Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se ne sta andando anche il mio amico a 4 zampe....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by vichingo View Post
    Quando lo accompagnerai, compra la pastarella pi? cremosa che c'? e imboccalo.

    Fagli una carezza e vattene.

    Quando tornerai qualche minuto dopo avrai la certezza che avr? assaporato nei suoi ultimi momenti, la pi? dolce crema e una dolcissima carezza.

    Io non voglio dare pastarelle o ultime carezze....per questo non ho e non avr? un cane con me....MAI!
    l'intento ? buono, ma non sono d'accordo sul fatto di ndare via per qualche minuto... bisogna stargli vicino fino alla fine come avrebbe fatto lui con te. ? dolorosissimo ma ? l'unico modo per ricambiare ci? che lui per una vita ha fatto con te.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi spiace molto.
      Se hai un pezzo di giardino puoi fare una buca, calarlo con un lenzuolo e poi coprirlo con la calce viva prima di seppellirlo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ciao aka

        ad aprile la mia gatta teteska ? stata seppellita in giardino, cos? rester? x sempre a casa ... dopo averci abitato x 15 anni (coincidenza...)

        tienilo con te cos? potrai andare a trovarlo quando ti pare...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Aka, la settimana scorsa la famiglia della mia compagna ha dovuto prendere la stessa decisione, per il cane che li ha accompagnati per 14 anni, un bel pastore tedesco femmina, Dana.

          Purtroppo anche lei non camminava piu, stava male e al 90% delle volte non riusciva a muoversi.
          La decisione ? stata difficile da prendere, ma ? stata presa, anche il veterinario ha detto lo stesso, ? inutile tenerlo cos? ad aspettare una fine certa, soffrendo. Come ti hanno detto gli altri, prendi la decisione anche se sar? doloroso, e portalo al tuo veterinario.
          Ci penser? lui a fare tutto, ti chieder? se vorrai starci insieme o meno in quel triste momento, ma sar? tutto molto soft. Il cane verr? prima sedato in modo leggero, poi successivamente un secondo sedativo in modo da addormentarlo, e poi l'iniezione che gli permetter? di smettere di soffrire.
          Il cane non soffre molto fisicamente, ma stare fermo in una cuccia o su un letto ? una cosa piu dolorosa del dolore fisico.

          In bocca al lupo per quest'ultimo difficile passo.

          EDIT: dove abitiamo noi c'? un cimitero per animali da compagnia, prova a vedere se c'? anche da te. E' la migliore soluzione che possiate trovare, qui il link del cimitero della mia zona:

          http://www.cimiteroanimali.it/azienda.html
          Last edited by kastoro-r6; 06-12-10, 16:40.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nik74 View Post
            ciao aka

            ad aprile la mia gatta teteska ? stata seppellita in giardino, cos? rester? x sempre a casa ... dopo averci abitato x 15 anni (coincidenza...)

            tienilo con te cos? potrai andare a trovarlo quando ti pare...
            Ho fatto la stessa cosa con il mio vecchio bassotto 5 anni f?..occhio per? che dopo un p? ho scoperto che in teoria questa cosa non si pu? fare...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Zappa View Post
              Ho fatto la stessa cosa con il mio vecchio bassotto 5 anni f?..occhio per? che dopo un p? ho scoperto che in teoria questa cosa non si pu? fare...
              vero, si pu? seppellire solo in terremno di propia propiet? s l'animale ? morto di morte naturale. in caso di abbattimento con veleno no, la carcassa va smaltita a norma di legge. molto spesso per? i veterinari compiacenti specialmente quando vengono in casa ti dicono di seppellirlo te.
              normalmente se lo lasci da loro va in congelatore se passa pi? di mezza giornata da quando passa il camioncino per la raccolta.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mi dispiace moltissimo
                anche io 5 anni fa ho dovuto far sopprimere il mio cane per un tumore, dopo tanta sofferenza ha trovato la pace.
                L unica cosa che posso dirti, e te la dico con il cuore, non fare il mio stesso errore di vivere nella speranza di poter guarire e di conseguenza attendere.
                Se non c'? pi? nulla da fare, L UNICO VERO ED ULTIMO GESTO D'AMORE che puoi fargli ? quello di porre fine alle sua sofferenza .
                Mi dispiace tanto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  fallo cremare e dai tutto a loro.
                  il mio visto che era piccolo han detto che potevo seppellirlo in giardino, senza casse n? coperte solo in una buca profonda, ma ? stata una cosa tremenda metterlo dentro e poi ricoprirlo, avrei voluto ritirarlo fuori subito dopo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ti sono vicino

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mi viene l'angoscia mi dispiace troppo... Io non vorr? mai un cane proprio per questo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mentre leggevo il post gia' mi saliva la malinconia,dopo che ho visto l'iltima foto mi sono scesi i lacrimoni.Auguro al cucciolo di andarsene senza soffrire,e a te anche se non ci conosciamo un grandissimo abbraccio.
                        Last edited by BUNGARO; 06-12-10, 23:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          che bel musetto Marco..

                          che pelle d'oca,mi viene in mente il mio anni fa


                          io ancora lo sogno spesso sai....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            una carezza a lui, e un abbraccio a te....mi spiace....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non so che dirti... mi spiace molto... carinissimo nelle foto!!!!

                              In gamba Aka!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

                                Quando muore una bestiola che ? stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
                                Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali cos? che possano correre e giocare insieme.
                                C'? tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

                                Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
                                Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

                                Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre pi? veloce.

                                Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi pi?. Una pioggia di baci felici bagner? il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

                                Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X