Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se ne sta andando anche il mio amico a 4 zampe....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    se ne sta andando anche il mio amico a 4 zampe....

    ormai siamo agli sgoccioli....non si regge + in piedi....muove solo la testa...e ora non mangia +....

    il tumore ha camminato dentro al suo corpicino che fino a luglio correva felice tirandomi in bicicletta con lo stesso entusiasmo di 15 anni fa.....

    in questi giorni arriveremo all'ultima carezza mentre un ago spegner? la luce... e oltre al dolore che immaginate.....sono anche confuso su come ci si comporta...

    la tentazione di tenerlo vicino c'?....molti scavano una buca in giardino menter i vicini non ci sono.....ma poi come si fa? lo si mette in una coperta?....si fa una cassa?...x poi sapere mentre guardi la tv che fuori dalla finestra le larve stanno abusando del tuo piccolo amico?...e x poi pensare che tra qualche anno non vuoi piantare un'albero per non sentire il badile picchiare contro quell'ossuta coperta...?

    sceglieremo di cremarlo.......ma per i nostri piccoli amici vale il discorso di conservare le ceneri?....accettano di dartele?...

    come funziona...?

    ke tristezza....

  • Font Size
    #2
    mi dispiace tanto Aka...loro ti danno tutto..il 110% di loro stessi e non chiedono niente in cambio
    Riguardo al cremarlo o al tenerlo vicino a te...cremalo, i ricordi, le foto, le senzazioni che ti ha trasmesso non se ne andranno con lui, quelle resteranno per sempre

    Comment


    • Font Size
      #3
      Innanzitutto mi dispiace per la tua bestiola e per te, ma da quel che s? io non ti daranno niente e non potrai nemmeno assistere alla cremazione!!

      Una mia amica ha perso il suo fido un anno f? ed ? andata cos?!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lucavor View Post
        mi dispiace tanto Aka...loro ti danno tutto..il 110% di loro stessi e non chiedono niente in cambio
        Riguardo al cremarlo o al tenerlo vicino a te...cremalo, i ricordi, le foto, le senzazioni che ti ha trasmesso non se ne andranno con lui, quelle resteranno per sempre
        e mi mangio le mani ke io e la mia famiglia non siam mai stati appassionati di foto e soprattutto prima quando c'era il rullino..... ora ne ho proprio poche di foto e vorrei averlo fotografato tutti i giorni....

        Comment


        • Font Size
          #5
          posso capire quello che provi....

          credo che cremarlo sia la scelta piu saggia ,tutto di lui lo porterai dentro di te ....per sempre

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quando lo accompagnerai, compra la pastarella pi? cremosa che c'? e imboccalo.

            Fagli una carezza e vattene.

            Quando tornerai qualche minuto dopo avrai la certezza che avr? assaporato nei suoi ultimi momenti, la pi? dolce crema e una dolcissima carezza.

            Io non voglio dare pastarelle o ultime carezze....per questo non ho e non avr? un cane con me....MAI!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se non hai un giardino parecchio grande evita di seppellirlo..... poi, in base alle dimensioni dell'animale v? fatta una fossa pi? o meno profonda, ma cmq devi scendere parecchio.....

              Per cremarlo, che sappia io non rilasciano le ceneri....almeno da un veterinario comune.... sapevo che mandano gli animali a cremare ma son tutti insieme....
              Diverso probabilmente se ti rivolgi a qualche agenzia/associazione particolare.... ma non saprei dirti di pi?.....

              Mi spiace e capisco....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...solo 2 parole...un abbraccio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi dispiace Aka... son momenti duri

                  il miei due cagnoni riposano nel campo della nostra casa in montagna, ma ? vero che lass? c'? molto spazio che non viene usato... la cremazione mi sembra la soluzione migliore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    e mi mangio le mani ke io e la mia famiglia non siam mai stati appassionati di foto e soprattutto prima quando c'era il rullino..... ora ne ho proprio poche di foto e vorrei averlo fotografato tutti i giorni....
                    le foto sono solo un mezzo per ricordare e non sono nemmeno cos? indispensabili....? dura Aka..posso solo immaginarlo ora il mio cucciolo ha 8 mesi ma gi? sto male solo all'idea

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pastarelle non ne posso dare.....non mangia +....

                      ancora per? ti fa capire che sente che sei tu ad accarezzarlo...e allora sar? con lui fino alla fine....come lui sarebbe stato con me....

                      sar? straziante....come lo ? questo periodo in cui lo vedo spegnersi....e come ? stato a luglio in cui per un problema neurologico ho riskiato di perderlo e l'ho salutato piangendo prima di una risonanza magnetica da cui poteva non risvegliarsi....

                      il dolore sar? tanto....ma ? tanto l'amore che c'? stato in pi? di 15 anni.....quando questo cucciolone indietreggiava impaurito in una gabbia del canile mentre gli altri abbaiavano festosi....un cucciolone che ne aveva subite tante e che ? stato difficile da recuperare....e che poi mi ha accompagnato in ogni cambiamento della mia vita....se ci penso...stavo iniziando il liceo....e ora ho 31 anni.....met? della mia vita ? stata con lui...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Stagli vicino, parlagli e coccolalo finch? non si addormenta...e dirgli che prima o dopo vi rivedrete di nuovo....mi vien da piangere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucavor View Post
                          Stagli vicino, parlagli e coccolalo finch? non si addormenta...e dirgli che prima o dopo vi rivedrete di nuovo....mi vien da piangere
                          sapessi quanto stiam piangendo io e mia mamma a casa.....questo cane ha significato veramente tanto anche per lei....diciamo che era rimasto il nostro unico affetto....

                          ciao patato...







                          spero ke lass? troverai un'osso gustosissimo....



                          e ora addormentati senza dolore....e fammi un'ultima linguaccia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi dispiace....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? successo anche a me, ti capisco e so cosa si prova.... Ma ti prego non essere egoista, se non mangia pi? e sta soffrendo, vai dal tuo veterinario. Penser? a tutto lui. Questo ? l'ultimo gesto d'amore che puoi fare per lui!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X