Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Attacco di squali a Sharm!!!
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh per? quel che non mi piace ? che uno squalo verr? ucciso per permettere a noi umani di fare il bagnetto in pace ...
Io , tanto per dirti , sono favorevole alla caccia se finalizzata a mangiare le prede . Anche se fossero animali in via d'estinzione (se sono in via d'estinzione significa che la terra non ? pi? luogo per loro) .
Sono invece ferocemente contrario ai sopprusi arrecati agli animali per il nostro divertimento ... ed a tutte le sofferenze arrecate a loro senza giusta motivazione (allevamenti privi di accortezze che rendono la vita degli animali indegna , maltrattamenti , ecc ecc)
Pensiamo solo a quanti delfini vengono catturati nelle reti dei pescatori e ammazzati, a quanti squali vengono pescati, userei pi? "cacciati" da persone che gli tagliano le pinne per farci cibi e pozioni a sentita di questi fenomeni "afrodisiache"....e li ributtano in mare in agonia del loro destino, morire... potremmo parlarne per ore e mi troveresti sempre daccordo con te!
Fai tu che io faccio subacquea da una valanga di anni e ancor prima andavo in apnea... pensa che gi? da ragazzino prendevo le stelle marine e le portavo pi? gi?, dove le persone pi? comuni difficilmente arrivavano a prenderle, ne vedevo troppi farle essiccare sugli scogli e lasciarle morire...
Amo il mare e TUTTI i suoi abitanti, e li ho sempre nel mio piccolo difesi e rispettati al massimo... a Sharm, non ho mai e dico mai sfiorato nemmeno un corallo, mentre a distanza di dieci anni ce ne sono a frotte rotti ai piedi dei reef...
Ora, a Sharm, di sicuro se gli attacchi persistono gli egiziani stessi andranno a caccia di questi onde evitare ahim? che i turisti non possano pi? fare il bagnetto...
Comment
-
ma, secondo me ? un discorso troppo generico, allora non devi nemmeno tagliare gli alberi per non costruire case e strade, a questo punto torniamo a vivere nelle tende o nelle grotte....qui si tratta di un paio di squali che sono stati catturati perch? pericolosi...ma il problema pi? grande non sono i due squali ma il motivo per cui si sono avvicinati cos? tanto...forse il cambiamento climatico sta cambiando anche le loro abitudini...
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostEcco immagina la faccia che abbiamo fatto quando ci siamo accorti che ci stavano facendo fare il bagno nella sua "vasca"
Dire che avrei ucciso l'autoctono ? poco..
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postma, secondo me ? un discorso troppo generico, allora non devi nemmeno tagliare gli alberi per non costruire case e strade, a questo punto torniamo a vivere nelle tende o nelle grotte....qui si tratta di un paio di squali che sono stati catturati perch? pericolosi...ma il problema pi? grande non sono i due squali ma il motivo per cui si sono avvicinati cos? tanto...forse il cambiamento climatico sta cambiando anche le loro abitudini...
E' quel che volevo dire anch'io quando ho scritto che determinate specie si fermavano nel Sudan... c'? un probabile cambiamento climatico, tant'? che anche nei nostri mari stanno pian piano arrivando specie che fino a poco tempo fa non si erano mai avvistate... pensiamo solo ai barracuda, oramai ? quasi frequente incontrarli anche in quel dell'isola del Giglio...
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 56
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Originally posted by FIloGhemEnO View Postma, secondo me ? un discorso troppo generico, allora non devi nemmeno tagliare gli alberi per non costruire case e strade, a questo punto torniamo a vivere nelle tende o nelle grotte....qui si tratta di un paio di squali che sono stati catturati perch? pericolosi...ma il problema pi? grande non sono i due squali ma il motivo per cui si sono avvicinati cos? tanto...forse il cambiamento climatico sta cambiando anche le loro abitudini...
Beh gli alberi li puoi utilizzare in quanto rappresentano una risorsa che va per? saputa gestire (vedi politidi rimboschimento ecc...), gli squali, al pari di altri animali, non puoi paragonarli ad un parquet, proprio no.Last edited by Futureproof; 06-12-10, 11:24.
Comment
-
L'iimersione tra gli squali ? la pi? emozionante, ricordo ancora l'ultima alle Maldive in un posto chiamato Mai Thila (o qualcosa del genere) in pratica la secca degli squali.
Ne avr? contati almeno una ventina, non erano grandi, diciamo sui 2,5/3 mt ma che sensazione quando te li vedi nuotare vicini.
Il bianco mi manca e non credo che lo vorr? vedere...
Per quel che riguarda gli episodi di Sharm se hanno dato mangime ai pesci se la sono cercata di brutto, mi spiace ma ? cos?.Last edited by Giu72; 06-12-10, 11:34.
Comment
-
gli squali sono fantastici da ammirare: purtroppo l'uomo ha inventato un giochino che a me non piace per nulla! lo shark feeding oramai si pratica ovunque e consiste protar gi? turisti a vedere gli squali che pasteggiano richiamati da esche e pesci che i subacquei portano con se...
io ho sempre evitato anche se mi hanno proposto pi? volte di vederli in queste "condizioni"... preferisco non vederli come mi ? capitato alle maldive piuttosto che andare a vedere uno "spettacolo" di shark feeding... non ? naturale e gli animali si avvicinano all'uomo in maniera preoccupante anche se controllata... poi i risvolti che si hanno sull'animale non sono certamente immaginabili!!!
come detto io alle maldive li "ho cercati" ma non trovati perch? dicevano che se li mangiavano e ce n'erano rimasti pochi, e molto lontani (3 ore di navigazione)
li ho visti tanti invece in polinesia... pinne bianche pinne nere di reef con cui facevamo abitualmente il bagno... ma l'incontro pi? bello ? stato quando mi dissero che si andava a vedere "big shark"... alla mia domanda "how many big??" mi risposero... "big... big... " sorridendo... scendemmo con le dovute precauzioni degli istruttori (mai mosse false e improvvise... fermi sul fondo e controllare sempre lo squalo negli occhi) nella pass dove abitualmente stavano 2 grigi silver tips da 3,5mt circa....
adrenalina e spettacolo quando ci siamo immersi nel loro abitat: erano loro a guardare noi a studiarci e a passarci di fianco... io francamente ero abbastanza impaurito ma poi la situazione si ? tranquillizzata e quello che aveva detto la guida (non hanno fame... mangiano tutti i giorni quello che vogliono loro...) era vero! mi ricordo ancora il fremito quando il bestione mi ? passato a circa mezzo metro e ho visto la sua pupilla grande quanto una pallina di calciobalilla che mi osservava mentre nuotava...
siamo stati una mezz'oretta gi? ma loro ci hanno degnato una visita di una decina di minuti.... un'esperienza incredibile! noi nel loro mondo! respect!!!
poi sempre li in polinesia l'esperienza con i delfini (selvatici ma giocosi) e le mante... roba da accapponare la pelle...
ripeto: in acqua sono loro "i signori" e devono essere trattati con il dovuto rispetto... purtroppo si vede sempre pi? spesso le guide che li trasformano in pagliacci: e talvolta (forse non ? questo il caso) la natura si riprende quanto dovuto facendoci tornare con i piedi per terra
mi manca solo l'esperienza dello squalo balena... prima o poi lo trover? eheheh
Comment
-
Originally posted by Futureproof View PostBeh gli alberi li puoi utilizzare in quanto rappresentano una risorsa che va per? saputa gestire (vedi politidi rimboschimento ecc...), gli squali, al pari di altri animali, non puoi paragonarli ad un parquet, proprio no.
cmq la mia era un osservazione legata al fatto che ci si allibiva per l'uccisione di uno squalo pericoloso, mentre magari tiramo gi? 1000 alberi per un centro commerciale....
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostEsatto, perfetto!!!
E' quel che volevo dire anch'io quando ho scritto che determinate specie si fermavano nel Sudan... c'? un probabile cambiamento climatico, tant'? che anche nei nostri mari stanno pian piano arrivando specie che fino a poco tempo fa non si erano mai avvistate... pensiamo solo ai barracuda, oramai ? quasi frequente incontrarli anche in quel dell'isola del Giglio...
infatti ? questo il problema pi? grande, capire il perch? di questi spostamenti, che sono dovuti grandi cambiamenti climatici dovuti anche ai nostri sprechi energetici...
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 56
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Originally posted by FIloGhemEnO View Postbeh ce ne sarebbe da parlare in merito a questa tua affermazione...anche con gli animali potresti adottare politiche di ripopolamento...
cmq la mia era un osservazione legata al fatto che ci si allibiva per l'uccisione di uno squalo pericoloso, mentre magari tiramo gi? 1000 alberi per un centro commerciale....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh per? quel che non mi piace ? che uno squalo verr? ucciso per permettere a noi umani di fare il bagnetto in pace ...
Io , tanto per dirti , sono favorevole alla caccia se finalizzata a mangiare le prede . Anche se fossero animali in via d'estinzione (se sono in via d'estinzione significa che la terra non ? pi? luogo per loro) .
Sono invece ferocemente contrario ai sopprusi arrecati agli animali per il nostro divertimento ... ed a tutte le sofferenze arrecate a loro senza giusta motivazione (allevamenti privi di accortezze che rendono la vita degli animali indegna , maltrattamenti , ecc ecc)
Comment
X
Comment