Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sar? sempre e solo un caso ma ...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    certo... guidando drogato e senza patente...

io avevo sentito la notizia al tg, questo "particolare" non lo avevano detto.

ho letto solo ora l'articolo linkato, SE COSI' FOSSE ovviamente non avrebbe scusanti, a prescindere dalla nazionalit?.

Comment

• Font Size
      Io sono di Lamezia e la notizia mi ha sconvolto: uno dei feriti ? mio parente.

Quel babbuino di merda correva strafatto di coca (spacciatore) e senza patente...io dico solo che gli darei fuoco a lui e a tutta la sua famiglia!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Si sono d'accordo con quel che intendi, per? sull' incidente dei ciclisti: il marocchino in questione ? un padre di famiglia, lavoratore, che paga le tasse. Ha fatto una manovra sbagliata, ma immagino anche che i ciclidti stessero viaggiando uno accanto all altro, come fanno di solito. Penso che un padre di famiglia ammazzi molto malvolentieri altre persone, anche solo sapendo che lascer? solo il figlio, e che questa colpa se la porter? nell oltretomba.
        Originally posted by MrBrandy View Post
        gi?! magari alla fine ? un povero diavolo che ha cannato un sorpasso e si ? trovato davanti i ciclisti che, come TROPPO SPESSO accade, se ne andavano in giro in "branco" anzich? in fila... messa cos? potrebbe succedere a chiunque, ocio
        si si... come no....

povero padre di famiglia....

"In seguito a un test antidroga a cui ? stato sottoposto dopo il ricovero in ospedale, ? risultato sotto effetto di stupefacenti. L'uomo era anche senza patente: gli era stata ritirata sette mesi fa a causa di un sorpasso azzardato. "

continuiamo a fare i perbenisti altruisti per tutti, basta che siano una minoranza etnica e soprattutto "CULTURALMENTE menomata"...

quasi quasi vado a farmi dare la cittadinanza tunisina, poi faccio finta di nopn saper parlare l'italiano.... giusto per essere sicuro che non mi sgamino di tanto in tanto mi metto a defecare agli angoli delle strade.... cos? sono sicuro che in questo nostro grande paese qualsiasi cosa faccio trover? qualcuno che mi difender? a spada tratta....

come cittadino italiano devo stare attento a non soffiarmi il naso per strada..
        Last edited by ace; 05-12-10, 15:05.

Comment

• Font Size

come capita a molti, vedo un sacco di gente che dal bar va in discoteca e a mio parere gi? non dovrebbe guidare.
          solo che se uno si fa una canna davanti a noi ci scandalizziamo se si fa uno shot nemmeno lo caghiamo.
          il punto ? che di gente che non dovrebbe guidare ce n? un sacco ma viene fuori solo quando fa disastri.
          il padre di una mia amica l'han beccato andare al bar con la patente ritirata e poi quando ha saputo che per quella cosa gli aumentavano il ritiro di un altro anno pi? esame mi pare, si ? pure incazzato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            si si... come no....

"In seguito a un test antidroga a cui ? stato sottoposto dopo il ricovero in ospedale, ? risultato sotto effetto di stupefacenti. L'uomo era anche senza patente: gli era stata ritirata sette mesi fa a causa di un sorpasso azzardato. "

continuiamo a fare i perbenisti altruisti a sproposito...

come si continua a fare del razzismo stupido e a sproposito

Comment

• Font Size
              In altri Paesi la nazionalit? di chi commette un crimine viene considerata un dato "sensibile" e non viene divulgata per evitare di alimentare rigurgiti razzisti o xenofobi.

In Italia visto che si finisce sempre per parlare degli immigrati in termini negativi, grazie anche al clamore ed al risalto che si danno a casi come questi, si dovrebbe fare lo stesso.

Un crimine ? un crimine, la nazionalit? di chi l'ha commesso non cambia nulla per la legge.

Per i media e parte della societ? invece diventa (la nazionalit?) motivo per suscitare bassi istinti che non aiutano certo a creare le condizioni per l'integrazione e la coesione sociale.
              Insomma prevale l'interesse di pochi a spese di quello della collettivit? intera.

Il tutto sia detto senza polemica e con il dovuto rispetto a chi direttamente od indirettamente si sente colpito da i due fatti riportati nella discussione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gluca View Post
                In altri Paesi la nazionalit? di chi commette un crimine viene considerata un dato "sensibile" e non viene divulgata per evitare di alimentare rigurgiti razzisti o xenofobi.

forse in altri paesi la nazionalita pi? che un dato "sensibile" ? un dato ininfluente, visto che gli stranieri volenti o nolenti si devono allineare al comportamento del paese che li ospita...

solo da noi pensano bene di venire quelli che dalle altre parti sono stati rimbalzati o che non vogliono fare la fatica di integrarsi....

mi sembra abbastanza scontato....

Comment

• Font Size
                  si si... come no....

continuiamo a fare i perbenisti altruisti per tutti, basta che siano una minoranza etnica e soprattutto "CULTURALMENTE menomata"...

quasi quasi vado a farmi dare la cittadinanza tunisina, poi faccio finta di nopn saper parlare l'italiano.... giusto per essere sicuro che non mi sgamino di tanto in tanto mi metto a defecare agli angoli delle strade.... cos? sono sicuro che in questo nostro grande paese qualsiasi cosa faccio trover? qualcuno che mi difender? a spada tratta....

come cittadino italiano devo stare attento a non soffiarmi il naso per strada..
                  Il mio ? tutt altro che perbenismo figurati. Non c' era scritto sul giornale che era fatto di coca. Fra i miei dipendenti c'? un extracomunitario ed ? un ragazzo lavoratore che fa pi? di altri. Io i delinquenti li farei sparire tutti dalla circolazione, figurati. Non c'era questo particolare sul giornale....E ti parla uno che da giovane ? stato randellato da un gruppetto di marocchini mentre andava a un concerto per portarmi via una catenina dal collo. Figurati butterei la chiave per certe persone....

Comment

• Font Size
                    forse in altri paesi la nazionalita pi? che un dato "sensibile" ? un dato ininfluente, visto che gli stranieri volenti o nolenti si devono allineare al comportamento del paese che li ospita...

solo da noi pensano bene di venire quelli che dalle altre parti sono stati rimbalzati o che non vogliono fare la fatica di integrarsi....

mi sembra abbastanza scontato....

Non credo sia cos?, se in Francia, dove se non erro la nazionalit? viene celata ai media, la divulgassero credo che si sortirebbe lo stesso effetto che si produce da noi.

In altri paesi hanno fatto esperienza con la gestione dei flussi migratori in entrata e con l'integrazione degli stranieri, prima dell'Italia ed ? in base a quell'esperienza che in Italia si sta facendo, con tanta fatica, che hanno fatto certe scelte.

Non ritengo vero che vengono in Italia quelli che non vogliono integrarsi, ? un fatto per? che in Italia il rispetto delle leggi, ? pi? aleatorio che in altri paesi.
                    Poi i media danno risalto a tutti gli errori che gli immigrati fanno e la frittata ? fatta.

L'integrazione ? un processo lungo e talvolta faticoso, ci vogliono degli anni, ? ha come scopo il complementare la propria cultura con quella del paese ospitante, comprendendone principi ed usanze ed alla fine, nel limite del possibile, farle proprie.
                    Non mi pare che in Italia si faccia molto in questa direzione, considerato che l'integrazione non ? un processo unidirezionale.

La Germania ad esempio sta andando verso un modello che prevede la "germanizzazione" degli immigrati, intesa come imposizione del loro modo di essere e vivere, e credo se ne pentir? amaramente; non si pu? imporre una cultura a nessuno.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      http://www.corriere.it/cronache/10_d...4f02aabc.shtml

Scopri il notiziario di Tg1 con aggiornamenti ed approfondimenti in tempo reale da tutta Italia.

coincidenze ... solo ... coincidenze bah
                      Tranquillo che i perbenisti un modo per scagionarlo lo trovano

Comment

• Font Size
                        si si... come no....

continuiamo a fare i perbenisti altruisti per tutti
                        li leggi tutti i commenti o estrapoli solo quello che ti serve per fare polemica?

gi?! magari alla fine ? un povero diavolo che ha cannato un sorpasso e si ? trovato davanti i ciclisti che, come TROPPO SPESSO accade, se ne andavano in giro in "branco" anzich? in fila... messa cos? potrebbe succedere a chiunque, ocio

io avevo sentito la notizia al tg, questo "particolare" non lo avevano detto.

ho letto solo ora l'articolo linkato, SE COSI' FOSSE ovviamente non avrebbe scusanti, a prescindere dalla nazionalit?.
                        vai pure a dare del perbenista altruista a qualcun altro, hai DECISAMENTE sbagliato persona.... sull'argomento ho posizioni tutt'altro che tolleranti
                        Last edited by MrBrandy; 05-12-10, 16:11.

Comment

• Font Size
                          non se ne pu? pi?.... sempre gli stranieri la stragrande maggioranza fanno queste cose....e cmq di italiani di queste cose sempre meno....? quando sono venuti gli stranieri...che sono cominciate a fare le leggi x evitare questo tipo di massacro....sicuramente prima che venissero non c'erano questi problemi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mav68 View Post
                            aspettiamo le indagini, per adesso poveracci, belin otto morti son tanti... che disgrazia....
                            mi quoto da solo, non avevo visto che era fatto e senza patente solo una cosa dico :
                            TOLLERANZA ZERO, buttatelo ai pesci, almeno serve a qualcosa....
                            BASTARDO OTTO NE HAI AMMAZZATI

Comment

• Font Size
                              la nazionalit? ? un dettaglio per me marginale...sono i reati che mi fanno schifo...

Comment

• Font Size
                                Al rogo. Pian pianino

Comment

X
                                Working...
                                X