limite dei 50 km/h e io sono stato fotografato (sviluppo del negativo assai caro devo dire!) a 84 km/h, ai quali vanno tolti 5 km/h dovuti alla possibile imprecisione del mezzo meccanico.
            Che dire 166 euro e 3 punti sulla mia patente, senza che mi sia accorto di nulla, cartelli non ne ricordo e macchine e/o postazioni non ne ho viste..
            Che
            generalmente non li vedi mai....? questo quello che + ti fa girar le balle.....xch? in realt? a loro non gli frega na mazza di far andare piano ed in sicurezza gli utenti della strada, x fare questo basterebbe si mettessero tutti agghindati sul ciglio della strada......in realt? vogliono solo spillarti i tuoi soldi dal portafogli x rimpinguarsi le casse comunali, d'altronde tredicesime e quattordicesime in qualk maniera se le devono pur pagare no ?
            cos? tranquillo che tu l'unica cosa che vedrai sar? solamente quella lurida busta verde...
            io onestamente di questo modo di far rispettare la legge mi sono stancato, vista ank la pericolosit? delle strade x condizioni di manutenzione e traffico indisciplinato......la mia moto ormai solca solo gli asfalti degli autodromi...... e non tornerei mai indietro.....
            ps auguri x la tua contravvenzione, magari sul forum trovi ank qualk maestro del ricorso che sa darti qualk dritta, io purtroppo le mie le ho sempre pagate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by polsogrippato View Post
              generalmente non li vedi mai....? questo quello che + ti fa girar le balle.....xch? in realt? a loro non gli frega na mazza di far andare piano ed in sicurezza gli utenti della strada, x fare questo basterebbe si mettessero tutti agghindati sul ciglio della strada......in realt? vogliono solo spillarti i tuoi soldi dal portafogli x rimpinguarsi le casse comunali, d'altronde tredicesime e quattordicesime in qualk maniera se le devono pur pagare no ?
              cos? tranquillo che tu l'unica cosa che vedrai sar? solamente quella lurida busta verde...
              io onestamente di questo modo di far rispettare la legge mi sono stancato, vista ank la pericolosit? delle strade x condizioni di manutenzione e traffico indisciplinato......la mia moto ormai solca solo gli asfalti degli autodromi...... e non tornerei mai indietro.....
              ps auguri x la tua contravvenzione, magari sul forum trovi ank qualk maestro del ricorso che sa darti qualk dritta, io purtroppo le mie le ho sempre pagate
              Concordo in pieno con te!
              Per un unico eventuale ricorso mi sa che si parla ora di 90 giorni, ma non capisco se si deve decorrere dalla data dell'infrazione o se dalla data del riconoscimento dei dati ?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                guarda propio ieri mi e' arrivata una busta verde.....

                solo che e' molto strana......con lo scarto sto sopra di 7 kmh

                55.40 di multa.....senza perdere punti.....

                nn e' strana?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  controlla se ti ? stata notificata in tempo, recentemente hanno ridotto il tempo a loro disposizione
                  ma devo controllare che i 90 giorni (questi sono i termini che sono entrati in vigore dal 14 Agosto di quest'anno) siano decorsi dal momento in cui ? stata scattata la foto, o dal momento in cui il responsabile dell'immissione dati ha scritto il verbale!?!?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Controlla bene il timbro...

                    Ero in litografia qualche giorno fa e un signore stava facendo ingrandimenti perch? con la normativa che ? cambiata "correggere" a penna un 7 (luglio) con un 9 non ? stato difficile per il postino di turno



                    in ogni caso auguri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dadersv View Post
                      ma devo controllare che i 90 giorni (questi sono i termini che sono entrati in vigore dal 14 Agosto di quest'anno) siano decorsi dal momento in cui ? stata scattata la foto, o dal momento in cui il responsabile dell'immissione dati ha scritto il verbale!?!?
                      dalla notifica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dalla notifica, quindi dal momento in cui si sono decisi di scrivere la multa, non dalla contravvenzione!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma la foto poi? te la sei fatta regalare almeno?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by carver View Post
                            ma la foto poi? te la sei fatta regalare almeno?
                            La multa mi ? arrivata ieri, essattamente dopo 101 giorni (data dell'infrazione 21 Agosto, data della consegna della multa 30 Novembre).
                            Quindi spero di non doverla vedere mai la foto!
                            Ora mi informer?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Guardaa li a Ferriere la multa l'hanno presa anche mio pap? e mia mamma che andavano a more e lamponi un annetto f?.Ma che tristezza quanto ***** vuoi che andavano, mi pare 7 all'ora oltre al limite, ma ti pare. Infatti quando ci sono passato quest'estate sono andato molto cauto e con gli occhi aperti ma effettvamente di velox non ne ho visti.Mi spiace Dade.Tanto tutti veniamo sverginati prima o poi, il mio primo velox l'ho preso dopo una settimana di moto, un velox fisso grande come una casa che non ho calcolato perch? ero troppo preso da capire come portare la moto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X