Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

<<Voglio portarti a fare un viaggio.>> <<Ma io non me lo posso permettere>>

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Il problema ? aggirabile?
    secondo me si....ma devi ovviamente parlarci a fondo e falle capire che tu "guardi oltre" e che nel tuo vocabolario morale la parola "pareggio" con una persona a cui vuoi bene...proprio non esiste...

    e magari partire con qualcosa di soft...in entrambi i sensi...soprattutto sul regalo (sulla vacanza no perch? se ti poni limiti economici rischi di non andare nel posto che vuoi ecc...)

    Comment


    • Font Size
      #17
      secondo me ? un bel pensiero volerla portare con te.. non la vedo come lele, anzi lo vedo come un gesto di generosit?, il denaro conta meno se c'? di mezzo la possibilit? di stare insieme.. b? per me ? una bella cosa.. parlagliene ancora, dille che ? un viaggio che immagini di fare solo con lei, e che non accetti rifiuti..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Isa.xox View Post
        secondo me ? un bel pensiero volerla portare con te.. non la vedo come lele, anzi lo vedo come un gesto di generosit?, il denaro conta meno se c'? di mezzo la possibilit? di stare insieme.. b? per me ? una bella cosa.. parlagliene ancora, dille che ? un viaggio che immagini di fare solo con lei, e che non accetti rifiuti..
        brava! il denaro ? solo vile carta stampata se non puoi condividerlo con chi ami dal mio punto di vista...

        figurati che quando riesco a offrire al bar agli amici son felicissimo ahahahaha

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddy.bike View Post
          brava! il denaro ? solo vile carta stampata se non puoi condividerlo con chi ami dal mio punto di vista...

          figurati che quando riesco a offrire al bar agli amici son felicissimo ahahahaha
          la penso allo stesso modo... se non si ? in gravi problemi ad arrivare a fine mese e non si hanno problemi, il denaro secondo me va anche speso (non buttato!) se no a cosa serve.. tanto nella tomba non te lo porti.. per di pi? se lo spendi per stare con chi ami ? il denaro meglio speso che c'? dopo la beneficenza!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Situazione che mi si ? ripresentata.
            Vale per regali e per viaggi.
            Vuoi fare un regalo speciale ma sai che l'interessata ci rimarr? male perch? non pu? "pareggiarlo".
            Vuoi portarla a fare un viaggio , ma lei non pu? permetterselo.
            Allora le dici:<<sono io che te l'ho proposto...quindi sei mia ospite...da solo non ci andrei e voglio andarci con te>>.
            Ma incontri delle resistenze (che probabilmente farei anch'io a ruoli invertiti) perch? lei non vuole pesare sulle tue finanze...
            Vi ? mai capitato?
            Il problema ? aggirabile?
            S? mi capita sempre (ora un po' meno) +
            no, non ? aggirabile =

            difficile che rifiutino e/o che te lo facciano pesare in futuro.


            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Isa.xox View Post
              la penso allo stesso modo... se non si ? in gravi problemi ad arrivare a fine mese e non si hanno problemi, il denaro secondo me va anche speso (non buttato!) se no a cosa serve.. tanto nella tomba non te lo porti.. per di pi? se lo spendi per stare con chi ami ? il denaro meglio speso che c'? dopo la beneficenza!
              la penso esattamente come te!!!

              (invece c'? gente che pensa, nel caso ci fosse un'altra vita...di portare casa, soldi ecc tutto con se.... )
              Last edited by Anima998; 13-12-10, 10:17.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Isa.xox View Post
                secondo me ? un bel pensiero volerla portare con te.. non la vedo come lele, anzi lo vedo come un gesto di generosit?, il denaro conta meno se c'? di mezzo la possibilit? di stare insieme.. b? per me ? una bella cosa.. parlagliene ancora, dille che ? un viaggio che immagini di fare solo con lei, e che non accetti rifiuti..
                Se non ci fossi io a riempire i topic

                Cmq quello di Gabel anceh io lo reputo un bel pensiero ... ? lei ad accettare che lo vedo fuori luogo ma ... come dicevo a Daniela , probabilmente una donna vede con occhi differenti .

                Io pure da uomo sarei fiero di fare un regalo alla mia compagna mi pare normale e naturale

                Proprio ieri parlavo con un amica ... e quando mi sono sentito dire "io non posso comprarmi i libri (studia medicina ed i suoi libri costano anche 400 euro) perch? non ho soldi" ... le ho risposto che se , per esempio , non fosse andata a fare la settimana bianca avrebbe potutto comprare minimo un paio di libri , se non fosse andata in marocco 10 giorni se ne sarebbe comprati almeno un altro paio ...

                ... mi ha risposto : "eh ma Lele , cosa c'entra ?"

                Le ho sorriso e cambiato discorso caxxi suoi alla fine ... la vita le spiegher? coem funzionano le cose (anceh se ho i miei dubbi perch? ? molto carina ed una sistemazioen la trover? sempre )

                La gente ha o non ha soldi a seconda di come le conviene

                Chiusa parentesi ... io ho anche visto un amico portare la sua ragazza in vacanza con noi . Vacanza pagata da lui perch? lei non se lo poteva permettere . Tutto bello perch? stanno insieme da anni ... ma io ho avvertito una leggera presa per i fondelli nei suoi confronti quando lei ? uscita a fare shopping e si ? comprata un p? di vestiti "perch? qui costa meno" ...

                Ecco in quel mometo lei mi ? apparsa come una miserabile opportunista .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 13-12-10, 10:39.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  brava! il denaro ? solo vile carta stampata se non puoi condividerlo con chi ami dal mio punto di vista...

                  figurati che quando riesco a offrire al bar agli amici son felicissimo ahahahaha
                  Concordo anche io che il denaro vada speso (azzo am quando scrivete queste ovviet? pensate forse che qualcuno non sia d'accordo ? )

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Se non ci fossi io a riempire i topic

                    Cmq quello di Gabel anceh io lo reputo un bel pensiero ... ? lei ad accettare che lo vedo fuori luogo ma ... come dicevo a Daniela , probabilmente una donna vede con occhi differenti .

                    Io pure da uomo sarei fiero di fare un regalo alla mia compagna mi pare normale e naturale

                    Proprio ieri parlavo con un amica ... e quando mi sono sentito dire "io non posso comprarmi i libri (studia medicina ed i suoi libri costano anche 400 euro) perch? non ho soldi" ... le ho risposto che se , per esempio , non fosse andata a fare la settimana bianca avrebbe potutto comprare minimo un paio di libri , se non fosse andata in marocco 10 giorni se ne sarebbe comprati almeno un altro paio ...

                    ... mi ha risposto : "eh ma Lele , cosa c'entra ?"

                    Le ho sorriso e cambiato discorso caxxi suoi alla fine ... la vita le spiegher? coem funzionano le cose (anceh se ho i miei dubbi perch? ? molto carina ed una sistemazioen la trover? sempre )

                    La gente ha o non ha soldi a seconda di come le conviene

                    Chiusa parentesi ... io ho anche visto un amico portare la sua ragazza in vacanza con noi . Vacanza pagata da lui perch? lei non se lo poteva permettere . Tutto bello perch? stanno insieme da anni ... ma io ho avvertito una leggera presa per i fondelli nei suoi confronti quando lei ? uscita a fare shopping e si ? comprata un p? di vestiti "perch? qui costa meno" ...

                    Ecco in quel mometo lei mi ? apparsa come una miserabile opportunista .
                    b? lele per? c'? una bella differenza tra comprarsi un vestito e spendere magari 1500euro di viaggio..
                    io sono una studentessa e per guadagnarmi qualche soldino do ripetizioni, guadagno 15euro l'ora circa, e faccio 2/3 orette a settimana.. quindi in un mesetto mi faccio i miei 150-160 euro per le mie spesine, mi compro un vestito, faccio dei regalini, pago a volte la cena al moroso per non far pagare sempre lui etc.. ma da qui a dire che potrei spendere 1500euro per un viaggio ce ne passa.. e non mi sento di chiedere ai miei di pagarmi le vacanze.. quindi o faccio come questa estate, che mi sono pagata 25giorni in campeggio da sola con i soldini delle ripetizioni che avevo messo via durante l'anno, oppure non vado..
                    certo se il moroso con me volesse farsi una vacanza diversa, pi? comoda, in un posto pi? figo, etc, io non potrei andare. allora o costringo lui a non andare, o lui ci va controvoglia con un amico, oppure se lui pu? ed ? felice di farlo si offre di pagare..
                    in questo caso se io accettassi lo vedresti come opportunismo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Situazione che mi si ? ripresentata.
                      Vale per regali e per viaggi.
                      Vuoi fare un regalo speciale ma sai che l'interessata ci rimarr? male perch? non pu? "pareggiarlo".
                      Vuoi portarla a fare un viaggio , ma lei non pu? permetterselo.
                      Allora le dici:<<sono io che te l'ho proposto...quindi sei mia ospite...da solo non ci andrei e voglio andarci con te>>.
                      Ma incontri delle resistenze (che probabilmente farei anch'io a ruoli invertiti) perch? lei non vuole pesare sulle tue finanze...
                      Vi ? mai capitato?
                      Il problema ? aggirabile?
                      ...potresti provare a farle intendere che accetterai volentieri un suo invito a cena quando sarete arrivati a destinazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        in questo caso se io accettassi lo vedresti come opportunismo?
                        Isa penso che ogni caso sia a s? .

                        Ad ogni modo rileggi l'intervento che hai quotato e ti risponderai da sola

                        L'uomo si inorgoglisce se regala qualcosa alla propria compagna

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          b? lele per? c'? una bella differenza tra comprarsi un vestito e spendere magari 1500euro di viaggio..
                          io sono una studentessa e per guadagnarmi qualche soldino do ripetizioni, guadagno 15euro l'ora circa, e faccio 2/3 orette a settimana.. quindi in un mesetto mi faccio i miei 150-160 euro per le mie spesine, mi compro un vestito, faccio dei regalini, pago a volte la cena al moroso per non far pagare sempre lui etc.. ma da qui a dire che potrei spendere 1500euro per un viaggio ce ne passa.. e non mi sento di chiedere ai miei di pagarmi le vacanze.. quindi o faccio come questa estate, che mi sono pagata 25giorni in campeggio da sola con i soldini delle ripetizioni che avevo messo via durante l'anno, oppure non vado..
                          certo se il moroso con me volesse farsi una vacanza diversa, pi? comoda, in un posto pi? figo, etc, io non potrei andare. allora o costringo lui a non andare, o lui ci va controvoglia con un amico, oppure se lui pu? ed ? felice di farlo si offre di pagare..
                          in questo caso se io accettassi lo vedresti come opportunismo?
                          tipica affermazione femminile



                          ps. scherzo ne'

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            tipica affermazione femminile



                            ps. scherzo ne'
                            gne gne gne!
                            ma scusa ammesso e non concesso che la coppia sia sinceramente innamorata, io preferirei mille volte fare una vacanza con il moroso che con un'amica..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              gne gne gne!
                              ma scusa ammesso e non concesso che la coppia sia sinceramente innamorata, io preferirei mille volte fare una vacanza con il moroso che con un'amica..
                              e' quello il punto!
                              voi donne parlate anche per noi
                              magari l'uomo ha piacere anche di andare con gli amici
                              comunque capisco che non e' il vostro caso, pero' e' vero che ci son situazioni in cui le donne decidono-pensano-parlano anche a nome del partner

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Concordo anche io che il denaro vada speso (azzo am quando scrivete queste ovviet? pensate forse che qualcuno non sia d'accordo ? )
                                si.. tu )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X